Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

sos testimone

Claudia, il 15 Novembre 2022 alle 22:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte!
I preparativi per le nozze procedono molto bene e sono felice delle scelte che stiamo facendo..
MA!C'è una scelta che non posso più rimandare ed è quella della mia seconda testimone di nozze.Premessa: voglio solo 2 persone almeno non ci sono problemi per la firma.. chiedere ad una 3 persona di fare da testimone senza avere la possibilità di firmare non mi piace.La prima è mia cugina che per me è come una sorella.. la seconda persona vorrei che fosse una delle mie due migliori amiche ma non so proprio chi scegliere tra le due perchè ho con entrambe un rapporto meraviglioso e so già che entrambe ci rimarrebbero male.. in maniera diversa perchè caratterialmente sono l'opposto 😅Per evitare di fare una scelta potrei chiedere al marito di mia cugina (la prima testimone) così risolvo il problema ma, per quanto voglia bene anche a lui, non è una presenza così importante per la mia vita..Che situazione mannaggia 😵‍💫

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Novembre 2022 alle 20:27
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene, tanto è stata accanto a noi in ogni momento 😊 poi penso dipenda tanto dal carattere della persona
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 ottima soluzione!
    La non estratta come l'ha presa? 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti d'aiuto io ho solo 1 testimone e il mio quasi marito anche😅 il parroco ci ha spiegato che basta anche una persona a testa ...se poi si vogliono più testimoni l'importante è che si vada di numero pari 2-4-6 e così via,ci ha detto che non c'è un vero limite di testimoni, ma ci ha pregato di non scergliene piu di 6🤣🤣.. quindi se il tuo lui non ha già scelto 2 figure come suoi testimoni ... puoi stare tranquilla e scegliere solo tua cugina; così non ci resterà male nessuno... se vuoi dare un ruolo importante alle tue amiche puoi proporgli di farti da damigelle😃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione complicata... La mia migliore amica siccome non sapeva chi scegliere tra me e un'altra nostra amica ha fatto una pesca di bigliettini dentro ad un'ampolla 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei scelto entrambe le mie migliori amicheSmiley smile

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Cinzia!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito civile e religioso richiede soli una firma di un testimone poi tu sei libera di sceglierne quante ne vuoi... Noi faremo simbolico e civile e ne avremo comunque 2 per ognuno ma, firmeranno solo due
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia obbligatorio 2, comunque mi devo informare 😊
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto caso risolto!
    Cosa farei senza questa community 🥰❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con le altre ragazze 😊
    In chiesa basta un testimone perchè le firme sono comunque quelle che faresti al rito civile, l’anno scorso ero testimone di una mia amica insieme a sua sorella e ha firmato solo lei (in chiesa)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il civile firma solo uno a testa,per il religioso ho visto anche tre testimoni a testa e hanno firmato tutti😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che ne avete uno a testa
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O forse sono ammessi fino a 2 testimoni.. chiederò al parroco 😅
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei dire una baggianata (devo informarmi) ma per la chiesa sono necessari 2 testimoni.. 1 testimone è solo per rito civile.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto forse ti consiglierei di scegliere come testimone solo tua cugina e per le 2 amiche riserverei un altro ruolo comunque di spicco come le damigelle. Magari possono leggere in chiesa o altro per aggiungere quel tocco personale
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non scegli solo tua cugina a questo punto e magari le tue due amiche saranno le tue damigelle così non ci rimangono male e anche tu non ti senti in difficoltà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione