Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sma
Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli

Sos nome tavoli

Sma, il 2 Ottobre 2023 alle 13:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao a tutt*, io e il mio compagno abbiamo scelto come tema delle nostre nozze "i colori", solo che ci risulta abbastanza infantile chiamare semplicemente i tavoli con "tavolo rosso, giallo, blu" etc. Cercavamo un modo più elegante e delicato per far riferimento ai colori e assegnare poi ovviamente ad ogni tavolo il proprio significato..per esempio "tavolo bianco: purezza ed innocenza".
Aiutateciiiii please! Grazie mille

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 3 Ottobre 2023 alle 20:38
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti scrivere tipo: azzurro come il cielo, blu come il mare,bianco come la purezza,rosso come la passione ecc...
    • Rispondi
  • Sma
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Sma
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti penso che farò cosi. Grazie a tutte ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invece secondo me accompagnato da un a frase è una bella idea o al massimo scegliete delle sfumature dei colori e quindi dai nomi più particolari

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea di associare un aggettivo al colore! Molto bello! O scrivi sia il colore che l'aggettivo, oppure l'aggettivo scritto del colore a cui corrisponde
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo di dare come nome ai tavoli i colori. Colori e basta! Non mi piace l’idea di dover per forza associarli a degli aggettivi! Il tema del matrimonio sarà già il colore, quindi secondo me è già sufficiente così!
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fidanzato faremo una cosa simile. Ho estrapolato le tinte dalla palette del matrimonio e ho creato le cartelle pantone con il loro nome come sotto

    Sos nome tavoli 1


    • Rispondi
  • Sma
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male come idea... da valutare... grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora direi alla signora che accompagna di chiamare il tavolo con gli aggettivi e basta. Poi al tavolo metterei una vostra foto dove risalta il colore e scriverei sul retro la tua bellissima frase e gli aggettivi riferiti a quel colore. Così il colore c'è ma non è scritto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verde speranza, rosso passione, azzurro celo, blu fedeltà, arancione allegria, giallo luce,
    • Rispondi
  • Sma
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla, purtroppo o come dicono loro o non si può... comunque si sul tavolo almeno posso mettere i cavalieri
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nooooooooooo. Ma non permettono nemmeno un classico cavalletto da pittore e poi ci pensi tu? Sul singolo tavolo ti fanno almeno mettere qualcosa?
    • Rispondi
  • Sma
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 il tableau non penso di farlo... purtroppo la villa mi ha chiesto una cifra maggiore se lo avessi fatto...per cui ho evitato...ci sarà solo la ragazza che accompagnerà gli ospiti al tavolo... x questo dicevo non mi piace che venga detto "prego signori voi siete al tavolo giallo"😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già passata a tableu e segna tavolo. Il nome dei tavoli è bello come dici tu, es "giallo: gioia e solarità" metterei gli aggettivi come sottotitolo. Va solo reso bene graficamente.
    • Rispondi
  • Sma
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per i nomi dei tavoli? Non ho ben compreso come dici 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io punterei tutto su questa frase bellissima che hai detto. E la inserirei nel tableau. E poi continuerei come hai fatto. Potresti prendere ispirazione dallo stile di Andy Warhol, con una vostra foto declinata nelle varie sfumature. Oppure la stessa foto lasciando in bianco e nero tutto ad eccezione del colore del tavolo
    • Rispondi
  • Sma
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che è stato guidato dal fatto che da quando ci siamo conosciuti le nostre vite da un film in bianco e nero si sono trasformate in un film a colori...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... ma come mai questa scelta dei colori? C'è un motivo particolare oppure casuale?
    • Rispondi
  • Sma
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non volevamo allestire il tavolo ognuno con un colore altrimenti sarebbe stato davvero troppo. Per cui pensavamo di richiamare il colore del tavolo semplicemente con un piccolo segnaposto che richiama appunto il colore del tavolo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ogni tavolo è allestito con quei colori? Sennò boh io cambierei nomi. Oppure invece dei colori semplici fai tavolo rubino invece del.rosso, tavolo turchese invece del celeste oppure fai tavolo rosa rossa, tavolo blu notte, oppure altre cose che sono di quel.colore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione