Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Agosto 2022 Brindisi

Sos scarpe!

Vanessa, il 8 Giugno 2022 alle 14:15 Pubblicato in Moda nozze 0 44
Salve sposine! 8Ma solo io sono disperata per la ricerca delle scarpe? Mancano 60 giorni e non le ho ancora trovate. Mi viene da piangere. Venerdì ho la prova dell'abito e ci andrò senza...
Mi sono fatta fare un paio di sandali da studio creazioni. Arrivate dopo un mese, ma io ho cambiato idea sul colore. Non sono più convinta dell'argento laminato. Le scarpe sono molto belle e comode ma non posso nemmeno fare il reso....lo so, sono una scema.
Voi dove le avete prese? Consigliatemi dei siti e soprattutto, sotto una gonna di chiffon semplicissima, cosa indossereste?
Modificato da Matrimonio.com

44 Risposte

Ultime attività da Colette, il 22 Maggio 2026 alle 14:00
  • Colette
    Sposa Principiante Settembre 2027 Palermo
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Renato! si provo a fare come hai detto

• Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ColetteSmiley smile , per la qualità del prodotto si presenta molto bene, tuttavia non ho modo di fornirti una valutazione completa che includa anche l'aspetto del servizio, converrebbe domandare ad altre spose che abbiano già acquistato da questo artigiano!

• Rispondi
  • Colette
    Sposa Principiante Settembre 2027 Palermo
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao per caso mi sai dire qualcosa della ditta Francesco Italy (è a Palermo)? se è affidabile?

• Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nullaSmiley smile . Io non riesco a capire come mai il titolare di studio creazioni si comporti in questo modo, un uomo dovrebbe essere naturalmente predisposto a servire le donne, rimediando senza esitazione ad eventuali errori!

• Rispondi
  • Cleopa
    Sposa Abituale Luglio 2026 Cagliari
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille. Non conosco tua moglie, ma da quanto ha descritto, ne capisce parecchio! 🙂 magari avessi saputo prima!
    • Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao CleopaSmiley smile , ti riporto il parere di mia moglie per le scarpe di Studio Creazioni e di Comella che hai mostrato nelle tue foto. Per Studio Creazioni il parere è totalmente negativo, le giudica piene di difetti grossolani, la lavorazione è stata sicuramente molto frettolosa (se hai dovuto attendere molto tempo, vuol dire che avevano accettato molti più ordini di quanti ne potessero gestire in quel periodo, un grosso errore che un artigiano non deve mai fare). Per quanto riguarda Comella, non ha notato veri e propri difetti ma ha subito riscontrato che lo stile della punta è troppo diverso rispetto al modello campione, quindi anche in questo caso hai avuto ragione nel contestare il lavoro fatto. Ha poi notato che la tua misura di piede è piccolina, questo dettaglio a suo giudizio rende ancora più importante la correttezza della lavorazione e delle misure per fare in modo che il tacco sia sopportabile tutto il giorno!

• Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho mandato una richiesta per seguirti, così mi ricordo di far leggere a mia moglie, ma non ti disturberemo in privatoSmiley smile

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ci è voluto un bel po' con tanto nervosismo.ma direi di sì 🙏e non grazie a loro
    • Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, sono contento che hai risolto nonostante tuttoSmiley smile

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, grazie Renato 🙏🌸
    • Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, me le sono rifinite io col tessuto avanzato dal mio abito, fornito dalla mia sarta, per il resto, le ho portate da un ciabattino in zona.
    • Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero avrai trovato un'alternativa, sull'artigianale non saprei consigliarti, sul prodotto industriale direi che già le Melluso sono validissime per qualità e comodità ma piuttosto limitate nella varietà di modelli da sposa (per contenere i prezzi sotto i 200 euro devono puntare ai modelli vendibili in grandi quantità), sullo stesso livello ci sono anche Albano e Menbur, salendo di fascia c'è Ninalilou che è più vicina all'artigianato e ha una gamma molto ampia dedicata alla sposaSmiley smile

• Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono già sposato da tre anni e mia moglie lavora nel settore, tuttavia non vende scarpe da sposa artigianali, ha un negozio più generico che tratta prodotti industriali prevalentemente italiani e di qualità, fascia di prezzo media. Nella data indicata nel mio profilo ci sarà il matrimonio di mio fratello e lo aiuto ad organizzarloSmiley smile

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi peggio che mediocre! Non consiglio studio creazioni nemmeno al peggior nemico!
    • Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavorazione decisamente mediocreSmiley atonished

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, il tessuto lo ho fornito io e l'esonero non me l'hanno nemmeno restituito! Ci sarebbe un libro da scrivere
    • Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invece chi sei? Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sos scarpe! 1

Sos scarpe! 2

Sos scarpe! 3
    Ti bastano??? Ho anche i video di come il tessuto è stato attaccato male !! Tutte piene di colla ( vedi i lati) le punte chiuse male, strette nel cinturino, devo continuare?? Vai tranquillo che non avrei interesse a non consigliare un'azienda se non ho avuto esperienza diretta!!
    • Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai una foto delle scarpe fatte male?

Non ho dubbi sulla veridicità della tua esperienza, è solo per capire dove hanno sbagliatoSmiley smile

• Rispondi
  • Cleopa
    Cleopa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno tempi biblici e non rispettano le scadenze, inoltre le scarpe sono fatte male!! Mai più comprerò da loro
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso un paio di tacchi argentate con i brillantini di Albano
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho acquistate sul sito della Menbur, ci sono dei modelli che sono bellissimi!!!

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho prese sul sito Melluso. Super comodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di guardare le scarpe di Albano! belle e comode soprattutto

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male non sarebbe! Dai, ce la faremo💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca 1 mese e mn ho ancora le scarpe...... 🤣🤣🤣🤔🤔🤔🤔🤣🤣🤣mi sposerò scalza ahahhahahaha
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sos scarpe! 4
    Io ho preso queste da nero giardini, forse sono la collezione vecchi, ma bho, sono comode, sono cipria, ma esistono anche bronzo e argento. O le volevo bianche?!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico consiglio che posso darti è di guardare prima la comodità o eventualmente un cambio scarpa, così da avere un paio più elegante e impegnativo da cerimonia e un secondo paio per stare più comoda dopo la cerimonia.
    Io mi sono ridotta all’ultimo ma devo dire menomale perché ero indecisa e più mi accanivo più non ne venivo fuori. Alla fine ha vinto la semplicità e la comodità nel mio caso 🙂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che troverai quelli giusti 😉
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, credo di portarle con me alla prova. Magari chiedo consiglio anche alla commessa. Vediamo che dice 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei dei sandali perché soffro troppo con le scarpe chiuse a punta. Inoltre devo stare attenta anche al tacco perché dove mi sposerò è tutto prato, ma il tacco troppo grosso non lo trovo elegante sotto il mio abito. Quindi punto ad un tacco a clessidra che mi sembra un buon compromesso o quantomeno un tacco che non sia proprio a stiletto.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora vai serena con le tue scarpe già acquistate e provale con l'abito. Già vedere questi due elementi accostati ti farà capire se sono proprio da escludere oppure puoi dargli una possibilità con gli altri colori. Adesso sarai sicuramente in panico e non hai la freddezza di prendere una decisione oggettiva. Hai ancora tempo! Io Venerdì andrò a provare l'abito con due scarpe diverse, se il piano A non funziona ho già pronto il B...siamo un pò tutte sulla stessa barca! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione