Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micol
Sposa Abituale Settembre 2023 Viterbo

Sos fiori

Micol, il 24 Dicembre 2022 alle 10:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutte!
Per quel che riguarda i fiori ho un budget piuttosto limitato e sto cercando un fioraio che non sia particolarmente esoso.... Per ora mi hanno mandato preventivi con cifre da capogiro per una cerimonia civile di circa 60 persone.... Vi ringrazio in anticipo se avrete qualche suggerimento e auguro a tutte voi un buon Natale ☺️

14 Risposte

Ultime attività da Micol, il 2 Gennaio 2023 alle 14:32
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2023 Viterbo
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee!!!! Vado a vedere subito ☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Micol,

    scegli fiori di stagione, limita la quantità e cerca di riutilizzare le stesse composizioni sia per cerimonia civile, sia per ricevimento. Smiley winking

    Prova a chiedere dei preventivi a quelli della tua zona:

    I migliori fioristi per matrimoni a Viterbo

    Le Promozioni dei fornitori di Matrimonio.com

    Ti lascio anche dei post da leggere:

    Consigli matrimonio a Civita Castellana

    Consigli fiori Viterbo

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo intorno ai 1200. In generale comunque in nord Italia ho notato che nn te la cavi con meno di 800eur
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per budget limitato?


    Noi avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spedenderemo 500€ e quando siamo andati dal fiorista gli abbiamo dato noi il budget e abbiamo chiesto cosa era incluso.
    Ti consiglio di riutilizzare i fiori della chiesa per i centro tavola, di far fare lo spostamento a qualche invitato e non alla fiorista e di trovarne una vicino alla chiesa. Così puoi risparmiare molto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,almeno io ho trovato la maggior parte tutti sui 2000€
    Ed e compreso l'allestimento chiesa,allestimento casa ed allestimento casa sposo
    Il bouquet ovviamente e da parte poiché viene pagato dalla suocera
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ho visto anche io che quest’anno è lievitato il costo dei fiorai, quindi ti consiglierei di mettere pochi fiori e molti elementi come candele etc etc piccoli vasetti con del verde e pochi fiori, fanno sempre la loro figura e si risparmia! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2023 Viterbo
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte per i vostri consigli!!! E Tanti auguri ☺️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di provare a sentire i fiorai nei paesini della tua zona, generalmente costano meno e lavorano molto bene. Noi abbiamo fatto così ed è stato un successo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi provare a parlarci il negozio si chiama Asso di Fiori, può darsi che non ti faccia pagare troppo la trasferta, e noi ci siamo trovati molto bene!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto come fornitore "T'addobbo-Adele fiori" di Passo Corese: prezzi e cura incredibile! Noi volevamo un allestimento semplice e poi portare o fiori dalla chiesa alla location...abbiamo speso 500 euro compreso trasporto e due bouquet. Sicuramente i prezzi saranno saliti dal 2020, ma è stata la fioraia più economica ed onesta che io abbia trovato... assolutamente non a discapito della qualità (perché l'allestimento era veramente bello e faceva la sua figura).
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Potresti pensare di usare meno fiori e più “oggetti” tipo candele, lanterne, vasi di sabbia colorata, perché i fiori davvero hanno dei prezzi a mio avviso esagerati!! Io devo ancora andare dalla fioraia ma so che sarà dura 😅
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2023 Viterbo
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena! Hai ragione, ho omesso l'informazione più importante 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ il matrimonio sarà a Civita Castellana, provincia di Viterbo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove sei, la nostra fioraia è di Terni e non so se ti conviene con la trasferta... comunque le abbiamo detto noi su che cifra volevamo stare, e lei chiedendoci che fiori ci piacevano ecc ci ha proposto le decorazioni adatte sia si nostri gusti che al budget!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione