Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli

sos convincimento!!

Daniela, il 3 Novembre 2020 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte,
io e il mio compagno dovremmo sposarci il 7 dicembre, quindi tra poco più di un mese..vista la situazione sarà impossibile festeggiare ma io vorrei tanto sposarmi lo stesso in chiesa e spostare solo la festa a dicembre del prossimo anno (per motivi di lavoro non riusciamo da aprile a novembre)..lui invece ritiene più opportuno spostare tutto di un anno..
Ps: ieri abbiamo chiamato quello del ristorante per chiedere di fissare una data a febbraio/marzo 2021 ma si è proprio rifiutato!!Bene, ora mi serve il vostro aiuto..come potrei convincerlo a sposarci quest’anno, DPCM permettendo e spostare solo la festa?

30 Risposte

Ultime attività da Marica, il 5 Novembre 2020 alle 16:25
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E allora se convivete già si può anche rimandare per avere tutto il matrimonio come lo sognavate Smiley smile io ci spero ancora nel mio , incrociamo le dita . imbocca al lupo.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già quindi non è quello il problema 😊 quella del 7 dicembre era la nostra prima e unica data e fino all’altro ieri avrei tanto voluto non cambiarla! Magari ci sposiamo comunque entro la fine del 2020 ma adesso non possiamo saperlo!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avevate rimandato dal 2020 al 2021 io non lo rimanderei ancora , solo la festa al 2021 e nel frattempo andrete a convivere , se la situazione non migliora noi così faremo , avevamo già rimandato.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non avremmo potuto tenere la data del 7 dicembre quindi nel frattempo vediamo come vanno le cose e decideremo cosa fare
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

vedrai che la nuova data che sceglierete sarà quella giusta e che tutto andrà come desiderate Smiley heart

Spero di leggere presto dei tuoi preparativi Smiley kiss

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ragioni sul fatto che questo virus non scompare dopo natale ma continua ad esistere e se ragioni sul fatto che pur rimandando il matrimonio potresti ritrovarti nella medesima situazione, giungi alla conclusione che rimandare non ha senso... dovresti ragionare con il tuo futuro marito su queste cose. oltretutto la parte essenziale è il rito del matrimonio stesso, il ristorante non è essenziale e quello si puo rimandare... potrai eventualmente festeggiare il primo anniversario di matrimonio con i parenti tra un anno

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli, suggerimenti, per le vostre esperienze!
    Alla fine, anche per via del nuovo DPCM, mi sono convinta che mantenere la nostra data del 7 dicembre sarebbe stato impossibile! Quindi abbiamo deciso di posticipare tutto a data da destinarsi..vogliamo sposarci appena possibile, quando vedremo che la situazione migliorerà decideremo una nuova data 🥰 e aspetteremo ad avvisare gli invitati una ventina di giorni prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ne metterò uno più semplice, non ha senso "bardarmi" ed essere in 4 😅 ovviamente opinione mia, preferisco che resti in atelier pulito e al sicuro😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa pensi di fare, metterai due volte il vestito? O per la cerimonia ne prenderai uno più semplice? Io credo che in questa evenienza metterò il mio vestito due volte, sperando che la lavanderia non faccia disastri Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così. Abbiamo già spostato tutto da maggio a dicembre, se la festa non si potrà fare amen, ma siamo sicuri di volerci sposare quel giorno! Anche solo noi coi testimoni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna vedere cosa prevede il prossimo dpcm, perché se chiudono le regioni e la cerimonia è in Campania, dovrete considerare anche una cerimonia con poche persone dove vivete.... eh son scelte difficili. Noi la prima volta abbiamo rinviato in blocco, se ci sarà una seconda, credo che rinvieremo solo la festa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Il suggerimento di prenderlo per sfinimento burocratico è fantastico!! Oltre a quello io punterei sull'importanza del matrimonio di per sé: spiegagli perché per te è così importante sposarvi adesso. Vero che fare il matrimonio ora e la festa dopo è un dispendio di tempo, energia e soldi (lo faremo anche noi che siamo sposati 10 giorni fa), ma cos'è più importante? Il matrimonio o la festa? Secondo noi era il matrimonio.
    Poi considera che: in chiesa non ci sono restrizioni al numero di persone se non quelle dettate dal distanziamento (chiaramente se la chiesa è piccola può essere un problema), potete organizzare una diretta video della cerimonia (basta un PC, una presa, un cellulare che faccia da hot spot e un account zoom o similare) per far sì che anche chi non è in chiesa con voi possa seguire la cerimonia.Certo, il fatto che vi dobbiate sposare in Campania non aiuta..... Ed eventualmente fare un primo rito civile nella città in cui vivere e l'anno prossimo fare quello religioso e la festa?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diana ti assicuro che non è vero, la magia resta tutta anche in pochissimi intimi. Poi in chiesta possono comunque seguire la cerimonia tutte le persone che ci stanno a seconda della dimensione della chiesa stessa. Io sono dell'idea che valga la pensa sposarsi, comunque.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come al tuo compagno... magari finiresti per non festeggiare e sarebbe un vero peccato.... provate (impegni permettendo) a non sposarvi a distanza di un anno...
    Io in una situazione normale mi sarei sposata a dicembre, ma visti i tempi non mi sento di arrivare al prossimo inverno con l’ansia che potrebbe saltare tutto... piuttosto non comincio neanche con i preparativi!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Massa Carrara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sinceramente sposterei tutto di un anno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche solo in chiesa il 20 dicembre abbiamo deciso di sposarci comunque. La festa si farà in altro momento....
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Salerno
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non posticiperei di un anno, troppo tempo.l'importante è la cerimonia in chiesa dove saranno presenti i parenti e amici quelli più cari.per la festa ti puoi organizzare e farla in due giorni, cosi sfrutti anche di più il vestito da sposa ;-)

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovete trovare un punto d'incontro...ma se proprio non vuole non so come potresti convincerlo! Mio marito non voleva sposarsi a settembre di quest'anno...potevo esporre tutter ragioni del mondo ma non ne voleva sapere ....poi si è convinto da solo....non so come ne perché 😅😅😅 adesso dice che è la scelta migliore che potevamo fare 🤪🤪

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm... capisco, situazione molto delicata. Intanto vedete il nuovo dpcm cosa stabilisce per le vostre zone, perché certo se non potete spostarvi voi il matrimonio non si può fare (anche se non sono sicura che sia vietato spostarsi per contrarre un matrimonio di cui è già stata fissata la data). Però continuo ad essere convinta che di questi tempi è meglio sposarsi il prima possibile: è importante risultare sposati soprattutto in periodo di emergenza, soprattutto se la convivenza non è stata registrata (voi l'avete fatto?).

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come il tuo compagno... Ok non vedere l'ora di sposarsi, ma penso sia proprio brutto sposarsi senza nessuno, si perderebbe la magia! So che un altro anno è lungo, però ne varrà sicuramente la pena...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, sono situazioni delicate e comprendo che non vedete l'ora di sposarvi... però immagina che il giorno più bello della tua vita non potrebbero esserci le persone a te più care. Io e il mio FM viviamo insieme da quasi due anni e avremmo dovuto sposarci il prossimo anno. Ma questa situazione ha fatto slittare il matrimonio di mia cognata al prossimo anno quindi noi ci prendiamo tutto il tempo utile per far passare questa pandemia e aspettiamo settembre 2022. Ognuno fa le sue scelte, ma non potrei immaginare il nostro matrimonio senza il minimo delle persone a noi care vicino.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, viviamo già insieme! Lui vorrebbe fare rimandare tutto, quindi matrimonio e festa, perché a livello di praticità è molto meglio! In effetti ci sposiamo nel suo paese, a 800 km da dove viviamo, e ciò significherebbe che dei miei parenti e amici al matrimonio non ci sarebbe nessuno, a parte i miei genitori e fratelli. E se dovessero chiudere i confini della Campania, non potremmo scendere nemmeno noi!!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci siamo sposati giovedì scorso! Senza festeggiamenti! Non abbiamo rimandato perché la situazione per il prossimi anno è anche incerto, quindi abbiamo colto l’attimo che le chiese fossero ancora aperte! Purtroppo sono decisioni delicate
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perfetto 😂😂😂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco non avevo capito...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa mi sembra un'idea geniale: brava Angela!! A parte tutto, Daniela, ma voi vivete già insieme oppure no? Perché francamente a me piacerebbe che il mio uomo desiderasse sposarmi il prima possibile, a prescindere dalla festa.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti abbiamo tutto pronto!! La nostra data, che al momento non abbiamo ancora spostato, è il 7 dicembre!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo spunto dal tuo consiglio..potrei far leva sul fatto che il parroco che ci ha fatto le carte è pignolissimo, scrive come un amanuense ma è lentissimo..quindi se dovessimo rifare tutto dovrebbe passare qualche altra ora nel suo ufficio 😂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami se mi permetto ma per il matrimonio religioso occorrono documenti , dovete fare le pubblicazioni civili e religiose....

Sicura di farcela con i tempi ??

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è pigro come la mia metà usa il metodo che ho usato io: digli che scadono le pubblicazioni e dovreste poi rifare tutta la trafila di nuovo! 🤣🤣🤣 Nel mio caso ha funzionato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione