Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Y
Sposa Novella Novembre 2017 Catania

Sos suocera invadente

Yle, il 23 Maggio 2023 alle 06:31 Pubblicato in Vita di coppia 1 10
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere.. è da circa un anno e poco più che io e il mio compagno abbiamo comprato casa per esigenza vicino la nostra l'attività.. mia suocera abita a 300metri di distanza.. insomma lavoro e suocera vicini.. tra l'altro mia suocera vede tutti i giorni mio marito e me dato che lavora anche lei nell'attività.. il fatto sta nella sua invadenza nel giorno libero.. non ci lasciamo detto niente.. e puntualmente me la ritrovo alle 9 di sera a farmi visita mentre sto per cenare.. mi sento vincolata ogni volta.. voglio dire io nemmeno i miei genitori vedo tutti i giorni ma soprattutto mi hanno insegnato a non andare mai a fare visita in un orario di cena. Addirittura una volta (sapendo comè) -suo figlio gli scrive un messaggio informandola in un modo velato che avevamo amici a casa per cena.. e lei alle 22:30 di sera si presenta, che figuraccia! Impicciarsi nei discorsi nei discorsi dei 20 enni..m i chiedo perché se ci vediamo tutti i giorni.. tra l'altro senza avvisare.. sono io che sono paranoica?!.. tra l'altro cè l ha per vizio perché raccontato da lei anche dalle persone estranee è andata a quelle ore.. raccontandoci che l'amica si era messa in difficoltà perché non aveva molto da offrirgli.. 🤯 mi imbestialisco vi giuro.. ma come pretendi che le persone ti apparecchiano la tavola se non avvisi e ti presenti in orari sconcertanti?! Cioè ho 28 anni e non mi è stato insegnato ne di essere invadente nè di andare a casa delle persone alle 9 di sera senza neanche avvisare?! Ha dall'inizio della convivenza che fa così.. Ovviamente sono situazioni imbarazzanti la quale anche mio marito non sà come prendere il discorso per farglielo capire.. io ho preparato un bel messaggio da mandargli. Che mi dite ne parlo con mio marito in entrambi i casi per parlargliene lui, o gliene parlo io? Anche perché sono situazioni in cui si accendono litigi tra me e mio marito.. situazione che vorrei prendere di mano perché ne ho le scatole piene sempre delle stesse azioni..secondo me fanno così perché hanno una vita troppo vuota più passa il tempo e più me ne convinco.. Ah aggiungo anche che fa particolarità, perché a 100m abita l'altro suo figlio ma non va in questi orari spavaldi come da noi! Che dite forse perché le ho fatto prendere una brutta piega fa così?! Io non ne posso più consigliatemi per favore grazie.. 💌

10 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 27 Maggio 2023 alle 09:07
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve affrontare il discorso tuo marito per primo, se la situazione non si placa smetti di aprire quando si presenta senza preavviso o quando semplicemente non avete voglia di avere visite.
    Io per una cosa del genere potrei dare di matto, meno male che non le avete dato le chiavi a questo punto!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Bologna
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    come hai detto anche te, i tuoi genitori ti hanno insegnato a non presentarti ad orari particolari, ma non siamo tutti uguali.
    Dal momento che non si comporta così solo con voi, penso sia un fattore suo, magari non ci pensa e presa dall’impulsività, prende e parte.Per cercare di “placare” questi incontri inaspettati, potreste decidere anticipatamente un giorno della settimana (magari da mantenere) nella quale vi sedete a tavola tutti insieme, così che sia per una scusa o per l’altra sa di per certo che “domenica” è a cena/pranzo lì e non credo le venga in mente di passare di sabato😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io avevo lo stesso problema con mia zia che si presentava a casa mia senza avvisare. Ho provato a dirglielo un paio di volte ma lei continuava con le visite a sorpresa. Finché mi sono stancata e anche se sentivo suonare il campanello non aprivo più dato che appunto non aspettavo visite. Secondo me è inutile farle tanti discorsi: quando suona semplicemente non aprite. Se lei ti chiede perché tu le rispondi che non stai aspettando visite e che non è stata invitata. Vedrai che smetterà in poco tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova prima a parlarne con tuo marito e far parlare lui con la madre poi se proprio non ci arriva io l'affronterei magari insieme.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Novella Novembre 2017 Catania
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro per questo commento così dettagliato.. no non darei mai le chiavi di casa.. preferirei metterli sotto una pietra 😂 ci mancava solo questo per vivere sempre in piena ansia..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già scritto altre deve parlarci tuo marito perchè è la sua mamma.

    Se continua, quando si presenta all'ora di cena senza avvisare inziate a non aprire, mi auguro non abbia le chiavi di casa vostra ma in caso cambiate la serratura. Se inizia a chiedere spiegazioni sul perchè eravate in casa e non avete aperto provate a dire cose del tipo "stavamo facendo la doccia", "eravamo in un momento di intimità" e cose del genere, insomma mettetela in imbarazzo, poi smetterà...

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso debba parlarle tuo marito

    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me dovrebbe parlarne tuo marito. È una situazione diciamo delicata perché rischi di metterti in cattiva luce.
    Magari dovrebbe essere meno velato nel far capire che a tutto c'è un limite
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spetta assolutamente tuo marito deve prendere in mano la situazione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dal mio punto di vista è meglio che questo argomento lo affronti tuo marito.

    Per evitare litigi, che lei ti prenda di brutto occhio e che possa far scatenare litigi tra voi e ripercuotere sulla vostra vita di coppia.

    Posso comprendere che sia difficile ed estenuante questa situazione, ma manderei avanti tuo marito sperando che comprenda ..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione