Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2018 Messina

Sos dolori ciclo

Valentina, il 10 Aprile 2015 alle 08:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Buongiorno ragazze oggi la mia domanda non centra niente con il matrimonio ma spero che mi possiate aiutare lo stesso!
Ogni volta che mi arriva il ciclo per 2 giorni ho dei dolori allucinanti... io sono contro le medicine ma in queste occasioni prendo le bustine (non posso prendere le pillole a meno che non si sciolgono in bocca) ma molte volte non fanno per niente effetto! Per caso conosciute qualche metodo naturale?

17 Risposte

Ultime attività da Farfallina, il 11 Aprile 2015 alle 16:39
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    in entrambi i posti li trovi, anche nei centri commerciali

    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si chiamano Ciclomag e sono ottime io le prende si alza pure il tono dell'umore

    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io combinata come te Smiley atonished quando non li sopporto proprio buscofen tisane calde e borse d'acqua calda bustine di potassio e magnesio me l'ha consigliato mia suocera che è addirittura ginecologa , comodo per quando sarò incinta no? Si chiama Ciclomag

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Scusa se mi permetto di chiedertelo ma hai pensato di fare dei controlli? Io avevo stesso problema del dolore, poi il ciclo qualche anno fa è diventato alcune molto abbondante. Sempre regolare anche senza pillola e a parte quei due primi giorni non ho mai avuto problemi .
    Per fartela breve ho fatto esami perché ho avuto due aborti ed è saltato fuori che ho endometriosi...nessuno se n'era accorto. Non è che dobbiamo avere dolore per forza ...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo tisane con camomilla,melissa,menta,fiori d`arancio,verbena e mi pare valeriana, che sono tutte calmanti e dopo un poco il dolore si attenuava.
    • Rispondi
  • Lolò
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Siracusa
    Lolò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L infuso che ti dicevo prima é questo

    Sos dolori ciclo - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee proverò
    • Rispondi
  • Lolò
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Siracusa
    Lolò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io come te ho lo stesso problema per i primi due giorni sono messa talmente male da non riuscire ad alzarmi dal letto....
    Spluciando su internet ho letto che il mirtillo aiuta tanto per i disturbi legati al ciclo, per caso ho trovato al md un infuso al mirtillo costa pochissimo lo preso 2volte al giorno prima e durante il ciclo e ti posso dire che per la prima volta in tanti anni non ho preso ne anche una bustina.
    Sará una casualitá?!!! Non lo so, ma vedremo il prossimo mese
    Spero di essere stata d`aiuto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cammino molto.. con il cane a volte facciamo pure 3 ore di passeggiata ma quando il dolore e troppo forte non riesco a fare nulla
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io prima di avere il bambino ogni volta che mi venivano stavo a letto tutto il giorno perchè non riuscivo neanche ad alzarmi dai dolori...

    Per alleviarli i miei metodi erano:

    - borsa dell'acqua calda sulla pancia

    - tisane

    - bagno caldo

    - raramente prendevo medicinali solo se ero fuori casa

    Ho sentito che anche il magnesio funziona molto, lo vendono sottoforma di bustine...e anche fare sport o camminare molto! Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la domanda un po stupida, ma queste tisane le prendete in erboristeria o parafarmacia?
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, come ti capisco.

    io da anni ormai ho risolto tantissimo con la pillola, e temo il momento in cui la smetterò per cercare un bimbo, perchè per me i dolori del ciclo sono veramente traumatici.

    riuscivo a calmarli solo con gli antidolorifici più forti e rimanendo a casa 2 giorni come un'ameba.

    quando ero piccolina e cominciò il ciclo, il primo ginecologo mi consigliò di assumere del magnesio la settimana prima in cui attendevo il ciclo (erano bustine, si chiamavano se non sbaglio magnosol), comunque sempre abbinate con antidolorifici.

    in effetti aiutavano ma certo non facevano sparire i dolori.

    poi da grande, come ti ho detto, ho risolto con la pillola.

    come metodi naturali ho trovato molto confortante la borsa d'acqua calda, ma in alcuni casi può fare peggio, perchè il calore "fluidifica" il sangue e favorisce l'emorragia...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimedi che consiglio (e uso) anche io!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, io uso la borsa dell'acqua calda sopra la pancia, una bella tisana alla melissa o finocchio e divano Smiley winking

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La borsa dell'acqua calda è un'arma a doppio taglio! C'è a chi fa bene e a chi fa male! Per esempio a me crea emorragia tanto che delle volte mi sono dovuta mettere nella vasca perché avevo dei fiumi Smiley sad Valentina ti capisco, anche io sono piuttosto contro le medicine ma purtroppo ne devo prendere molte (cortisone su tutti) e quindi se sto male, e ho una sopportazione del dolore veramente mooooolto bassa, mi "drogo" e pazienza. Prendo le pasticche a cicli fin quando non mi passa! Non posso starmene a casa quindi devo far così per forza. I rimedi di Alessandra sono efficaci, soprattutto la melissa; ti aggiungo lo zenzero (acqua bollente e un cucchiaino di zenzero in polvere), la camomilla e la cannella (vd zenzero, per il flusso "fiume"). Inoltre anche degli accorgimenti sull'alimentazione possono essere utili (copio da un sito che conosco):

    9) Cibi da evitare

    Tra gli alimenti considerati in grado di provocare dei fastidi durante i giorni delle mestruazioni, compresi crampi, mal di testa, sonnolenza e continuo desiderio di assumere dolci, vi sono: alcol, zucchero raffinato, cibi particolarmente piccanti, snack dolci confezionati, fritture e latticini. Essi dovrebbero dunque essere eliminati o evitati il più possibile già a partire dalla settimana che precede il ciclo.

    10) Cibi da preferire

    Oltre a non dimenticare di bere acqua a sufficienza (minimo 2 litri al giorno), si dovrebbe provare ad arricchire la propria alimentazione con ortaggi, frutta e verdure a foglia verde, da condire con spezie come lo zenzero, i semi di finocchio, il timo, i semi di lino, la cannella e i chiodi di garofano in polvere. Tali spezie sono considerate alla stregua di veri e propri medicinali naturali in grado di alleviare i fastidi più comunemente accusati dalle donne durante il ciclo.

    Smiley smile un abbraccio

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Anch'io ogni mese soffro tremendamente purtroppo aparte le tisane che ti ha già consigliato Alessandra non saprei cosa proporti. Anche a me le bustine non fanno nessun effetto quindi io vado di pillole
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!Ti consiglio tisana alla melissa,fiori di bach,una borsa d'acqua calda e tanto riposo!Per me ogni mese è un trauma il primo giorno di ciclo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione