Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Maggio 2022 Napoli

sos Da dove comincio?

Teresa, il 16 Settembre 2020 alle 18:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Salve a tutte,

vorrei un consiglio da dove poter partire nell'organizzazione delle nozze. Sono ancora in alto mare.

Saluti.

Teresa

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Settembre 2020 alle 12:48
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa e benvenuta in community!

    Ti passo questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Come organizzare un matrimonio

    Ho letto che hai già scelto la location, se vuoi iniziare a dare uno sguardo ai fotografi cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Fotografo matrimonio Napoli

    ANFM Napoli

    eccoti anche i topic degli sposi della zona:

    topic >> Fotografo a Napoli

    hai già scelto il tema delle nozze?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lista approssimativa degli invitati e budget, senza quelli non si può far fare preventivi alle location. La data non sempre è essenziale, spesso poi si ricade su quella che fa coincidere chiesa e location.

    Alcuni scelgono prima la chiesa e poi la location in base a quella che è disponibile nella data prescelta per la chiesa, altri scelgono la location di conseguenza cercano una chiesa libera.

    Se la chiesa è in location zero stress ^^

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa da fare è stabilire una data, il tipo di cerimonia ed un budget, per singola voce e come totale.
    Poi si sceglie la chiesa o la sala comunale e la location.
    Poi segue tutto il resto....
    • Rispondi
  • Mariana
    Super Sposa Giugno 2022 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia dalla cosa a cui tieni di più e a cui non vorresti proprio rinunciare! Io ad esempio sono andata subito in sala che, una volta datami la disponibilità ho prenotato e poi sono andata di corsa in chiesa che, preciso, non è la chiesa a cui appartengo (quindi dove ho fatto battesimo, comunione ecc) dopo aver bloccato queste due cose, sono andata dal fotografo, poi mi sono occupata della band e per finire del fioraio 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per prima cosa abbiamo scelto una data e abbiamo verificato la disponibilità in chiesa...
    Successivamente abbiamo cercato la location è bloccato fotografo e fioraio... Al momento siamo fermi con l’organizzazione perché attendiamo l’incontro con la wedding per definire tema e colori poi riprendiamo a gonfie vele per partecipazioni, bomboniere ecc
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Ragusa
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima fissato una data.. essendo settembre 2022 noi stiamo prima cercando la sala e poi fisseremo in chiesa e con calma il resto.. anche se intanto sto cercando il mio abito🤭🤭🤭🤭 2 anni prima..
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia col scegliere una data e bloccare tutto. Prima chiesa, poi sala, poi fotografo, fioraio,vestito, auto, trucco e parrucco, partecipazioni, bomboniere. 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Avete già una data, che bello😊 allora, bloccala subito anche per chiesa o comune, se vuoi sposarti in chiesa informati sul corso fidanzati (fallo se riesci il prima possibile, così coi tempi sarai più tranquilla). Poi puoi con calma pensare agli invitati, organizzarti sempre secondo un budget e vedere per le partecipazioni, inizia a pensare anche ai testimoni. Poi inizia a capire quali fornitori vorresti per le nozze... ogni cosa poi viene da sè, davvero, non è assolutamente un’impresa impossibile, basta organizzarsi e spalmare gli impegni in più momenti. A me ha aiutato molto il planning che offre questa app devo dire!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bari
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso prima di tutto fissare una data, poi chiesa e locationSmiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto partite con fissare la data, poi location/ristorante, una volta bloccata quella chiesa (se volete rito religioso) e poi via via i fornitori più importanti come fotografo e musica... Il resto verrà da sé
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco bloccate assolutamente la chiesa che con tutti gli spostamenti non è semplice trovarla libera!
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a bloccare la data. Io mi recai prima in chiesa a vedere le date disponibili poi ho scelto la location e mi sono basata sulle date libere di entrambe. Poi man mano si sceglie tutto. Le pratiche burocratiche devono svolgersi entro i 6 mesi dal matrimonio, non prima di 180 giorni altrimenti scadono
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Maggio 2022 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna,

    abbiamo fissato la data, 11/06/21 e bloccato la location. Manca tutto il resto, a cominciare dalla chiesa..

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis data e chiesa o location se si tratta di rito civile ..datti un budget e dividi per tutte le cose che ritieni necessarie: fioraio , fotografo ecc
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto dalla data. Poi bloccare la chiesa/ iniziare a vedere le location.
    Capire lo stile che volete, quanti sarete, ma quello con più calma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione