Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
Hopefaith, il 8 Febbraio 2019 alle 18:15

Pubblicato in Future mamme 119

Salve mamme, il mio principino soffre di reflusso. Non riesco a vederlo soffrire così tanto, qualcuna di voi ha risolto? Per quanto tempo durerà?
Salve mamme, il mio principino soffre di reflusso. Non riesco a vederlo soffrire così tanto, qualcuna di voi ha risolto? Per quanto tempo durerà?

119 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io glieli sto dando ancora... Se smetto peggiora un sacco
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda quella che avevo prima "assolutamente fallo é pericoloso" quella id adesso (e mi fido più di lei x varie cose) dice che non é fondamentale non siamo nel terzo mondo é più allarmismo psicologico e che con un antibiotico passa come tutti i virus
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non pensavo e invece si, ho iniziato a darli dalla sera in cui ho fatto il vaccino per una settimana
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la pediatra ha detto assolutamente di farlo...Io sono combattuta vista la situazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'informazione non pensavo si potessero dare i fermenti lattici ne parlerò con la pediatra. Io ho proprio paura che sto vaccino peggiori la situazione però so che è importante farlo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii fammi sapere perché non so più cosa pensare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non gliela faccio più.
    La mia pediatra mi ha detto che se avessi avuto lei non me lo avrebbe fatto proprio mai fare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace, capisco benissimo, anche io davo e non davo il gastrotuss. L'ultima dose di rotavirus ho dato i fermenti lattici ed è molto migliorata la situazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace Silvia 😔 anche noi periodo abbastanza no. Io ho iniziato oggi al 5 mese lo svezzamento, speriamo migliori la situazione, vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Silvia anche noi siamo in un momento no oggi tutto il giorno con sto reflusso...Non trova pace forse poi è pure colpa mia perché non voglio dargli sempre il Gastrotuss e appena migliora smetto e forse non va bene...Io l'allatto al seno ed è sempre lì che sembra una lotta più che un piacere...Poi mercoledì abbiamo il primo vaccino e ho paura a fargli fare il rotarovirus non vorrei peggiorasse la situazione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Gli ha modificato la cacca sia in frequenza che in colore.
    Continuiamo cmq con questo latte m1a gli diamo anche gastrotuss e poi facciamo un esame feci x vedere se effettivamente ha un intolleranza.
    Da aprile cmq svezzamento e la pediatra mi ha rassicurato che tutti questi malesseri migliorano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siamo di nuovo nei 7gg no... Nonostante il latte cambiato.
    Lunedì abbiamo l osteopata e spero a almeno in quello.
    In più il latte nuovo gli ha mo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia fa le bolle con la saliva, tantissimo nei periodi no!Quante cose si scoprono!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: da ieri prende il latte nuovo e sembrerebbe digerirlo meglio.
    La prima cosa che ho notato è che prima aveva una palla dura al posto della pancia anche poco dopo che iniziava a mangiare, ora non ha più nulla o meglio si sente che ha la pancia piena a fine pasto, digerisce e finisce lì.
    Magari é presto x parlare, non so dopo quanto tempo si possa dire di vedere gli effetti del latte nuovo.
    Oggi cmq siamo andati a passeggio e dopo 10/15min mi ha sclerato, l'ho preso ma era inconsolabile, poi tra un singiozzo e l'altro si é addormentato : non vorrei però che fosse perché aveva saltato la nanna al pasto prima ed era un pianto da frustrazione perché magari non riusciva ad addormentarsi. Dico così perché era molto sereno.
    Vediamo come si sveglia dopo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Latte artificiale
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte vomitare il latte che può anche nn accadere,gli altri segnali sono:bollicine,rumori tipo masticazione,singhiozzo dopo ogni poppata,x quanto riguarda il corpo testa all indietro (la mia beve e dorme cn la testa all indietro quasi a 90gradi fa veramente impressione a volte) un forte malessere..insomma se è reflusso nn puoi sbagliare. La mia nn tiene il latte purtroppo se nn sta in posizione eretta lo butta tutto..mannaggia
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione,anch io ho pensato che nn me ne importa nulla se cresce bene,se poi poverina sta male..nn dev essere bello vomitare tutto il giorno,tra acidità e fastidi vari..xo ripeto nn mi ha dato lo sciroppo,mi ha consigliato solo ik LA antireflusso. Lei beve il Mellin,dopo aver provato 4 marche diverse,come t dicevo avevo letto che poteva provocare stitichezza ma a sto punto credo d fare una prova,male che vada lo sospendo.cmq se cresce bene è solo merito mio che la tengo in posizione eretta x mezz'ora,poi la metto giù e ovviamente vomita ma almeno ne ha assimilato,che fatica 😂 speriamo vada meglio cn.le pappe
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te allatti al seno?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia si sente proprio che gli sale e scende il latte, lei non rigurgita praticamente mai infatti all'inizio pensavamo proprio fossero dolori di pancia, ma dopo un po' osservandola ho capito che non era la pancia. Lei poi inizia piangendo poco poi quando sente l',acido urla fortissimo e va ad ondate e si sente proprio che fa glulc con la gola. Inoltre sembra sempre raffreddata e anche durante la poppata si agita un sacco tira la testa all'indietro e si dimena con le braccia. Inoltre saliva molto facendo delle bollicine e spesso gli viene il singhiozzo e ho notato che dopo il singhiozzo le inizia il reflusso anche ore dopo la poppata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio cresce benissimo ma la mia pediatra h detto che non si basa su quello visto che é un bambino con periodi di crisi importanti e non vuole pensare sia carattere visto che non é sempre isterico anzi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq noi proveremo con l'humana anti colica mi ha detto la pediatra.
    Oggi vado a prenderlo e vediamo come va
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piange durante le poppate mentre deglutisce o si dispera x fare ruttino. Digerisce anche a ridosso del pasto successivo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la sto osservando x capire se è reflusso o coliche...in quel caso provvediamo. Voi cm avete capito che è reflusso?
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho una bimba d 4 mesi che soffre d reflusso..il medico xo nn mi ha dato nulla visto che lei cresce benissimo.mi ha spiegato che è colpa del cardias(nn ricordoricordo se si chiama così,),la valvola che collega lo stomaco all esofago,che nei neonati nn è del tutto formata..mi aveva suggerito di dare il latte artificiale antireflusso,faccio allattamento misto..ma ho letto che poteva causare stitichezza e nn l ho provato.l unico modo x nn farla vomitare è tenerla in posizione eretta dopo i pasti,ma inizia a pesare e mi sto distruggendo la schiena,invece da seduta è la posizione peggiore..insomma spero d risolvere cn lo svezzamento perche nn ne posso piu..
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... mia figlia ha 4 mesi e soffre anche lei d reflusso .. dopo aver provato per il primo periodo con il gastrotuss siamo poi dovuti passare ad un latte artificiale specifico. Lei ha iniziato a stare veramente meglio solo con latte per il reflusso gastroesofageo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi!!🤷‍♀️Meno male che ci confrontiamo perché sto componendo il puzzle.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi lo sapevo che era connesso, mi sono proprio accorta che quando fa così è un brutto segno!Uffi questo reflusso, non vedo l'ora sia solo un brutto ricordo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia che ha il reflusso sputa sempre tanta saliva oggi che ne ha meno...ha anche meno reflusso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sapevo, non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come il fatto che nei gg no se gli avvicino il ciuccio piange di più
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La saliva aumenta un po i fastidi del reflusso... Infatti oggi che é tranquillo ne fa molta meno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cosa ho notato oggi?Mia figlia ogni tanto sputa saliva (facendo come delle pernacchie), all'inizio pensavo fosse per gioco ma mi sono accorta che quando fa così poi si innervosisce. Chissà se è un gesto che le viene da fare perché è infastidita da bruciore o altro. Al tuo piccolo è mai capitato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione