Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Ottobre 2021 Campobasso

Sos fede larga

Silvia, il 20 Dicembre 2021 alle 00:21 Pubblicato in Just Married 0 13
Ciao, sposine! Ho un problema con la fede... Ci siamo sposati ad ottobre e le prove delle fedi sono state in estate. Già da allora la mia era leggermente larga. Ora, se non vi abbino la fedina, mi si sfila. Ho provato a chiedere una modifica nella nostra gioielleria e mi hanno risposto che ci avrebbero impiegato 10 gg. Non mi sono voluta privare della fede per così tanto tempo! Per questioni lavorative non ho avuto tempo di chiedere altrove. A voi è capitato e sapete se è stato stimato un tempo eccessivo?

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 21 Gennaio 2022 alle 22:55
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi sposati a fine settembre e ho avuto il tuo stesso problema. Falla stringere, fidati, io anche avevo provato un ferma anello ma l'ho quasi persa un giorno e mi sono decisa... Ora è perfetta!
    Ho avuto un po' di problemi con la gioielleria perché me l'ha stretta troppo (ci avevano messo una decina di giorni). Per sistemarla definitivamente l'ho portata da un gioielliere che è anche orafo che me l'ha messa a misura in dieci minuti e anche gratis!
    Se vai da un orafo sicuramente riesci a ridurre i tempi 😃
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Venezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho avuto alcun problema a lasciare la fede a stringere, l'hanno tenuta una settimana.

    Ti assicuro che se passi quello che ho passato io (pensavo di averla persa, ho passato una giornata infernale finchè non l'ho trovata nel letto), non ti fa problemi lasciarla qualche giorno sapendo che poi non ti scapperà Smiley smile

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con la prima fede ma pensando che poi in futuro mi sarebbe potuta andare di nuovo stretta avevo comprato un ferma fede. Avevo perso due taglie per via del dimagrimento. Comunque ho fatto stringere l’anello della proposta e ci hanno messo 13 giorni quindi direi che i tempi possono essere quelli
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sono sposata ad ottobre e ho avuto il tuo stesso problema... Dopo una settimana ho dovuto portarla alla nostra gioielleria e ci hanno impiegato una settimana a modificarla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Campobasso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto, gentilissima!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potresti sentire invece che una gioielleria un laboratorio orafo, cioè proprio dove creano i gioielli perchè lì hanno direttamente tutto il necessario per stringere o allargare e potresti fare in meno tempo, altrimenti i tempi sono quelli perchè la gioielleria deve portare l'anello al laboratorio, far fare il lavoro e farsi riportare l'anello.

    Comunque visto che dici che proprio di si sfila, io non rischierei di perderla per non privarmene per 10 giorni, vedrai che passeranno al volo, altrimenti prova a sentire come ti ho consigliato e forse in un paio di giorni te la fanno o se insisti un pochino possono anche fartela in giornata!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente la gioielleria cui ti sei rivolta non ha un proprio orafo che potrebbe fare la modifica in giornata.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che dieci giorni sia una buona media! Ti conviene riportarla a Gennaio dopo le feste, quando tornano operativi. Io per fortuna con la fedina mi ero accorta subito che era larga, quindi me l'avevano proprio cambiata, invece di stringerla, però mi avevano dato più o meno le tue stesse tempistiche per stringerla Smiley smile

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema, siccome noi le abbiamo fatte fare dall'orefice e non comprate in negozio ce le ha strette al momento. Ovvio che un negozio le deve mandare in laboratorio e poi farsele rimandare indietro e si perde tempo...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha avuto lo stesso problema e l' ha portata martedi scorso. Gi hanno detto che ci vorrá da una settimana a dieci gg. Quindi si il tempo che ci vuole è quello😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gioielleria di fiducia in cui andremo ci impiegano più o meno quel tempo a sistemare i gioielli. A volte anche di più ma dipende dalla tipologia di lavoro che hanno. Io infatti stavo pensando di andare per farmi stringere un pò l'anello

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema però l'ho fatta stringere subito anche se sono stata senza una settimana però almeno così è aposto.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato ad una mia amica e le hanno risolto il problema con meno tempo. Probabilmente dipende dalla mole di lavoro, dal periodo, dai lavori che devono fare prima della tua fede o meglio ancora se hanno il laboratorio o la devono mandare altrove ecc.. le motivazioni possono essere svariate. magari potresti chiedere loro se è possibile accorciare in tempi scegliendo un periodo diverso, un periodo meno carico di lavoro! 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione