Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Settembre 2026 Modena

sos luna di miele

Martina, il 3 Febbraio 2026 alle 21:55 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ciao a tutti sposini e sposine,
Siamo davvero indecisi sul viaggio di nozze da fare per metà settembre.
Non siamo due avventurieri e abbiamo sempre fatto viaggetti semplici, in Europa, di una settimana al massimo. Vorremmo fare 12 giorni di relax ma non troppo, con clima perfetto.Abbiamo un po’ paura dei voli lunghi con scali ecc quindi forse concentriamo la scelta su una meta europea. Vorrei mare e spiagge con resort stile Maldive ma non vorremmo annoiarci troppo la sera e magari fare dei giretti dopo cena in centro o con negozietti e musica dal vivo e localini.Subito optavamo per Fuerteventura, ma poi ci siamo bloccati. Stavo pensando anche formentera ma é piccola e sono troppi giorni. Avevo pensato anche un tour in Turchia con una settimana di avventura tra Istanbul e cappadocia e poi relax al mare sulla costa o bodrum ma non ci sono collegamenti diretti e prendere tre voli in 12 giorni anche no.In Grecia non saprei, sembra tanto scontata e abbiamo fatto kos anni fa. Cipro non mi ispira.Voi cosa dite? Idee? Dove c’è anche un bel resort e un po’ di vita la sera? Dove é possibile fare qualche piccola escursione e non stare in spiaggia 10ore su un lettino?Grazie mille a tutti!! 🙏🥰

12 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 14 Febbraio 2026 alle 09:38
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo anche per me sarà primo volo lungo fuori Europa però facciamo uno scalo.

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Se posso esserti di aiuto, anche noi fino a qualche mese fa non avevamo idea poi grazie a una chiacchierata con un agente di viaggio siamo arrivati al dunque abbiamo fissato ieri per
    11 notti avventura e relax in KenyaSafari due notti e poi mare al Jacaranda Resort. Si parte il 10 settembre.Mi sono arrovellata il cervello perché anche noi siamo esploratori e l’idea di fare solo Maldive o similare non ci convinceva e fortunatamente con il Kenya rientriamo nel budget e ci dà la possibilità di fare esperienza in natura. Siamo soddisfatti.Pensaci se può essere uno spunto.Auguroni
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, per circa un anno, lavoravo nel turismo Smiley smile io ho amato quel posto, ma devo dire che ho notato una società estremamente patriarcale, e lavorare solo 7/8 mesi l'anno non faceva per me.

I prezzi sono alti, ma soprattutto per i turisti. Inoltre, spesso nei lavori di turismo, ti forniscono l'appartamento come parte del pacchetto e (almeno) un pasto in hotel, nel mio caso 2.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao davvero hai vissuto a Creta?Noi siamo stati in un bel resort ci siamo trovati benissimo.....mi ha dato fastidio solo il vento ☺️☺️dal resto abbiamo visto tanto in 10 giorni .....i prezzi sono molto alti però li🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potreste optare per palma di maiorca o minorca in modo da alternare al mare e relax anche un po' di vita notturna e qualche visita culturale se interessati.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stesso periodo andremo a Bali per la parte della cultura e poi ci sposteremo nelle isole Gili e Semyniak per mare e relax. Però ci vogliono molte ore e diversi scali. Non avendo mai visto posti del genere però ci piaceva fare qualcosa di diverso e bello 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una crociera nel Mediterraneo! Così da poter rilassarci ma anche esplorare tante parti diverse
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi siamo stati a Creta qualche anno fa e ci è piaciuta tantissimo!

Abbiamo fatto 10 giorni divisi tra la parte occidentale e quella orientale. Essendo un'isola molto grande, trovi sia cultura sia tanta natura e spiagge. La parte occidentale, secondo me, ha spiagge più belle (tipo Falasarna e Elafonisi), mentre la parte occidentale è più romantica e meno caotica.

La Turchia mi ispira tanto, ma dicono che per visitare bene solo Istanbul ci vogliano almeno 4-5 giorni pieni!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido moltissimo Creta! Io ci ho vissuto per un po' e amo quell'isola! Ci sono dei resort molto belli e tanta natura e possibilità di esplorare, visto che è un'isola molto grande!

Se posso permettermi, se andate a Creta fate un'esperienza con YourCretanLocal. Quando vivevo li lavoravo spesso con loro e gli ospiti amavano quelle esperienze!

(spero non sia contro il regolamento, in caso mi scuso)

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per escursioni e spiagge paradisiache le Seychelles sono fantastiche, però la sera non c'è molta vita, ma forse dipende anche da dove si alloggia, noi eravamo in resort e la sera dopo cena a parte passeggiate in spiaggia non facevamo granché, però ci alzavamo presto e ci godevamo le escursioni e le spiagge. Sull'isola principale forse c'è più vita la sera. Però c'è da fare scalo, anche noi non avevamo mai fatto viaggi lunghi e così abbiamo spezzato il viaggio con tre giorni a Dubai. Per noi è stato un viaggio da sogno. Una crociera invece come la vedresti?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati a Kreta/Malia noi 3 ore di volo e andata bene,a Malia escursioni ne fanno tanti organizzano poi gite in barche per visitare la magnifica spiaggia di elafonissi, poi santorini,diciamo che come isola e molto ventilata.....abbiamo visitato la città di heraklion molto bella,Hersinossos e molto movimentata la sera con bar e pub ma ovunque vai e pieno di ragazzini come anke fuerteventura,ibiza🤣🤣🤣allora per settembre una crociera ti piace??
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una crociera?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione