Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Curiosa Agosto 2025 Ragusa

sos timeline

Serena, il 21 Luglio 2025 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ragazzeeee mi sposo tra poco più di 1 mese e ho fatto la timeline solo fino all’orario della cena, ma non so come organizzare gli orari del primo ballo sposi, ballo sposa con papà, momento discorsi dei genitori e testimoni e brevi giochi e balli. Come si mettono nel giusto ordine queste cose?

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 22 Luglio 2025 alle 10:00
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo! Sì ti conviene inserirli comunque in scaletta e chiedere consiglio al dj e al catering, soprattutto in caso di interruzioni della cena (ad esempio i discorsi e giochi tra una portata e l’altra) in modo che sappiano di dover attendere a far uscire le portate (il rischio è che arrivi il cibo e si raffreddi perché impegnati in altro). Di solito comunque i balli si concentrano dopo il taglio torta mentre i discorsi e i giochi durante la cena, ma nulla vieta che li gestiate come preferite, l’importante è avvisare i fornitori!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’ho specificato scusate, quella per i fornitori. Penso che la soluzione migliore comunque sia di inserire gli orari principali e poi le attività e i giochi scriverli ma senza un orario, in modo che anche il dj sa come organizzarsi.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario mettere orari per ogni cosa ! Io ho messo solo quelli più importanti
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos timeline 1
    Ciao ! Questa è la nostra !
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi faremo timeline, ma con gli eventi più rilevanti:
    -cerimonia;
    -si;- foto;-aperitivo;-cena;-torta;-festa;-fine.
    Tutto il resto che accade nel frattempo (giochi, balli etc..) non lo inseriamo 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo la time line, perché di solito poi i tempi non vengono rispettati e, se non c'è la timeline, non se ne accorge nessuno!😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo la timeline un po’ azzardata, anche perché non si rispettano mai gli orari e poi credo che programmare tutto alla lettera con orari mi sentirei a scuola che per ogni ora c’è la lezione. Se proprio ci tieni a farla io lascerei così, le cose extra le inserirai tra una cosa e un altra ☺️
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fossi in te, onestamente, non li metterei... salta direttamente dalla cena alla taglio della torta!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me queste cose non sono necessarie da inserire nel time line
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Intendi una timeline vostra da condividere con i fornitori per coordinarvi o una timeline per gli invitati?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro ti devi organizzare con chi gestisce la musica, non metterei tutte queste cose nella timeline
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un ordine vengono spontanee noi non le avevamo programmate queste cose
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessario mettere tutto nella time line, anzi già così sarà molto difficile stare negli orari 😅😅 solo le cose principali, il resto lo lascerei a sorpresa (cosi che possano anche essere spostati in caso di ritardi) ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ti è necessario metterle?

Tipo io ho solo il ritrovo, orario cerimonia, orario aperitivo, orario cena, orario taglio torta, inizio party e fine festeggiamenti. Tutto quello che sta in mezzo è molto variabile!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione