Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro

Spedizione partecipazioni

Giorgia, il 20 Aprile 2022 alle 15:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Ciao! Un parere: come conviene spedire le partecipazioni? Imbucandole molto tradizionalmente nella "cassetta delle lettere", col classico francobollo, so che ci metterebbero una vita ad arrivare, soprattutto a chi abita all'estero. Mi chiedevo se alle Poste, ad esempio, hanno qualche metodo per poterle recapitare più velocemente senza spenderci un capitale.
Voi come le avete spedite? 😊

22 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 22 Aprile 2022 alle 14:26
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Milano
    ROBERTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho spedita una andando in posta, con posta prioritaria. Consegnata alle 18.45 di martedì a Milano, è arrivata all'ora di pranzo in Toscana il giovedì della stessa settimana!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in posta. Non ti fidare delle buche delle lettere, che a volte i postini non prendono le lettere per mesi!
    E comunque puoi fare la spedizione un po’ più veloce… io ho optato per quella standard… e fino in Giappone ci ha messo 3 settimane, ma comunque alla fine è arrivato! Ci ha messo quasi lo stesso tempo dal Piemonte a Bari 😂 vedi te… 😂😂😂
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Di solito se spedisci in Italia le lettere arrivano in meno di una settimana, io sono abbastanza fiduciosa dai (mi capita ogni tanto di mandare lettere ad amiche negli USA e in Australia e le cose con molta pazienza arrivano anche là, non hanno ancora mai perso niente)! Poi magari valuta la tratta, i miei inviti fanno al massimo Piemonte>Lombardia, se tu devi mandarli da un capo all'altro della penisola e non hai tanta fiducia magari puoi pagare per la posta prioritaria Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, allora per quelle che dovrò mandare all'estero andrò sicuramente alla posta! 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no niente di sfarzoso, anzi 😄 sono fini e leggere, non so se le peseranno ma ciò che mi interessa è che arrivino abbastanza velocemente, ecco perché non so quanto mi converrà imbucarle 😄
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tipo di partecipazioni! Le nostre saranno piccoline, immagina il quarto di un A4, e quindi anche leggere, penso che non avremo problemi ad imbucarle con i francobolli normali, se invece le tue sono più "sfarzose" (magari perchè grandi e realizzate con cartoncini molto spessi) allora ti conviene andare in posta, perchè dovranno pesarle Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spedito sia in Italia sia all'estero dalla posta. Le partecipazioni le ho infilate in un'altra busta bianca da posta con indirizze mittente e destinatario ,alle poste le hanno pesate e spedite. Se si va prima delle 12.00 partono in Giornata.🤗
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato alla posta normale per quelle in Italia e a quella prioritaria (se c'è mi devo informare) per l'estero.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbero inviare tramite raccomandata
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma fortunatamente ne dobbiamo inviare una sola
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato una busta da lettere "normale", un po più carina di quelle classiche gialle ma comunque delle stesse dimensioni, non so se la peseranno ugualmente a questo punto, anche perché è abbastanza leggera 😁 in realtà qua le cassette ci sono ancora e anche I francobolli si trovano, il problema è che l'ultima volta che ho imbucato una lettera (l'anno scorso) ci ha messo un mese ad arrivare a destinazione (da una regione a un'altra, sempre in Italia), quindi non mi fido molto di questo metodo 😄
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A singola partecipazione? 🤯
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la spediremo a milano con la Posta1 arrivano in 2 giorni. Ma si costicchia un po. Dovrebbe costare intorno alle 10 13 euro
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho messe nelle buste piatte col pluriball e spedite in posta con posta 1, arrivate in 48h
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posta normale, anche all'estero, e già i francobolli sono costati parecchio, dato che le partecipazioni non sono cartoline e me le hanno pesate una ad una 🤦‍♀️ insomma per comprare il francobollo giusto vanno pesate alla casa dalla postina e poi si lasciano a lei. Non so da te ma qui le cassette delle poste sono state quasi tutte rimosse e i francobolli non si trovdno più nemmeno dai tabaccai solo alla posta. Ps sono arrivate tutte
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho inviate prima di Pasqua con posta normale . Spero che arrivino ..m
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io. Stessa esperienza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria la posta prioritaria in Italia (un francobollo ordinario, quindi) arriva in 5 giorni lavorativi salvo imprevisti. Poi si sa che gli imprevisti con le Poste sono all'ordine del giorno, ma alla peggio ci può mettere 10/15 giorni.

A chi vive all'estero noi le abbiamo mandate su Whatsapp!

Comunque quando vivevo in UK ho ricevuto due partecipazioni, la prima arrivata in tempi normali, l'altra persa e ricevuta mesi dopo (ma era una busta di formato particolare e temo sia stato quello il motivo)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In posta hanno qualsiasi tipo di spedizione, compreso la raccomandata che arriva in un giorno… personalmente le ho mandate solo in Italia e ho usato il semplice francobollo (anche se sono andata comunque all’ufficio postale a spedirle) e sono arrivate tutte in pochissimo tempo (dovevo mandarle solo in Italia però 🥰)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io a chi non potrò vedere, manderò il pdf via whatsapp, tutti gli altri a mani
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho spedite tramite la posta. Al nord Italia dalla Sicilia considera 1 settima e sono arrivate Smiley smile puoi comunque fare la posta prioritaria e dovrebbero arrivare prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione