Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Spannolinamento: organizzazione in casa e fuori casa

Alice, il 19 Luglio 2022 alle 10:05 Pubblicato in Future mamme 0 9

Scusate se apro l'ennesima discussione a tema spannolinamento ma ho bisogno dei vostri consigli...

Abbiamo iniziato a togliere il pannolino di giorno e dopo i primi giorni disastrosi sta andando molto meglio (salvo qualche sporadico incidente).

Al momento il pannolino lo mettiamo soltanto per il riposino del pomeriggio e la notte ma ormai sono 3 mattine che si sveglia asciutto e a breve lo toglieremo definitivamente.

Come siete organizzate per la notte? Mettete delle traverse del letto? Delle incerate?

Mentre fuori come vi organizzate? Copriwater? Vasino portatile?

Ieri sera siamo usciti per una passeggiata vicino casa e siamo rientrati quando ha detto che doveva fare pipì.

Come vi organizzate per stare fuori una giornata intera?

9 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 23 Luglio 2022 alle 23:54
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, per la notte usa ancora il pannolino ( durante il riposino pomeridiano invece nulla).
    Per le uscite invece ci portiamo sempre insieme il fidato vasino - quello ikea classico- e dei cambi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per mio figlio ho preso la tela cerata per il suo materasso e per il nostro letto (il pomeriggio dorme sul lettone) metto una traversa usa e getta (che riutilizzo perché non bagna mai!) al momento della nanna. In giro invece gliela faccio fare nel water tenendolo sollevato se siamo in bagno pubblici, a casa di nonni,parenti o amici la fa nel water. Mio figlio ha due anni. Abbiamo tolto il pannolino 2 settimane fa ma considera che di notte non si bagnava da più di un anno ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per la notte usiamo una tela cerata però in realtà ha avuto al massimo un paio di incidenti essendo che è dai 21 mesi che lei alla mattina si svegliava con il pannolino asciutto,unica accortezza è che le facciamo obbligatoriamente fare la pipi prima delle nanne magari tardiamo un pochino la messa a nanna se non riesce a farla subito ma la vogliamo abituare a farla sempre prima di dormire apposta per evitare incidenti.
    Per le uscite,prima di andar via vediamo sempre di farle fare pipi così da stare tranquilli 2/3 ore(se non addirittura di più) comunque portiamo con noi il vasino portatile che le posso far fare pipi come vasino oppure si trasforma in riduttore,e li valuto a seconda di dove sono e i bagni se ci sono o meno,ovviamente con me sempre 1o2 cambi completi a seconda di quanto stiamo via
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovi nelle mie foto 😊 è stato molto utile sia da portare in giro che in viaggio ora che siamo partiti x le ferie 😉 non mi fido ad usare i bagni pubblici anche se con copri water... Li trovo poco igienici 😝
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I copriwater vorrei prenderli per un discorso di igiene, per il vasino portatile vorrei capire se effettivamente è utile...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti dirmi il modello di vasino portatile?

In casa dei nonni e da amici anche noi niente, ma vorrei capire come organizzarmi sa dobbiamo stare fuori casa qualche ora.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho aspettato un po' per togliere il pannolino la notte nonostante fosse sempre asciutto.
    Ho comunque messo sempre il coprimaterasso impermeabile (quello cerato) anche se non lo ha mai bagnato... meglio essere sicuri Smiley smile

Per quello che riguarda fuori casa, le prime settimane facevamo passeggiate piccole con pipì subito prima di uscire. Portavamo sempre qualche cambio per le emergenze, avevo i copriwater in borsa ma non li ho mai usati, si solito lo tenevo io sollevato sul water in posizione (anche perchè così piccolo si sarebbe sbilanciato troppo sul water).
    Quando siamo andati in vacanza ci siamo portati dietro il vasino per avere il suo bagno in cui stare comodo ma non lo portavamo in giro durante il giorno.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice. Mio figlio ha 3 anni e ho iniziato lo spannolinamento subito dopo Pasqua. Per il letto ho le traverse sia nel suo lettino sia nel nostro letto. Fuori non porto niente perché va in bagno, da un mesetto ho messo via pure il vasino e va sul water senza riduttore.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è completamente spannolinata da 2 mesi. Per la notte cmq ho messo delle Traverse al suo lettino (x ora non sono mai successi incidenti... Ma non si sa mai! Non vorrei bagnare il materasso!). Mentre quando siamo fuori casa ci portiamo il vasino portatile (se siamo in giro), mentre se andiamo a casa dei nonni o amici non portiamo niente xk usiamo direttamente il bagno 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione