Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Speravo di darvi la buona notizia...e invece è andata male!!!

Irene, il 19 Ottobre 2013 alle 19:23 Pubblicato in Future mamme 0 43

Ciao ragazze vi scrivo perché ho un po bisogno di sfogarmi. ..mi sono sposata il 31 agosto, e praticamente in viaggio di nozze sono rimasta incinta, abbiamo fatto il test di gravidanza il 27 settembre. ..venerdì scorso ho avuto la prima visita dalla ginecologa e aveva visto che qualcosa non andava a 6 settimane più 4, praticamente l'embrione nn si riusciva a vederlo...mi ha fatto fare le analisi per vedere le beta a distanza di due giorni per poi rifare la visita il venerdì scorso, cioè ieri...purtroppo ieri le beta erano aumentate, ma nn si sentiva il battito e l'embrione era di 3 millimetri nonostante ero di 7 settimane e 4 giorni...quindi mi ha detto: c'è qualcosa che nn va e dobbiamo fare il raschiamento. ... è stata una bella botta sia per me che per mio marito. ..lunedì mattina vado all'ospedale per il raschiamento. ..gli abbiamo detto alla ginecologa se secondo lei per la prossima gravidanza potevamo fare qualche esame per vedere se c'è qualcosa che non va tra di noi, e lei ci ha risposto che io posso portare avanti una gravidanza tranquillamente e che due persone fanno degli esami dopo il quarto aborto. ..ci ha spiegato anche che due donne su cinque hanno aborti!!!! :-( chi ha vissuto la mia stessa situazione? ??

43 Risposte

Ultime attività da Irene, il 28 Ottobre 2013 alle 18:34
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,si, me lo sono detta molte volte anche io da quando ho scoperto che il suo cuoricino non batteva!!!!!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava! Fai bene a essere positiva! Altra cosa che penso io (ma non ci sono passata quindi magari nella mia ingenuità credo che sia una consolazione ma non lo è) è che se natura ha voluto che andasse così è perchè c'era un problema. Allora meglio così che una vita piena di sofferenze per il piccino.

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me c'è una piccola cosa che mi sa sollievo, cioè il fatto che sono riuscita a rimanere incinta...è un segno positivo secondo me e non poco...ho amiche che sono anni che provano a rimanere incinta e non ci riescono!!!!!!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche per me sarebbe una botta notevole. Solo a vedere quanto sono rimasta male questo mese quando, dopo 4 giorni di ritardo, ho scoperto di non essere incinta... sarebbe una tragedia

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo...ne ha persi due uno dietro l'altro???? ecco, per me sarebbe la fine se mi capitasse una cosa del genere....da una parte vorrei aspettare a riprovarci, mentre dall'altra parte vorrei riprovare appena la ginecologa ci dice che possiamo riprovare, per la paura e vedere se porto avanti la gravidanz!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutto... mi dispiace tanto. Io ho un'amica che ha appena perso il secondo all'ottava settimana. La ginecologa le ha detto che non significa necessariamente che ci sia qualcosa che non va in lei. Solo che è stata sfortunata.

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...speriamo ricapiti il prima possibile...per noi era una gravidanza voluta, perché ci piaceva concepire nostro/a figlia/o in viaggio di nozze, ed invece è andata male.... :-( adesso, appena la ginecologa ci da il via, riniziamo a provarci.....la prima volta abbiamo colpito al primo colpo, speriamo anche per la seconda volta!!!! altrimenti inizierei con le mie solite paranoie!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di rivedermi un anno fa. Stesse dimensioni l'embrione stesse settimane cuore che non batteva piu. Un incubo. È stata una gravidanza inaspettata quindi sorpresa gioia e delusione. Ora ci stiamo riprovando. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi qualche minuto.. Brava..

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava...infatti ne parlavamo ieri anche con mio marito che già il fatto che sono rimasta incinta è un segno positivo!!!!

conosco tante donne che nn riescono a rimanere incinta!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quanto ne so molte più donne di quello che pensiamo hanno aborti spontanei... Molte volte il corpo lo espelle e magari noi pensiamo sia semplicemente una mestruazione.

So che questo non può consolare il tuo dolore, voglio solo dirti che io sono circondata da casi di donne che hanno avuto questa esperienza per poi fare altri figli, mia madre, mia suocera, due mie amiche.

già il fatto che sei rimasta incinta ti dice che non avete problemi .

In cocca al lupo per tutto

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te!!! Da quanto ne so m

• Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è nulla che non va...sono cose che allo stato iniziale di una gravidanza , , purtroppo, possono accadere. ...

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene , la tua stessa situazione la vissuta mia sorella l anno scorso,lei era già alla seconda gravidanza perche ha una bimba di 7 anni, cmq ebbe il raschiamento e dopo circa sei mesi rimase incinta tutto ando bene e ora ho un altra nipotina di due mesi! Conosco tantissime ragazze che e successa la stessa cosa!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la domanda scema, io sapevo il fatto di mettersi a candela, ma per quanto tempo? Cioè pochi minuti? perché anche dopo pochi minuti se ti metti in piedi...esce tutto....o sbaglio?

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi spiace davvero tanto..una donna una madre non dovrebbe mai provare un dolore così..ti auguro ogni bene

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora che dire Giulia che dire .. Ne abbiamo provate tante proviamo anche questo Smiley winking

e vedrai che presto ritornerai alla carica

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia situazione è un po strana perché entrambi volevamo un figlio l'una dall altro ma: io non lavoravo, eravamo fidanzati da 1 anno con annesso momento di crisi mistica mia di mezzo, io con qualche problema "fisico": una tuba quasi strozzata da una ciste 3 anni fa, ovaio micropolicistico, utero molto piccolo e molto retroverso quindi meno adatto ad accogliere una gravidanza, un mio ex cretino mi attaccó il papilloma..etc.. Poi non potevo usare anticoncezionali per rischio sterilità perché ho avuto per un periodo il TSH un po' sballato, perché li ho usati per troppi anni, da troppo giovane e per tutti questi problemi nel mio apparato che ho elencato la ginecologa me li aveva vietati.. Da bravi innamorati "incoscenti" quindi avevamo rapporti più o meno completi, più o meno alla ricerca di un pargolo, consapevoli che se fosse successo, saremmo stati più che felici.. Quindi c'era la volta che facevamo tutte le manovre, la volta che invece non ci si pensava..questo per 1 mese circa cioè fine agosto/metà settembre 2012.. poi un giorno parlando con un nostro amico che ha 3 figli, ha detto con Fm: "vuoi un figlio? Ascolta me che ne ho 3!!!! ogni sera prima di andare a letto fatti un bicchierino di olio di semi e i rapporti devono essere "poco frequenti" tipo 1-2 volte alla settimana massimo, di mattina in modo che gli spermatozoi siano tanti, attivi e svegli e fai mettere Giulia a candela (corpo con le gambe per aria il più verticale possibile dopo ogni rapporto)".. Subito l'avevamo presa sul ridere..Poi un bel giorno (meta ottobre) proprio dopo la fine del ciclo fm ha detto: dai provo, al massimo rimani incinta! ed è stato il mese buono!!! a novembre niente ciclo------>ero incinta! Poi ho magari è stata la mano divina (anzi sicuramente) però io ti dico che fm ha fatto pure questa!! Tantissimissimi auguri!!!

• Rispondi
  • Yudi
    Sposa Abituale Settembre 2013 Udine
    Yudi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo per voi...

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia raccontaci un po' la storia dell olio di semi a cosa serve ? Quando bisogna farglieli prendere ? Sono curiosa visto che è un anno che cerchiamo dopo una gravidanza andata male

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara...mi dispiace molto per quello che ti e successo..... ma cerca di stare tranquilla, anche se immagino quanto possa esere difficile.... vedrai che la prossima volta andra tutto benissimo... pensa positivo!! Un grosso abbraccioSmiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

'io ho avuto un aborto spontaneo a dicembre sempre aborto perchè mi sono accorta prima che qualcosa non andava e l'ho eliminato in maniera naturale una botta che non ti sto qui a escrivere ci ho sofferto molto e a febbraio di nuovo incinta adesso sono a 38+1 e sono li li che vuole nascere tranquilla può succedere anzi la percentuale della prima gravidanza con aborto è altissima solo che c'è chi si accorge e chi no

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene mi dispiace tanto per la tua brutta esperienza!! Stai tranquilla vedrai andrà tutto bene!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io non ho ancora figli ma ti posso dire che sia mia mamma,sia due mie zie, hanno avuto qualche problema alla prima gravidanza, ora hanno tre figli ciascuno, quindi cerca di non pensarci e vedrai che la prossima andrà bbene. Intanto ti mando un forte abbraccio, so che sarà un periodo duro... Coraggio!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ti capisco perfettamente... Abbiamo perso la nostra cucciola alla 13sima settimana...non ti nego che è un dolore grande, che ti segna...ma ora sono di nuovo incinta, al 5 mese e il mio piccolo è in ottima salute, le paure e le ansie ci sono ma stiamo affrontando la cosa con quanta più serenità possibile.... Quindi ti dico sfoga e vivi il tuo dolore, ti puó capire solo che ci è passato ma non vi abbattete, non appena siete in grado, a livello fisico e psicologico, riprovate...arriverà anche per voi!

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non l'ho vissuta personalmente, ma è successo ad una mia cara amica...il suo era un "ovulo cieco"...praticamente era rimasta incinta ma con un ovulo vuoto, in cui non c'era nucleo dentro che potesse creare un bimbo...dopo qualche mese ci hanno riprovato e lo scorso luglio è nato il loro bellissimo bambino! quindi stai serena, e il ginecologo ha ragione a rassicurarti che purtroppo questa cosa succede abbastanza frequentemente in molte coppie perfettamente sane! un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto, io non posso capirti in prima persona... pero' ho una cara amica a cui è successa la stessa cosa.

Lo so che è straziante e fa male, il dispiacere è immenso... pero' vedrai che passerà... e quando la prossima volta rimarrai incinta andrà bene... Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa che mi sento di dirti è FORZA!!!!!e rimanete uniti voi...........un grosso in bocca al lupo per il futuro

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza dai!!! Adesso riptendetevi da questa brutta botta e poi di riparte, tranquilla che andrà bene, presto sarai di nuovo qui a scriverci della tua nuova gravidanza!!! In bocca al lupo!! In abbraccio grande

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi è partito il messaggio!!

Dicevo..

fai bere al tuo uomo qualche cicchetto di olio di semi e dopo ogni rapporto mettiti "a candela" cioè con le gambe per aria!!!

Magari sono cavolate o cose inutili ma con me ha funzionato!! Smiley winking))

bacissimi e auguri

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto.. Se posso darti un consiglio: non abbatterti, tieni su il morale perché anche lo stato d'animo e la tranquillita concorrono al concepimento.. Non fissarti, non avere il "Devo restare incinta" come chiodo e pensiero fisso.. Rilassati e vedrai che verra.. Davvero, non ci pensare.. Con me ha funzionato Smiley winking

inizia l'acido folico, fai bere al tuo u

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tanto Irene, ma sono cose che capitano e per un certo verso è meglio che capitino subito!! Ti spiego meglio: alla base del 60% degli aborti del primo trimestre c'è una anomalia cromosomica cioè talvolta il feto sviluppa troppi o troppo pochi cromosomi. Questo comporta che l'embrione si sviluppa solo fino ad un certo punto e poi regredisce da solo. Detto quindi in parole povere, madre natura provvede da sola ad eliminare cellule malate o con malformazioni!! Quindi stai tranquilla, che per un certo verso è meglio così!! Scusa la mia sinceritá, ma vorrei farti vedere questa cosa sotto una luce diversa e soprattutto non fissarti su questo avvenimento, ma rilassati e ritenta anche perchè con l'utero "pulito" le probabilità di rimanere incinta sono più elevate!! Un abbraccio!!!Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione