Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
Hopefaith, il 8 Febbraio 2019 alle 18:15

Pubblicato in Future mamme 119

Salve mamme, il mio principino soffre di reflusso. Non riesco a vederlo soffrire così tanto, qualcuna di voi ha risolto? Per quanto tempo durerà?
Salve mamme, il mio principino soffre di reflusso. Non riesco a vederlo soffrire così tanto, qualcuna di voi ha risolto? Per quanto tempo durerà?

119 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto pregando qualsiasi santo che con lo svezzamento passi davvero tutto sto caos
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora non siamo in un periodo no per fortuna, va abbastanza bene a parte un po' di colichette da quando abbiamo iniziato a svezzarla 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche x me oggi è sereno ma lo dico a bassa voce x nn illudermi troppo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze per ora sembra bene, ma non vorrei dirlo troppo forte...Io ora ho deciso di dargli il Gastrotuss mattino e sera..Poi mi sto informando per un osteopata. Voi come state?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si quando dormono ti si rilassa ogni muscolo del corpo.
    Lui ora alla sera é tranquillo perché é l'unico pasto in cui prende il gastrsotuss.

    Ragazze oggi come sono i vostri piccoli??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco...anche io ho sempre una sorta di ansia che esploda inconsolabile (perché mi dispiace per lei e un po' perché la gente mi guarda come se fossi una pazza a farla piangere così) e poi le altre mie due ansie sono l'arrivo della sera (dove basta un niente per scatenare crisi terribili) e quando dorme poco (perché invece quando la vedo dormire tranquilla mi dà un senso di pace anche a me e sto molto meglio)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero vivamente! Più che altro per fare le cose più serenamente, tipo uscire di casa e sapere che puoi andare ovunque perché lui é tranquillo, nom che devi uscire e provare a fare la via poi fare la via parallela e pregare che vada tutto ok e lui non urli trattenendo il fiato diventando inconsolabile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia sono molto contenta che sia andata bene!!Vedrai che piano piano i giorni no saranno solo un ricordo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Silvia ora provo a vedere.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io conoscevo un centro dove ero stata io anni fa perché ho la mascella lussata e ho inviato una mail per chiedere se avevano un osteopata pediatrico, poi la mia pediatra mi ha confermato che questo ragazzo era molto bravo. Infatti si é dimostrato tale. (tra l'altro era quello che mi aveva trattato la mascella)
    C'é un sito che ti da un elenco di osteopati italiani qualificati per zone (é un albo ufficiale tipo) e li trovi tutti poi chiedi con una chiamata o mail se trattano questo problema e quindi se sono pediatrici
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia sono molto contenta per voi! Anche mia figlia tiene sempre la testa verso sx..e ha sempre tanta saliva e singhiozzi...magari dovrei provare pure io a portarla solo che io non conosco nessun osteopata pediatrico...te come lo hai trovato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio se crolla ed é tranquillo tende a saltarmi il pasto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi!!!
    Allora é stato più che bravo... Su un'ora di gira/sdraia/tocca e fai ha pianto l'ultimo quarto d'ora ma x sonno infatti si è addormentato e l'osteopata ha proseguito.
    Il ragazzo é bravissimo mi ha spiegato che non è fantascienza la mia: prima mi ha ascoltato gli ho detto della nascita un po' veloce, della neonatologia, della postura della testa sempre a sx e del fattp che la tiene piegata, dei singhiozzi ecc
    L'ha preso lui in braccio ed ha notato subito che era a C (testa a dx e gambe a dx) quindi la testa storta non era x collo o testa stessa, ma x una torsione del busto. Ha lavorato con lui molto su quello e poi ha tentato di fargli ruotare la testa a dx e piano piano mágicamente lo ha fatto. Dovevate vederlo, ridevo come una pazza: continuava a girare la testa tutta a sx e tutta a dx e rideva. 🤣
    Poi gli ha fatto ciucciare il dito e mi ha detto che aveva il palato storto. A fine seduta mi ha detto che : sicuramente ha difficoltà digestive, perché con la sua postura la valvolina non lavora bene quindi ha un ritorno nell'esofago (non necessariamente con rigurgiti) che gli infiamma il tratto.... Ecco perché le giornate no. Ecco perché tanti singhiozzi e tanta saliva. Dice di aiutarlo con un goccino d"acqua che gli allevia sicuramente il fastidio e di stimolarlo anche mentre mangia a girare la testa.
    Faremo altre 2 sedute perché a 4 mesi quasi siamo già in ritardo e sarà più difficile fargli mantenere le nuove posture.
    Mi ha rassicurato che con lo svezzamento andrà a posto.

    Sono molto contenta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ragazze come sempre. Probabilmente il Gastrotuss non centra con il basso incremento di peso in questa settimana..adesso vediamo come va questa settimana e se non prende peso sentirò la pediatra. Silvia facci poi sapere com'è andata dall'osteopata.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda potrebbe benissimo essere una coincidenza, mi sembrava mangiasse un po' meno e saltava la poppata notturna, ma magari era perche era più serena e dormiva meglio, non so. Se il tuo bimbo ha un pochino di sollievo con il gastrotuss ben venga, dallo con tranquillità!Mi spiace tanto per il tuo piccolino, spero che l'osteopata possa aiutarvi un po', magari è distratto e non piange troppo.... Incrociamo le dita 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però dovrebbe aiutare a svuotare prima lo stomaco 🤔
    Io tutte queste cose con il gastrsotuss non le ho notate... Peso ne ha messo e mi tira cmq le 4 ore. L'altra sera ho dovuto svegliarlo io per il 4 pasto ma era ko aveva dormito 1 ora in tutto il giorno.

    Cmq oggi vado dall'osteopata... Poi vi aggiorno.
    É in giornata no piangerà come un disperato ma pazienza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho notato che aveva meno appetito con il gastrotuss (infatti saltava le poppate notturne). Forse dà un senso di pienezza nello stomaco?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho pesat0 la mia bimba e ha preso solo 80 grammi in una settimana, la settimana prima ne aveva presi 210...Io allato solo al seno..Non è che è il gastrotuss..voi avete notato che prendeva meno peso con lo sciroppo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si pure io... Se non ti sfoghi così non so come fare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...io a volte confesso che piango davvero insieme alla mia piccola 😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me consola un sacco perché certe giornate vien da piangere davvero
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto l'unione fa la forza 😊è bello potersi confrontare con qualcuno che sta vivendo lo stesso problema. Speriamo che con il passare dei mesi le cose vadano migliorando per tutte!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io tante volte lo penso, penso che non credevo fosse così dura e di provare certi sentimenti, ma poi penso che sia abbastanza normale e che i nostri piccoli sono infastiditi, ma quando saranno più sereni loro lo saremo anche noi!Facciamoci forza tra di noi, a me aiuta molto sapere che non sono sola😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni adesso provo a sentire la pediatra per vedere se posso darglieli.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, si chiama Kaleidon gocce (5 gocce al giorno pure o in acqua o latte)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli do Reuflor da quando ha 1 settimana
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... A volte mi dico cge forse sbagliavo a pensarmi adatta per fare la mamma 😫
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento esattamente come te
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quali sono? Così inizio a chiedere alla pediatra se posso darglieli.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato non vedo l'ora che cresca sperando passino questi fastidi e questo mi spiace, invece di godermi questi momenti sono qui a sperare che cresca in fretta 😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa consigliarti, io ormai l'ho fatto ma dovessi tornare indietro sarei parecchio combattuta. L'unica cosa che mi sento di dirti è che per quanto faccia dispiacere i vaccini sono per il loro bene e magari questo fastidio eviterà una sofferenza maggiore in futuro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione