Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Settembre 2021 Milano

sos viaggio di nozze

Viviana, il 30 Agosto 2021 alle 12:23

Pubblicato in Luna di miele 92

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio... A 18 giorni dal nostro matrimonio siamo senza una meta per il viaggio di nozze... Dovevamo andare in Polinesia e il piano B era la Sicilia 🥲 bene... Dal momento che nessuna delle due è accessibile al momento stavamo pensando alla Grecia... Tipo Zante e giù...
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio... A 18 giorni dal nostro matrimonio siamo senza una meta per il viaggio di nozze... Dovevamo andare in Polinesia e il piano B era la Sicilia 🥲 bene... Dal momento che nessuna delle due è accessibile al momento stavamo pensando alla Grecia... Tipo Zante e giù di la, anche se probabilmente chiud ranno anche la Grecia.... Sapete diermi qualche posto in cui si possa attualmente andare e che valga la pena di essere scelto come viaggio di nozze?

92 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto Polinesia e poi siamo stati in Sicilia..adesso ti consiglierei di rimanere in Italia..Sardegna o isole della costiera amalfitana
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo ora in Grecia in viaggio di nozze, nelle Cicladi! La situazione per adesso è buona, c’è gente solo nei locali della movida ma per il resto c’è molto spazio anche in spiaggia! Poi dipende dall’isola: noi siamo nelle Cicladi ed abbiamo evitato mykonos e Santorini, preferendo Paros (comunque molto vitale) e Folegandros (una chicca, molto poco turistica)
    Penso che la Grecia sia un’ottima scelta per il momento che stiamo vivendo e credo che almeno per tutto settembre faranno finire la stagione turistica.. vivono di questo..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo 3 gg in una spa nel cilento (siamo campani) e 4 gg in toscana
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi che potete rimandare il congedo fate benissimo, lo faremmo anche noi ma il mio fidanzato ha contratto metalmeccanico e il congedo vale entro i 30 GG dal matrimonio 😔
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercheremo di stare più attenti possibile🤞
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura è che essendo già gialla possa diventare a breve arancione
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi non è che non abbiamo preoccupazioni, per questo stiamo cercando di capire dove poter andare, i nostri contratti non ci permettono di spostare il congedo matrimoniale oltre un mese dal matrimonio, nemmeno x il covid quindi non possiamo rimandarla, ci accontenteremo di quello che potremo fare, perché o così o niente... Stiamo anche cercando di organizzarci per conto nostro per non rischiare di perdere soldi inutilmente però aspetto comunque di sentire la agenzia, per vedere un attimo cosa fare
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo una settimana in Trentino e poi crociera con partenza da Venezia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 15...tour in macchina in europa😁se dovessero mettere restrizioni all ultimo possiamo cambiare metà o tornare indietro...è l unica soluzione che c è venuta in mente andando con mezzo proprio ed evitando aerei treni tamponi e quarantena...e non stare proprio in italia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiamo il 07 e abbiamo deciso per una settimana a Santorini! Non abbiamo ancora prenotato però Smiley xd aspettiamo proprio all'ultimo momento. Il congedo lo utilizzeremo più avanti

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mete sicure non ne hai, i paesi che hanno scelto di essere covid free fanno fare la quarantena all'arrivo, gli altri paesi hanno deciso che con il virus si deve convivere e quindi non puoi considerarle mete sicure

• Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io vado alle Canarie
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu hai ragione... Speravo di trovare qualche metq sicura ma mi sa che attualmente sono tutte cosi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le quarantene non sono previste per i paesi del gruppo C, tra cui Spagna e Grecia, basta guardare il sito Viaggiare Sicuri. Per quanto riguarda i paesi zeppi di contagi, per l'Europa anche l'Italia è zeppa di contagi eppure le ferie moltissimi le hanno fatte lo stesso.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Sicilia e siamo stati una favola. Ora non so se con il cambio colore comporti qualcosa la credo che con il green pass possiate andare ugualmente. Magari telefona al comune in Sicilia e chiedi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Grecia non chiude, hanno messo restrizioni per alcune isole tipo il coprifuoco dall'una di notte alle 6 del mattino e cose così, ma niente di improponibile. Al massimo chiedi quali isole sono al momento senza restrizioni perché quelle che ci sono le hanno le singole località.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che quasi tutti sono pieni di contagi e se non lo sono si va in quarantena all'arrivo.

Le canarie hanno riaperto ad aprile quindi sicuramente non chiuderanno....cercheremo di stare attenti e speriamo bene

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in agenzia sapranno darti indicazioni, il problema vero, secondo me, è che le restrizioni cambiano talmente in fretta che rischi di non poter partire all'ultimo o che avete poi problemi a rientrare. Scusami non voglio essere pessimista, ma visto come vanno le cose io personalmente questa preoccupazione l'avrei
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parto il 6 settembre e torno il 20....aspetto il primo settembre e se non cambia nulla inizio a compilare tutta la modulistica necessaria per la spagna

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😣🤞😣😣
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che pizza trovarsi a riorganizzare tutto a così poco... Già ce lo stress delle ultime cose 🙄

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non riesco a capire se chiuderanno o meno, ci sono isole che sono messe peggio di altre e che quindi hannowggiorni restrizioni, non tutte pero... chiederei all'agenzia viaggi a cui ci siamo rivolti per la Polinesia, ma riapre tra una settimana 😱 loro sicuramente saprebbero darci info più dettagliate... Ma nel frattempo volevamo cercare di capire da soli
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho Come Piano B le Canarie e mi sposo inizio ottobre.. speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo partire il giorno dopo il matrimonio, quindi il 19 settembre
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi siamo andati in Grecia a giugno, stupenda! Ma se dici che probabilmente chiuderanno è un problema. Non so così al momento come mete in Italia mi vengono in mente Salento, Costiera amalfitana, la Sardegna pare che non sia messa benissimo purtroppo. Altrimenti come metà alternativa mi viene in mente la costa azzurra in Francia
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando parti ?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato Canarie ma poi abbiamo visto che la Spagna è piena zeppa di contagi 😔
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io vado alla Canarie a Settembre

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione