Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2017 Verona

Sospensione pillola/anello e gravidanza

Luna, il 30 Gennaio 2017 alle 22:10 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buona sera a tutte..mi rivolgo alle ragazze che in passato hanno usato pillole o anelli contraccettivi. Quando avete scelto di smettete per provare a rimanere incinta quanto ci avete messo? Secondo voi è vero che se prendi per tanto tempo un contraccettivo poi quando smetti per rimanere incinta ci vuole un bel po? (Potrei chiederlo al mio ginecologo ma è una curiosità..non mi pare il caso di chiamarlo apposta visto che per ora non penso ad una gravidanza)

22 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 31 Gennaio 2017 alle 14:38
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, la mia esperienza è questa: 9 anni di pillola, sospesa ad agosto proprio per la ricerca di una gravidanza e sono rimasta incinta dopo 1 ciclo naturale, quindi al secondo mese. Avevo chiesto alla mia ginecologa e mi aveva detto che potevo rimanere incinta subito o anche dopo 1 anno, non c'è una regola!
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco! I brufoletti mi stanno ricomparendo ora dopo 4 mesi dalla sospensione. Insieme ad un ciclo più simile a quello che avevo prima. Sono sicura che finalmente mi stia "ripulendo" e spero che le cose ora vadano meglio!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sì infatti non è detto che si ovuli regolarmente dopo aver sospeso gli ormoni, ma nel momento in cui l'ovulo c'è e viene fecondato non credo aumenti il rischio di aborto...purtroppo molte gravidanze si interrompono, ma non so se esiste una correlazione tra le due cose.
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn c è correlazione a regola..ma dice ke l attivita ovarica riprende a modino dopo qlk mese..
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io prendevo la pillola da quasi 8 anni, ho smesso in agosto per "purificarmi" un po' l'organismo. A gennaio abbiamo iniziato a cercare la gravidanza e in concomitanza con i rapporti liberi ho iniziato l'acido folico. Potevo prenderlo anche già da qualche mese, ma abbiamo anticipato la ricerca.. c'è chi dice che ci si rimane subito e chi dice che ci vuole un po', ma secondo me decide solo la natura e dipende soprattutto a quanto eri e sarai regolare dopo la pillola. Per quanto riguarda prendere l'acido folico e la pillola senti il gine Smiley winking e per quando vorrai in becco alla cicogna Smiley kiss

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene dai!! Proverò anche a chiedere al mio più avanti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed aiuti l'organismo a riattivarsi così quando smetti la pillola sei già avvantaggiata!
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il medico mi ha consigliato di iniziare a prenderlo i due mesi prima anche con la pillola.. tanto non succede niente perché come delle vitamine vai ad integrare la carenza dovuta all assunzione della pillola..
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'acido folico lo prenderai ancora quanto prenderai la pillola o parti alppena la smetti?
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando avevo smesso l'anello...come se nulla fosse proprio, infatti mi sembrava strano ma era proprio così
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esiste una regola. Ci sono donne che hanno subito il ciclo e non hanno alcun problema e donne che ci mettono di più a regolarizzarsi.

Con alcune pillole addirittura c'è un picco di fertilità subito dopo ma succede soprattutto con quelle vecchie o molto pesanti. Le nuove pillole sono piuttosto leggere e non portano grandi conseguenze.

Io l'unica cosa che ho notato è che dopo aver sospeso la pillola mi sono riempita di brufoli e brufoletti e mi è venuta la pelle grassissima, neanche da adolescente era così, poi nel giro di 6 mesi si è sistemata...

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola a fine settembre dopo 8 anni....ho voluto aspettare due cicli prima di iniziare a provarci!! A dicembre ho scoperto di essere incinta Smiley smile
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Glenda ma il ginecologo ti ha detto che c'è correlazione tra le 2 cose? Perché magari il fatto che è "andata male" è solo una sfortunata coincidenza...
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo w giugno e vorremmo provare subito a cercare la cicogna.. io prendo la pillola da due anni .. ho chiesto questa cosa al mio medico e lui mi ha detto di integrare l'acido folico almeno 2 mesi prima della ricerca così da aiutare l'organismo e di aspettare 1 ciclo magari ma se vogliamo provare subito non è un problema.. io ad esempio avrò l'ultimo ciclo al ritorno della luna di miele e poi smetto la pillola e proviamo da subito credo!
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna appena ho finito le pillole..ke ho preso x 9 anni..sn rimasta subito incinta!poi xo è andata male..io ti consiglio di aspettare 1 mese x riattivare ttt a modino..e poi viaaa partiSmiley shame
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la pillola per quasi 11 anni...interrotta ad agosto....a dicembre, dopo 5 mesi....c'è l ho fatta!!!!....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda da donna a donna,non c'è una regola precisa..Ho smesso la pillola a marzo dell'anno scorso dopo 4 anni,ho avuto un ciclo naturale e il mese dopo stringevo tra le mani un test positivo!Alcuni dicono addirittura che dopo la sospensione della pillola si è più fertili!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per oltre 10 anni, interrotta a luglio, rimasta incinta a fine ottobre. Credo il tempo necessario che il corpo si riabituasse a un ciclo naturale, almeno per quanto mi riguarda. Sicuramente dipende da persona a persona.
    • Rispondi
  • Carotina
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a rimuovere l'impianto sottocutaneo venerdì e poi ti so dire (6 anni pillola + 2 impianto). Non credo di aspettare volontariamente usando precauzioni. Ho letto sui siti inglesi di alcune donne che sono rimaste incinta in meno di un mese dopo la rimozione dell'impianto, altre dopo mesi. Purtroppo devo andare nei forum uk perché in Italia è un contraccettivo poco usato, stranamente, visto che è molto comodo e sicurissimo (non puoi nemmeno dimenticartelo).
    • Rispondi
  • Lexy
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Aspettando che arrivi la cicogna intendo )
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono ancora passata ma ho chiesto alla ginecologa, non ci si impiega più tempo; l'unica differenza è che post contraccettivi ormonali bisogna che si regolarizzi il tutto; per le possibilità mi diceva che anzi dopo tanto tempo di pillola, all'interruzione ci può essere un picco di fertilità, ma sono cose soggettive!
    • Rispondi
  • Lexy
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io posso intanto dirti che la mia gine disse che dipendeva da donna a donna. in alcuni casi si è ancora più fertili appena si sospende. Nel mio caso però ho sospeso a settembre, aspettato un ciclo naturale e sto ancora aspettando che arrivi 🍀. Per tre mesi il ciclo è stato simile a quello che avevo con l'anello(come dolori durata o intensità ) . Ho misurato Tb e so di aver ovulato. Da questo mese il ciclo è tornato più simile a prima del contraccettivo. Voglio augurarmi che sia un risveglio! Aspetto con ansia le altre risposte! Ciao
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione