Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecco

Speranza e info

Marta, il 21 Novembre 2020 alle 20:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte! Io sono sposa settembre 2021 (spero 😅 anche se sono molto propositiva e speranzosa!). Volevo chiedere, visto che probabilmente ci saranno ancora delle restrizioni, se sapete indicarmi quali sono. Esempio confetti, o altre attivita'/cibi/allestimenti non consentiti o limitati. Grazie infinite e incrociamo tutte le dita! C'è la faremo!!!

11 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 22 Novembre 2020 alle 13:20
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!! 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se rimanessero solo queste misure sarebbe il top 😆
    Che meraviglia non prendere cibo toccato da altri, questa regola dovrebbe rimanere anche dopo il covid come regola di igiene universale.


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre. Buffet all'aperto servito (con mascherina indossata finché si aspetta il proprio turno), confettata a norma covid ovvero in confetti confezionati...non si devono toccare i cibi che poi altre persone prendono. Questa era la nostra confettata Speranza e info 1

    Speranza e info 2

    Speranza e info 3
    Secondo me queste due cose per settembre restano
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prevedere diventa davvero difficile in questo momento, io mi sposo a luglio 2021, sperando vada tutto per il meglio! Ma voglio crederci fino in fondo 💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecco
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma sono abbastanza speranzosa e positiva. Alla fine mancano 10 mesi, speriamo che migliori la situazioni e perche' no magari arrivano anche le prime dosi di vaccinoSmiley smile) cmq grazie a tutte
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo che sono state queste le regole adottate a settembre (mi sono sposata il 20). I miei fornitori sono stati molto fiscali e abbiamo apprezzato molto la cosa. Nonostante tutto è stata una bellissima giornata. Spero vivamente che l'anno prossimo questa storia solo un vago ricordo 🤗 tu cerca di continuare serenamente con i preparativi! Un abbraccione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono una sposa di settembre. Credo sia mooooolto presto e quasi impossibile pensare a quello che succederà fra quasi un anno. Purtroppo non sappiamo nemmeno cosa faremo fra 15 giorni 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difficile dire cosa accadrà a settembre, magari saremo molto avanti con la campagna vaccinale (lo spero) e sarà tutto più esasy.

    In ogni caso nei mesi scorsi c'erano più o meno queste regole:

    -mascherine in chiesa per tutti tranne prete (sull'altare) e sposi, il prete quando da l'ostia dovrebbe mettere la mascherina. (alcuni facevano fare la navata al genitore accompagnatore senza mascherina) in chiesa no segno della pace e posti segnati;

    - numero contingentato in chiesa a seconda della capienza di ciascuna chiesa o della sala comunale;

    - in location all'interno mascherine al chiuso, salvo che al tavolo;

    - buffet serviti, o mono porzioni, questo vuol dire o no confettata o confetti serviti dal cameriere, ma per abbattere i costi conviene preconfezionare i confetti (a un certo punto hanno vietato i buffet)

    - tavoli per nuclei conviventi o famigliari (poi hanno un po' stretto sul numero massimo al tavolo).

    - no baci e abbracci (ma questa estate non è stato molto rispettato)

    - no foto di gruppo (idem la gente si è assembrata in foto di gruppo)

    - no balli senza distanze (poi erano stati vietati)

    - evitare assembramenti al lancio del bouquet o alla torta

    - il limite di invitati era stato fissato a 200 o la capienza covid della location con distanziamento tavoli, di solito la capienza si è quindi dimezzata, poi ridotto a 30.

    Insomma spero che per settembre tutto questo sia solo storia ^^

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno al momento ti può dire come sarà! Non ci pensare, goditi i preparativi e credici fino in fondo 😍
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo ..considera che il settembre 2021 può essere diverso dal settembre 2020..anche perché c'è un anno di differenza..la speranza ovviamente è che tra un anno la situazione sia migliorata.. quest'anno le limitazioni sono state sui buffet ( fatti servito)e confettata ( fatta a sacchettini e distribuita agli invitati ) mascherina ,tutto servito al tavolo e tavoli di nuclei familiari stretti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre 🤞🏻 ma secondo me fino a qualche settimana prima non avremo la certezza di nulla 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione