Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

Sos: location a roma per pochi invitati 80/100€

Emanuela, il 24 Marzo 2021 alle 11:47 Pubblicato in Nozze Lazio 2 32
Buongiorno a tutti sposini,

Questo è il mio primo topic e dopo tante ricerche avrei bisogno del vostro aiuto. Ci sposeremo il prossimo 3 ottobre a Roma con cerimonia religiosa al Gianicolo, data la situazione di incertezza dovuta al covid abbiamo deciso fin da subito di optare per un matrimonio molto intimo con pochi invitati (dai 35 a un massimo di 50) e siamo alla ricerca di una location che sia sempre nel comune di Roma che accetti un numero così esiguo senza però farci pagare come se fossimo almeno il doppio. Vi confesso che sono molto demoralizzata, ho provato a chiedere alcuni preventivi ma siamo sempre molto al di sopra dei 100 euro a persona... noi avevamo calcolato di spendere per massimo 50 persone circa quel prezzo lì ma sembra veramente impossibile! Qualcuno di voi è nella nostra stessa situazione o ha qualche consiglio da darci? Eravamo partiti da uno stile country o shabby ma stiamo valutando a questo punto qualsiasi tipologia di location.

32 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 27 Aprile 2023 alle 21:11
  • Cristina
    Sposo Novello Giugno 2024 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere cosa hai trovato? Sono più o meno nella tua stessa situazione ! Circa 50 invitati
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Novello Giugno 2024 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela posso sapere alla fine dove sei riuscita a sposarti? Anche io ho pochi invitati e non trovo soluzioni, tutti chiedono un minimo di 100 persone
    • Rispondi
  • Nico
    Sposo Novello Settembre 2023 Roma
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao so che è vecchio il post ma a quale scuderie ti riferisci, quanto hai speso? Io sono nella tua stessa situazione, 35 invitati e non riesco a trovare la location, grazie mille se mi risponderai
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento! Abbiamo finalmente trovato la location! 🎉 Alla fine abbiamo scelto le scuderie riuscendo a sforare non troppo il budget. Ora possiamo finalmente dedicarci al resto dei preparativi con molta più serenità... anche perché il tempo stringe e ancora non sono andata a vedere l'abito 😱
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, vedrai che riuscirete a trovare la location adatta a voi, ad un prezzo ragionevole. Non mollare con le ricerche! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao eva! grazie del consiglio, purtroppo nulla da fare... la location è molto bella ed è stata una delle prime che provai a contattare appena deciso di sposarci ma purtroppo eravamo veramente troppo al di sopra del nostro budget a causa dei costi fissi, probabilmente per un numero più elevato di invitati sarebbe stato diverso 😩
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere dove mi sono sposata io, Villa San Nicola (se ti può piacere la location). Simone e Raffaella sono molto disponibili, prova ad esporgli le tue esigenze! 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in realtà volevamo cercare di rimanere dentro Roma non solo per un discorso di chiusure (che ad ottobre mi auguro non ci siano ovviamente...) ma anche per un fatto organizzativo perché fintanto che siamo in zona arancione neanche potremmo andare a visitare posti fuori comune mi sembra e quindi questo vorrebbe dire far slittare l'organizzazione ulteriormente con la conseguenza poi di dover fare tutto di corsa visto che già i tempi sono stretti... la nostra idea era quindi quella di confermare qualcosa entro la fine di questo mese in modo da poter iniziare ad organizzare finalmente il resto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casale doria pamphilj lo volevo nominare pure io davvero molto country come stile, ma Emanuela tieni conto che è già nel conune di Fiumicino, non è più comune di Roma, credo che non in genere non sia un problema, ma mi pare di capire che non volevi uscire da Roma.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9000 per 100 persone con tutti i servizi che hai elencato è veramente un ottimo prezzo! A noi il preventivo veniva circa poco sopra i 5100 ma per 42 persone in tot (37 adulti e 5 bimbi) per la cena ma di servizi abbiamo aggiunto solo la confettata e un'ora in più sull'orario previsto di arrivo ma senza avere musica open bar ecc... evidentemente il fatto di essere pochi ha inciso notevolmente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casale doria pamphilj, comunque fate un salto a vederla e parlarci co le scuderie, io calcola con 9 mila euro facevo un matrimonio da 100 persone TUTTO incluso (animazione bambini, musica, open bar con cocktail e angolo cubano) ci sono tipi di menù di vari prezzi, non lo abbiamo scelto solo perché alla fine abbiamo preso una struttura con le camere per noi e gli ospiti per dormire ma assolutamente sarebbe stata un'ottima scelta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scuderie sant Eusebio lo avevamo sentito più o meno si avvicinava al budget, un poco sopra se non ricordo male ma il mio fm non è convinto... ti ricordi il nome di questa villa sull aurelia?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, in realtà cercavamo qualcosa che fosse sempre nel comune di Roma
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Grottaferrata ti andrebbe bene?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti piace molto lo stile contry c è una bellissima villa verso testa di lepre( comodissima da raggiungere perché proprio sull'aurelia) e stai entro i 100 euro.. Non ricordo il nome ora te lo vado a vedere, altrimenti ottimo rapporto qualità prezzo a le scuderie di sant eusebio👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene, poi facci sapere che sono curiosa se si può fare l'impresa su Roma, o se sono solo tutte tariffe base.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si speriamo che non ci siano i colori anche perché manca ancora tanto tempo effettivamente quindi c'è speranza... comunque questi che hai menzionato non li conoscevo, il castello di corcolle in particolare sembra molto carino! Proverò a sentire!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente spero che per ottobre non ci siano questi problemi... anche percHè avere i colori significherebbe feste vietate, immagino che per riaverle bisognerebbe stare almeno due settimane in bianco.

    Mmm 25 km e a Roma prova: scuderie s. carlo so che ha uno starter a 85, magari riesci a spuntate 100; se non erro anche Claudio nel borgo rurale di s. maria galeria è ancora sul territorio del comune di roma; Casale del Fiscale; agriturismo castello di corcolle; Torre Angela; New Green Hill.

    Prova a vedere se rientri nel budget con questi.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono posti molto belli e rispecchiano lo stile che piaceva a noi ma non li ho sentiti perché purtroppo sono troppo distanti e cercavamo qualcosa a non più di 25 km sia dalla Chiesa che da Roma anche perché non me la sento proprio di far fare tutti quei km agli invitati soprattutto al ritorno visto che sarà una cena. In più volevo trovare qualcosa che sia sempre nel comune di Roma perché con questa situazione di zone rosse gialle e arancioni ho paura che da un comune all'altro possa cambiare il colore... ovviamente speriamo che ad ottobre non sarà così ma sto veramente mettendo in conto tutti i possibili rischi in modo da non dover posticipare (festeggiamenti permettendo)...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a sentire casale di martignano o borgo di Ariccia? forse lì ci riesci a non sforare troppo il budget.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha sarebbe un'idea... tanto alla fine con tutta questa incertezza causa covid anche organizzarsi all'ultimo non sarebbe male
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao molto carina anche questa location, proverò a sentirli! noi siamo un pochino meno di 60 ma tentar non nuoce...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti può piacere come stile, prova a contattare la location che ho scelto io... quando ho firmato io il contratto i menù partivano da 100 euro+ iva ed hanno come numero minimo 60 persone (magari riuscite a trovare un compromesso) 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' proprio quello che avevo proposto al mio ragazzo ahahahahah facciamo "pacchetto matrimonio" preparando abiti, bomboniere e quant'altro e poi due mesi prima decidiamo location e catering ahahahah

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si me lo hanno detto anche alcuni amici che hanno fatto un matrimonio last minute e proprio per questa ragione sono stati applicati prezzi di gran lunga più vantaggiosi rispetto a prenotazioni di mesi prima. Mi viene la tentazione di organizzare all'ultimo se non fosse che mi verrebbe l'ansia poi di non avere nulla organizzato ahahaha
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più ti avvicini alla data più sono disponibili a scendere a compromessi, soprattutto se hanno ancora spazio libero Smiley winking lo avevo notato anche con un'altra location...

    Prova a contattare il catering e vedi se possono aiutarti, loro sono stati veramente carini e disponibili con noi Smiley smile

    Purtroppo anche io mi sono resa conto che sarebbe più "economico" fare un evento con 200 persone che con 100 eheheheh

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, grazie del consiglio 😉 avevo già provato a sentire casale della falcognana un paio di mesi fa e ti confermo che mi erano stati riferiti i costi di 2500 la location + 77 per il catering (iva esclusa) ma avevo parlato solo con la struttura senza poi chiamare il catering perché il prezzo purtroppo era fuori dal nostro budget anche se devo ammettere tra quelli più bassi che fin'ora ho sentito. La location comunque concordo con te sul fatto che è bellissima e rispecchia molto il genere che ci piaceva... anche se non l'abbiamo vista dal vivo già in foto merita davvero. al limite come mi hai consigliato potrei tentare di chiedere se possono venirci un pochino incontro con i prezzi. Sto iniziando a pensare che rimanere nel budget è praticamente impossibile a meno che non punto su qualche agriturismo o ristorante ma fin'ora anche di quelli non ne ho trovati.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provo a consigliarti la location/catering che ho scelto io, facendo la premessa che il costo a persona che ti calcolo è un po' più alto ma perché sono i prezzi per il 2022. Ho la certezza che per il 2021 sono più bassi ed inoltre a noi avevano detto che se avessimo scelto una domenica di ottobre, visto che hanno altri matrimoni di sabato, potevano fare uno sconto perché il catering avrebbe dovuto fare meno spostamenti di materiale. Ovviamente devi verificare che siano liberi per quella data!

    Comunque il posto si chiama Casale della Falcognana, il costo della sala "piccola" è di 2500€+iva, quindi per 50 persone sarebbero 50€/cad.

    Il catering si chiama i Ristogatti, ha un menù a 77€+iva, non ho certezza però che necessitino di un minimo di persone, ma chiedere non costa nulla Smiley winking

    Ti verrebbero 127€+iva/persona... ma già se vi mettono la location a 2000€ sono 40€/cad e magari il catering scendesse a 70€ (già contattandoli da matrimonio.com hai uno sconto del 3%, ma sono molto disponibili) a quel punto staresti a 110€... leggermente oltre budget ma la location è favolosa Smiley smile se poi fossero le ottobrate romane non ti servirebbe nemmeno usare l'interno per l'esterno è davvero molto molto bello Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, si difficilissimo mi sto sempre più rendendo conto che organizzare un matrimonio con pochi invitati è veramente complicato... e io che avevo sempre pensato il contrario 😅! Grazie per la dritta, è da poco che utilizzo il sito e non sapevo che da pc ci fosse anche la funzione mappa. Davvero molto utile, ci faciliterà senz'altro la ricerca visto che non vorremmo allontanarci troppo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh complicatissimo, infatti anche noi vorremmo ridurre l'evento se potremo e ho notato che per rimanere nella decenza ci si deve allontanare da roma.

    ti consiglierei di vedere gli agriturismi:

    https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/lazio

    da pc puoi anche vederli con la funzione mappa, quindi sul territorio.

    e i ristornati:

    https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/lazio

    sul resto la vedo difficile, location di charme e ville hanno grossi affitti di solito che possono essere coperti con grandi numeri di invitati o alti prezzi pro-capite.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, grazie mille proverò a sentire le location che mi hai consigliato. 😊 Per quanto riguarda gli agriturismi ci avevamo pensato ma a Roma ho notato che non è facile trovarne perché bisogna sempre allontanarsi un pochino di più e l'unico che conosco che fa matrimoni con la location in esclusiva è la melazza ma purtroppo aveva già la data occupata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela,

    potresti vedere:

    - Le jardin potager

    - Villa Marta

    - Casale Consolini

    Queste location, solitamente, hanno prezzi un pò più bassi rispetto alle ville più blasonate. Non so però se richiedono un minimo garantito di persone. Altrimenti potresti optare per un agriturismo, sempre che si occupi di matrimoni e che abbia solo il vostro evento durante la giornata (anche perchè a Roma, ad ottobre, il tempo è dalla vostra parte)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione