Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Abituale Novembre 2023 Palermo

Sos corso prematrimoniale

Rosy, il 16 Novembre 2022 alle 21:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Salve ragazze solo voi potete aiutarmi noi ci sposiamo il 25/11/23 credevo fosse ancora presto per il corso ma in alcune chiese sono già iniziati ad ottobre e fanno solo un corso l anno.. voi sapere di qualche corso prematrimoniale a Palermo che inizi a novembre o anche dopo? Grazie a tutte

11 Risposte

Ultime attività da Joy, il 18 Novembre 2022 alle 15:55
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Pordenone
    Joy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, se dovessi avere problemi a trovare un corso prematrimoniale nella tua zona, credo che potresti chiedere al tuo parroco se ti può far valere come corso prematrimoniale degli incontri che tu e il tuo fidanzato farete singolarmente con lui oppure la partecipazione a un corso per fidanzati organizzato ad Assisi (frati SOG Assisi). Questi ultimi corsi, di cui ti parlo, non sono prematrimoniali, ma potresti chiedere al prete se li può ugualmente considerare validi.
    https://fratisog.it/corsi-frati-assisi/corso-fidanzati/

https://www.domuspacis.it/corso-per-coppie-di-fidanzati-agape/
    Tempo fa, ho partecipato al corso fidanzati e posso dirti che è una bella esperienza e si apprendono molte cose utili per un buon rapporto di coppia.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come tempistiche in realtà ci sei... Io a Catania mi sposo a maggio ed ho iniziato settimana scorsa...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso abbia una scadenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso non ha scadenza 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai se ha una scadenza??
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy noi ci sposiamo a settembre 2023 e ancora non abbiamo iniziato credo ormai se ne parli a gennaio/febbraio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo nel 2024 ma praticamente l' abbiamo finito ieri 🤣. So che può sembrare presto on effetti, ma il prete quando abbiamo chiesto informazioni a tal proposito, ci ha consigliato di farlo almeno un anno prima della data del matrimonio. Noi abbiamo preferito farlo quest'anno, avendo avuto l' opportunità di poterlo fare, sia per lavoro che per comodità d' orario.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ne fa uno a novembre e uno a febbraio-marzo, uno per parrocchia ma in una città come Palermo ci sono almeno 5 parrocchie. Prova andare da qualche prete e chiedi a loro!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma avevo saltato il punto che eri di Palermo , scusami. Però vedrai che troverai sicuramente qualche altra parrocchia che lo fa .

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Novembre 2023 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale chiesa se posso chiedertelo perché in quelle in cui ho chiesto io dura parecchi mesi da ottobre ad aprile e non ci possono neanche inserire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy

Guarda noi ci sposiamo inizio Luglio 2023 , e avevamo deciso di farlo appena possibile perchè volevamo togliercelo dalle scatole. Infatti venerdì è l'ultimo giorno e abbiamo iniziato a Inizio Novembre. La scelta è vostra quindi non avere ne troppa fretta di iniziare ne tanto meno andare il mese prima. Quando ve la sentite fatelo. Ovvio che non sono di Palermo e nn so indicarti ma vedrai che ci saranno sicuramente altre date

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione