Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina

sos regali in denaro!

Clelia, il 19 Marzo 2021 alle 16:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 31
Ciao ragazze! Qualcuna sicuramente ci è già passata e qualcuna come me ci sta pensando.


Stavamo cercando un modo carino ed elegante per invitare gli ospiti ad un regalo in denaro, non avendo noi ne lista nozze ne lista viaggio.
Come avete risolto? O come pensate di farlo? Una topografa mi ha consigliato dei biglietti che accompagnano la partecipazione con su scritto un messaggio carino e L’iban su cui fare una donazione. Un’altra ci ha consigliato dei siti online di liste nozze, i cui versamenti possono poi essere trasferiti sul proprio conto...Che ne pensate? Aiuto!!!

31 Risposte

Ultime attività da Vaasku, il 24 Giugno 2022 alle 17:55
  • V
    Asti
    Vaasku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E ' molto triste che ci si trova in questa situazione, ma si sa che si può facilmente fare soldi online source - qui si può molto facilmente e rapidamente guadagnare sia il cibo e il proprio alloggio. Spero che presto la situazione migliorerà, e di nuovo starai bene con il lavoro. non disperare, tutto andrà bene.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A voce mi chiedevano e io rispondevo niente viaggio e niente lista euro rispondevano allora busta!😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos regali in denaro! 1


    Se può esserti d’aiuto noi abbiamo inserito nell’inviato questo biglietto pieghevole con scritto che quando si potrà prenoteremo il
    Viaggio di nozze E abbiamo messo l’iban che abbiamo in comune io e il mio fm! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all’interno della partecipazione abbiamo fatto stampare in tipografia un bigliettino molto carino e colorato con una frase di fred mercury “dicono che i soldi non fanno la felicità ma ti permettono di regalarla “ e giù l’iban. 👍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Luglio 2021 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E come lo hai fatto sapere? a voce o hai messo indicazioni nella busta degli inviti?

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, a noi non piaceva proprio...nemmeno con la frase o altro! Però ovviamente è tutto molto soggettivo, dovete decidere voi 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto proprio la soluzione dell'iban, è la più pratica per avere i soldi sul conto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è tra virgolette sottinteso! Poi nel caso qualcuno dovesse chiedervelo dirai di preferire il regalo in denaro. Secondo me specificare senza richiesta è brutto.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi comunque dipende da tanti fattori e da come la pensano i tuoi invitati. L’anno scorso c’è stato il matrimonio di mia sorella e lei ha fatto come ti ho scritto prima e non ha avuto problemi.. nessuno regalo solo soldi 🤣 poi giustamente se ti senti più tranquilla a specificarlo la vie più sicure sono: o dirlo chiaramente a tutti, o mettere l’iban nell’invito con qualche frase simpatica.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si! Ma molti mi hanno sconsigliato di non esprimerci a riguardo per evitare di ritrovarci con regali poco graditi perché, a differenza di come si può pensare, non è così scontato il regalo in denaro! Grazie per il tuo parere, mi serve per decidere il da farsi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo sembri un gesto “scortese” , se fatto in maniera simpatica 😀
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già il fatto di non avere la lista nozze dovrebbe far capire che preferireste ricevere qualcosa in denaro. In ogni caso noi l’abbiamo detto ai parenti che poi hanno sparso la voce. Sembra una cosa complicata ma alla fine gli invitati lo capiscono
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l iban con la frase prima: se volete partecipare al nostro viaggio più bello. Tutti oramai sanno che si usa cosí
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tanto nessuno fa più i regali,fanno tutti la busta,specie se già si convive

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il nostro Iban come lista nozze, nella partecipazione, dicendo che se avevano piacere a farci un regalo, potevano aiutarci con il viaggio di nozze. Voi potete comunque mettere il vostro iban secondo me, così poi usate i soldi come preferite
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello senza ombra di dubbio ! Considerando però che sicuramente un regalo verrà fatto, indirizzarli su qualcosa che può davvero essere utile non credo sia una cattiva idea! Viviamo insieme da sempre, abbiamo già casa e complementi, non stiamo organizzando il viaggio di nozze vista la situazione COVID , quindi pensavamo, invece di una raccolta per il viaggio ad una raccolta per il salvadanaio, tutto qui 😄
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste un modo carino per chiedere soldi.
    purtroppo oggi giorno tutti regalano soldi.
    noi non abbiamo messo nulla e a chi ha chiesto abbiamo risposto semplicemente che la loro presenza era il regalo più bello.

    poi ok,oltre la presenza sono arrivate le buste ma x noi il regalo era davvero la presenza

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente solo L iban messo lì a casaccio no, molto bruttino direi!
    Pensavamo se inserirlo in un contesto simpatico, con una frase giusta, potesse essere una buona trovata( se guardi giù una ragazza lo ha fatto con una frase simpatica 😀) ! Grazie del tuo feedback
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente non abbiamo messo l'iban..io non lo trovo carino...quasi tutti ci hanno chiesto cosa preferivamo e alla fine sono arrivate solo buste
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte si 🙂 🍀🙂buona fortuna
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🔝🔝🔝 più semplice di quanto si pensi 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi consegnando le partecipazioni ci chiedevano e rispondendo no alla lista nozze loro dicevano allora busta quindi boh🍀🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fa impazzire neanche me, ma mi sembra una soluzione che possa risolvere il problema, cioè la preferenza di un regalo in denaro 😅 grazie per tutti i vostri consigli, mi aiutate nella scelta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi conviviamo da anni, però non so se dare per scontato che faranno regali in denaro... non vorrei che ci ritrovassimo con roba che non utilizzeremo mai 😅 quindi stavo cercando di capire se esiste un modo carino per esprimere la nostra preferenza 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi classiche buste perchè l'idea dell'iban non mi è mai piaciuta..farò una cassetta dove possono metterle🙂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace questa cosa di mettere l iban...noi non metteremo nulla,tutti i miei invitati sanno che conviviamo da 9 anni e non abbiamo bisogno di niente,quello che potranno metteranno in busta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina e per nulla di cattivo gusto! La mia unica paura era di non fare cosa gradita, ma io, al posto di un invitata, farei i salti di gioia potendo fare rapidamente un regalo senza pensarci troppo! E devo dire che così diventa anzi molto simpatica, con i modi giusti! Grazie per L ispirazione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque su internet trovi tantissime idee e tante immagini... io l ho trovata proprio su google immagini pensa. 👍😛
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Clelia ho optato per questa opzione perché da noi a Napoli si usa molto e poi in generale negli ultimi anni la lista nozze è stata sorpassata da questo nuova modalità di regalo. Consegnerò gli inviti dopo Pasqua ma posso dirti che sono sicura che apprezzeranno perché molti di loro già ci hanno chiesto a riguardo. Comunque t lascio il mio esempio spero di darti qualche idea..sos regali in denaro! 2

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Messina
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Come ti è sembrato? Hai già testato il risultato? Nel senso, gli invitati hanno gradito o hanno trovato antipatico il gesto? Se posso chiederti, mi faresti vedere così mi faccio un idea? Grazie 🙏 ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto questa scelta. All interno della partecipazione ho inserito un bigliettino con un immagine carina, una frase di fred mercury che invita a pensare più a un regalo in denaro che ad altro. 👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione