Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

sos raffreddore neonata di un mese e mezzo

Serena, il 19 Gennaio 2020 alle 18:32 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buonasera ragazze, come da titolo potete capire mia figlia ha il raffreddore.

Siamo già andate da un pediatra privato (la nostra non rispondeva) che ci aveva prescritto una cura abbastanza pesante: antibiotico e cortisone via aerosol e questa cura dovevamo finirla venerdì. Caso ha voluto che venerdì dovevo portare la bimba dalla sua pediatra del Ssn e lei quando ha saputo cosa ha fatto la bimba come cura si è incavolata col medico e mi ha detto che la piccola stava benissimo, saturazione ottima e che dovevo continuare con la fisiologica ad ogni poppata. È da ieri che ha ricominciato a rigurgitare molto i muchi. Molto non in frequenza ma in quantità. Poi ho notato che quando le cambio il pannolino, prima di ogni poppata lei rigurgita ma roba trasparente con pallini bianchi, e sempre dovuto a questo raffreddore? Per il resto lei sta benissimo, mangia e dorme e da quando abbiamo deciso di passare solo ad la è molto più tranquilla ❤️sos raffreddore neonata di un mese e mezzo 1


20 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 21 Gennaio 2020 alle 20:40
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Succede quando non digerisce bene e risale il latte dallo stomaco infatti se noti nella cacca ci sono dei puntini simili a quelli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io avevo finito la cura,
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sere noi qui non abbiamo sentito i bronchi della tua bimba, non puoi fidarti delle nostre opinioni,inoltre dopo 5 gg di cura ci sta che la saturazione torni a posto! devi trovare un dottore che ti dia fiducia. io del mio mi fido un sacco e mi spiega un sacco di cose ogni volta. quindi non esco mai di lì con i dubbi... non possiamo sapere cosa ha sentito lui, se ti ha dato l'antibiotico magari perchè ha notato le orecchie arrossate e per non far sfociare in otite è utilissimo.

    se ti ha dato il clenil o chissàche altro magari è perchè ha sentito un rumore nelle vie respiratiorie medio/basse e anche se stadio inizialissimo nei bambini così piccoli è assoluatemente consigliato perchè così piccoli finiscono molto facilmente in bronchioliti e quindi poi altrochè antibioico, c'è il ricoveo in ospedale!! trova un pediatra di fiducia e chiariscigli tutti i dubbi anche perchè non va bene stoppare gli antibiotici prima della fine della cura!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che non so se fidarmi più di quel medico perché appunto tutti mi stanno dicendo che per un raffreddore gli antibiotici non vanno dati. Lui per dire non mi aveva fatto nemmeno la saturazione alla bambina e si è preso pure 50 euro per la visita. Questa dottoressa mi è piaciuta perché è stata diretta ma senza malizia nei miei confronti. A me poi tt stanno dicendo che questo dottore da antibiotici con mooolta facilta e non quando realmente servono
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inoltre come le altre, ti straconsiglio di usare l'aspiratore nasale perchè non rimuovendo il muco, fa infezione e poi si peggiora in otiti laringiti ecc...!

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non dovevi assolutamente interromperla, è normale che lei ha sentito che stava benissimo perchè facendo l'areosol con il cortisone aveva i bronchi dilatati e non sentiva rantolii che sentiva probabilmente il primo pediatra!!

    io ti consiglio di tornare dal primo e dirgli tutto! devi fdarti di un medico e proseguire con quella cura, molte volte sentire troppi pareri manda solo in confusione!


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non bisogna usarlo troppo spesso perché potrebbe creare irritazioni ma è utilissimo quando il bambino respira a fatica o semplicemente per liberare il nasino dalla caccoline. Comunque per tenere il nasino pulito sarebbe consigliato un lavaggio la mattina e uno la sera anche se non è raffreddato.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene e ti hanno detto da cosa può dipendere perché ieri ne ha fatti parecchi?
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena anch'io stavo nella tua stessa situazione io ho risolto con aspiratore nasale e lavagi nasali con lo spray rinorex due volte al gg e con le goccie nasali argotone 2 gocce a nasino 3 volte al gg per 5 gg già al 2 secondo gg e stata meglio questa è la cura ke mi ha dato la pediatra i muchi bianchi simili ricotta e il latte ke si quaglia e risale in bocca anche alla mia succede non dipende dal raffreddore
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se il primo pediatra aveva sentito muco nei polmoni per forza la cura giusta era antibiotico e aereonsol... Però se ora la seconda pediatra l'ha trovata libera nei polmoni è giusto proseguire solo con lavaggi... Ti consiglio Benny aspiratore nasale.. So che può fare impressione pensare di aspirare il nasino al proprio piccolo con l'aspirapolvere ma davvero è il più efficace e meno fastidioso... Su tutti i bambini che lo hanno provato non ho trovato mai nessuno insoddisfatto....fidati!!!purtroppo è brutto quando i propri piccolini stanno male anche un semplice raffreddore può sembrare un problema enorme.... X fortuna questi passano e si può tornare a sorridere.... 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il muco o è trasparente o bianco quando lo caccia nel latte ma giallo mai. Sai avevo chiedo alla pediatra dell aspiratore nasale ma non me lo aveva consigliato. Tu che lo hai provato cosa mi puoi dire?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale, ti capisco perfettamente perché io portavo mia figlia al ps ogni volta che aveva la tosse fortissima. Ma poi col tempo ho capito che dovevo dosare le mie ansie ma soprattutto dovevo accettare il fatto che la mia piccola potesse avere il raffreddore o la. Tosse. Non immagini quanto mi infastidiva sentirla tutta chiusa! Ora che ho un secondo bimbo poi... Quando hanno il raffreddore non mi preoccupo più perché tanto so già come agire. Vedrai che tra qualche mese diventerai tu la peddy di tua figlia😃😃😃 comunque se mi dici che il muco è trasparente, vai di tanti lavaggi e soprattutto di aspiratore. Io l'ho scoperto con il mio secondogenito e posso confermare che è davvero di aiuto in questo casi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora lei spesso anzi spessissimo li rigurgita nel latte e si vede che è una roba che non è gialla. La pediatra le ha fatto la saturazione venerdì e dopo 5 gg di antibiotico era tt ok. Invece l altro pediatra non gliela aveva fatta ha dato la cura e stop. Ma quando finirà? Io vado spesso in ansia essendo la mia prima figlia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, comunque stai tranquilla che se come ha scritto Roberta vedi che il muco è trasparente o bianco non ci sono infezioni, non servono altre cure oltre la fisiologica o un semplice aerosol come l'ho fatto io. Questo è quello che ho usato ed è bastato, nessun farmaco.sos raffreddore neonata di un mese e mezzo 2

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sul raffreddore e sulla tosse mi sono dovuta fare una cultura fin da pochi mesi dopo la nascita della mia prima figlia perché vivendo in Lombardia con questa terribile umidità e complice il nido ne aveva uno ogni mese. In pratica, se ciò che le esce dal naso è solo acqua trasparente e se la peddy ti dice che è tutta chiusa solo a livello di naso e non nei polmoni, allora non sono necessari né l'antibiotico né aerosol. In questo caso sono sufficienti tanti lavaggini nasali e aspirazioni con aspiratore a batterie se puoi perché è molto più efficace di quello a bocca. Se invece tua figlia è intasata a livello dei bronchi, quindi parte bassa del corpo e se il muco è giallo, allora si parte con antibiotico e aerosol con cortisone. Io credo che nel tuo caso non servisse antibiotico. Falle tantissimi lavaggi nasali. Purtroppo i bimbi così piccoli si trascinano il raffreddore a lungo perché appunto non sanno soffiare il nasino e poi perché ovviamente hanno un sistema immunitario bassissimo. Stai Tranquilla e armati di santa pazienza ma soprattutto di bottiglie e bottiglie di soluzionr fisiologica 😃
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra parentesi all inizio io la portavo da questo pediatra che dava antibiotico e cortisone come acqua di rose ma non mi va bene sinceramente per questo ho deciso che voglio seguire quella dell ssn che mi dice di fare solo la fisiologica
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale mi credi non ce la posso fare! Sono quasi reclusa in casa da lunedì perché per 5 gg abbiamo fatto la cura cortisone in aerosol più antibiotico neoduplamox. Sembrava i vomiti di muco fossero finiti ma venerdì ho stoppato la cura e ieri sono ricominciati. Ovviamente poi mille storie quando rigurgita il latte perché lo rivuole prima delle 3 ore e tu devi inventarti di tutto. Mia mamma dice che ha ripreso perché appunto ha finito la cura e si sono maturato ma va a capirci veramente.
    A parte questo solo la sera verso quest ora solitamente è un po nerbosetta ma poi per il resto della giornata è tranquilla non so che pensare. Mandare un messaggio alla pediatra penso che mi picchierebbe perché cmq non è niente di grave ma io mi vedo avvilita!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rigurgita per il raffreddore, anche mia figlia che ha quasi tre anni lo fa, è un sistema per eliminare i muchi quando si raccolgono in quantità, visto che ovviamente ancora non si sanno soffiare bene il naso, mia figlia lo soffia un po', ma la tua a un mese è mezzo ovviamente per niente. Quindi stai tranquilla se la pediatra ti ha detto che sta benissimo. Soprattutto se mangia e dorme, è una cosa lieve, mia figlia non ha mangiato per 10 giorni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Serena, stiamo più o meno come te e anche a me piacerebbe capirci qualcosa di più 😫 comunque la mia ad Isa ha dato solo Rinorex per l'aerosol (è una soluzione semplice di acqua e bicarbonato) per farla liberare dal muco e poi le aveva dato viburcol supposte omeopatiche come decongestionante, ma non le ho usate, ho solo fatto aerosol per qualche giorno. Solo che ora sembra che abbia muco fermo in gola e non se ne libera. Va a capirci 🥺🥺
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: prima che partano polemiche sul pediatra che le ha dato cortisone e antibiotico per il raffreddore vi anticipo che ovviamente, avendo adesso conosciuto la sua pediatra, non ce la porterò più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione