Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Curiosa Giugno 2025 Trapani

sos scambio promesse

Virginia, il 1 Aprile 2025 alle 16:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buon pomeriggio a tutte !
Il 25 giugno si terrà il nostro matrimonio , un rito civile dove ci è stata data possibilità di personalizzare lo scambio delle promesse !
Sono molto timida , ma allo stesso tempo l’idea di ripetere le solite frasi non mi piace . Qualcuna vuole darmi un idea o comunque condividere (se vissuto) lo scambio delle promesse ?!

8 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 3 Aprile 2025 alle 09:53
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia, le promesse sono ovviamente molto personali. Io scrivo degli spunti quando sono ispirata, ho inserito anche una poesia per me molto significativa e sarà l'occasione per dirgli che una volta, mentre eravamo in viaggio insieme, mi è venuta in mente guardandolo e credo che quello sia stato il momento in cui ho capito che lo amavo. Questo per dirti di guardarti dentro e cercare magari qualche momento condiviso che vorresti ricordargli e che ti ha fatto sentire particolarmente bene insieme a lui Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo scambiato le nostre promesse personali. È stato un momento davvero bello ed emozionante. Seppur io non ami manifestare troppo apertamente i miei sentimenti, in quel momento è come se tutto il resto del mondo fosse scomparso e fossimo solo io e mio marito. Le promesse in sé possono essere impostate come meglio credi, non devono essere di una lunghezza specifica, non ci sono regole su come scriverle e cosa scrivere. Nel periodo in cui cercavo spunti mi sono resa conto che sono davvero molto personali: c'è chi le fa super romantiche, chi le fa un po' umoristiche, chi usa poesie/testi di canzoni ecc ecc. La cosa più importante è che la promessa che scrivi rispecchi la persona che sei Smiley winking

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi scriveremo le nostre promesse. So che FM si sentirà un po' in difficoltà (poi alla fine sarà più bravo di me....) ma io ci tenevo veramente tanto. Scriverò qualcosa parlando di noi e della nostra storia, cercando di dare un tono leggero e senza dilungarmi troppo

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, noi non faremo lo scambio di promesse perché il mio FM sarebbe molto in difficoltà (timido e riservato) e io piangerei troppo 🤣
    Dirà qualcosa la nostra celebrante e noi ci scambieremo le promesse in privato, da soli.
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia ! Noi ci sposiamo il 25 settembre, sempre col rito civile , al comune… neanche noi scambieremo le promesse, perché siamo entrambi timidi ..
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà un momento di forte emozione, quindi per smorzare la voglia di piangere (anche se penso sarà difficile non piangere) potresti fare riferimento a qualcosa di carino o simpatico che può "alleggerire" la situazione. Sono sicura che se pensi a lui è alla vostra storia dall inzio le parole usciranno sole
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il blocco della timidezza perché son come te! Però lo scambio delle promesse è un momento davvero bellissimo ed emozionante son sicura che pensando al tuo futuro marito troverai le parole giuste per un discorso bellissimo!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, butta giù due righe che ti vengono dal cuore, pensando ai momenti passati insieme , esperienze fatte, momenti belli o brutti che siano e anche quelli divertenti , da quando vi siete conosciuti alle farfalle nello stomaco al momento in cui vi siete messi insieme fino al giorno in cui ti ha chiesto di sposarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa