Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli

sos truccatore/rice parrucchiere/a

Anna, il 26 Settembre 2025 alle 00:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Salve, mi rivolgo alle spose. Non ho la minima idea di quale sia la media dei costi di queste due figure professionali. Qualcuna potrebbe aiutarmi ?
Salve, mi rivolgo alle spose. Non ho la minima idea di quale sia la media dei costi di queste due figure professionali. Qualcuna potrebbe aiutarmi ?

43 Risposte

• Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato una ragazza che fa sia make up che hair style...

Prove e giorno dell'evento, trucco a mamma e testimone e kit per la giornata mi viene a costare meno di 400€

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto preventivi per il trucco dai 350 ai 450€. Parrucchiere io ho speso 200€ ma ci ha fatto un prezzo di favore. Sennò avevo visto chi fa entrambi 500€.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da me le truccatrici vanno dai 200€ ai 350€. Io le ho scartate in quanto non ho grandi lavori da dover fare pre-matrimonio alla mia pelle e non volendo un trucco troppo importante ho chiesto ad una delle mie testimoni che ha fatto vari corsi se se ne può occupare lei. Trovo assurdo che anche le estetiste che fanno il trucco se va una e dice che va ad un ricevimento di qualcun altro paga 40€ lo stesso trucco se gli dico che sono io la sposa sono almeno 150€. Poi sicuramente ci saranno quelle oneste, sicuramente avranno tutte una giustificazione per il prezzo tra prodotti igienizzati, cose usa e getta, prove e robe varie, ma per me è una spesa che passa in secondo piano.

Parrucchiera va dai 250 ai 400. Anche qui, ok che ti fa il colore e due prove, però per me che voglio semplicemente fare i capelli mossi e un raccolto semplicissimo senza troppi fronzoli anche no. Sto già lavorando da mesi sul colore. Per il matrimonio di extra andrò semplicemente a fare la tinta per coprire i capelli bianchi qualche giorno prima (e la pagherò come sempre sui 50€ con anche la piega) e pagherò la parrucchiera per venire a farmi la piega a casa (anche qua 30€ di piega e metti quei 50€ perchè la tolgo dal negozio un'oretta)

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto molti preventivi e solo truccatrice non mi chiedevano meno di 300, anche 400. Stessa cosa i parrucchieri. Alla fine io ho trovato una MUA che mi ha chiesto 150 e il mio parrucchiere dove vado di solito 200
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, purtroppo sono troppi quelli che se ne approfittano. Io ti consiglio di contattare più fornitori e farti fare vari preventivi.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, così farò ! Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Il business del matrimonio è immenso, quindi se vedi che ti chiedono oltre, passa avanti! Io sto facendo lo stesso
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, sei stata molto fortunata. Purtroppo dalla risposta di Alessandra, ho confermato i miei sospetti. Purtroppo in famiglia non ho nessuno/a che riscopra queste due o almeno una delle professioni. Grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già sospettato questi prezzi, quindi se vanno oltre, o sono Da Vinci, o truffatori. Grazie mille 🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, secondo me in giro purtroppo ci sono tantissime figure che ti chiedono una barca di soldi solo perché è il matrimonio, quindi attenta.
    Io fortunatamente mi sono rivolta alla mia parrucchiera che usa prodotti buonissimi, di alta qualità e mi ha chiesto solo €150 e includeva: visita tricologica, 2 prove dell'acconciatura, un rituale di bellezza per i capelli per renderli ancora più morbidi e lucidi, fiori freschi e naturalmente l'acconciatura del matrimonio.

Per il make up non so dirti perché a me lo ha fatto mia cugina che è estetista e me lo ha regalato.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! In media, sui 500/600 per entrambi, soprattutto su Napoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione