Ho letto che hai già scelto la location, se vuoi iniziare a dare uno sguardo ai fotografi cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di
quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere
le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:
Lista approssimativa degli invitati e budget, senza quelli non si può far fare preventivi alle location. La data non sempre è essenziale, spesso poi si ricade su quella che fa coincidere chiesa e location.
Alcuni scelgono prima la chiesa e poi la location in base a quella che è disponibile nella data prescelta per la chiesa, altri scelgono la location di conseguenza cercano una chiesa libera.
Se la chiesa è in location zero stress ^^
Sposa Master
Luglio 2021
Firenze
Helga ·
Segnala
Nascondi contenuto
La prima cosa da fare è stabilire una data, il tipo di cerimonia ed un budget, per singola voce e come totale. Poi si sceglie la chiesa o la sala comunale e la location. Poi segue tutto il resto....
Inizia dalla cosa a cui tieni di più e a cui non vorresti proprio rinunciare! Io ad esempio sono andata subito in sala che, una volta datami la disponibilità ho prenotato e poi sono andata di corsa in chiesa che, preciso, non è la chiesa a cui appartengo (quindi dove ho fatto battesimo, comunione ecc) dopo aver bloccato queste due cose, sono andata dal fotografo, poi mi sono occupata della band e per finire del fioraio 😊
Noi per prima cosa abbiamo scelto una data e abbiamo verificato la disponibilità in chiesa... Successivamente abbiamo cercato la location è bloccato fotografo e fioraio... Al momento siamo fermi con l’organizzazione perché attendiamo l’incontro con la wedding per definire tema e colori poi riprendiamo a gonfie vele per partecipazioni, bomboniere ecc
Sposa Curiosa
Settembre 2025
Ragusa
Anastasia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo prima fissato una data.. essendo settembre 2022 noi stiamo prima cercando la sala e poi fisseremo in chiesa e con calma il resto.. anche se intanto sto cercando il mio abito🤭🤭🤭🤭 2 anni prima..
Inizia col scegliere una data e bloccare tutto. Prima chiesa, poi sala, poi fotografo, fioraio,vestito, auto, trucco e parrucco, partecipazioni, bomboniere. 😊
Perfetto! Avete già una data, che bello😊 allora, bloccala subito anche per chiesa o comune, se vuoi sposarti in chiesa informati sul corso fidanzati (fallo se riesci il prima possibile, così coi tempi sarai più tranquilla). Poi puoi con calma pensare agli invitati, organizzarti sempre secondo un budget e vedere per le partecipazioni, inizia a pensare anche ai testimoni. Poi inizia a capire quali fornitori vorresti per le nozze... ogni cosa poi viene da sè, davvero, non è assolutamente un’impresa impossibile, basta organizzarsi e spalmare gli impegni in più momenti. A me ha aiutato molto il planning che offre questa app devo dire!
Sposa Curiosa
Maggio 2023
Bari
Deborha ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso prima di tutto fissare una data, poi chiesa e location
Intanto partite con fissare la data, poi location/ristorante, una volta bloccata quella chiesa (se volete rito religioso) e poi via via i fornitori più importanti come fotografo e musica... Il resto verrà da sé
Inizia a bloccare la data. Io mi recai prima in chiesa a vedere le date disponibili poi ho scelto la location e mi sono basata sulle date libere di entrambe. Poi man mano si sceglie tutto. Le pratiche burocratiche devono svolgersi entro i 6 mesi dal matrimonio, non prima di 180 giorni altrimenti scadono
abbiamo fissato la data, 11/06/21 e bloccato la location. Manca tutto il resto, a cominciare dalla chiesa..
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
In primis data e chiesa o location se si tratta di rito civile ..datti un budget e dividi per tutte le cose che ritieni necessarie: fioraio , fotografo ecc