Laura
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Spermiogramma

Laura, il 27 Marzo 2017 alle 13:29 Pubblicato in Future mamme 0 38
Salvato
Rispondi
Stamattina mio marito ha fatto lo spermiogramma dovremmo aspettare il 5 aprile per le risposte speriamo bene

38 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Maggio 2017 alle 18:31
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Come è andata?

• Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    Allora abbi pazienza..vedrai che arriverà. Noi abb fissato una prima visita in un centro fertilità..inizia una nuova fase della ns vita. Sono disposta a tutto pur di avere il mio positivoSmiley love
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Tutto a posto mio marito pensavo di averlo scritto
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Com è andato l esito dell esame di tuo marito?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Niente questa volta mi sono venute il 13 magggio con 4 giorni d'anticipo. Ora sto al 9pm. Vedremo questo mese.
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Ciao Laura, come va? Novità?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

dai due minimo ai cinque giorni e si le medicine è meglio non prenderle

• Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    Scusate la domanda ma il periodo di astinenza quanto.deve essere? Perché chi mi dice 3,chi 5 gg..ma ho letto che 5 gg sono troppi e rendono vecchi gli spermatozoi..per favore aiutatemi..grazieeeee Smiley kiss*
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Guarda mi sono informata e ho scoperto che ci sono alcuni in ambito ospedaliero dove fai tutto con impegnativa..anche la fecondazione costa euro 46,00. L unica cosa è che essendo un ospedale cattolico, si fermano fino al 1 livello. Mi stavano dando appunt x visita di coppia già a maggio.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Davvero non servono a nulla Smiley sad ? Ci proverò comunque con gli ovuli vorrei tentare di tutto per riuscirci anche il centro infertilità ma con questa crisi che abbiamo non so se ce lo possiamo permettere.
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Ho chiesto al mio ginecologo degli ovuli,ma mi ha detto ke nn servono a nullaSmiley cry ..ognuno da le sue versioni. Ci ha consigliato di iniziare a rivolgerci a un centro fertilità. Nel fratt la motilità è migliorata, ma è peggiorata la forma.. la cosa assurda è che mio marito ha fatto ecodoppler ed esami ormonali,ed è tutto ok. Probabilm il fatto che abbia problemi sia congenito. Speriamo nel Buon Dio...nn ce la facciamo più. Dopo giugno iniziamo a farci seguire dal centro fertilità
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao kiki Vá... Sto aspettando che finiscono le mestruazioni per cominciare a mettere quegli ovuli che mi aveva dato il ginecologo. Sono stata un po' nervosa quando mi sono venute stavolta perché mi sono venute al terzo giorno di ritardo. Non so se chiamare il ginecologo per farmi fare un monitoraggio dell' ovulazione per vedere se ovulerò oppure no perché avrò un po' di spese extra da fare, tra maggio e giugno avrò due matrimoni ed una cresima e sarò la madrina della bimba che riceverà la cresima. il lavoro va male avremo problemi dal prossimo mese.
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Ciao..come procede?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Io l ho fatto in ospedale in intramoenia senza ricetta!sono andata e l ho consegnato con la lettera di precedenza
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Ok.grazie mille. Mio marito ha fatto lo spermiogramma di controllo. Dopo la cura la motilità è migliorat notevolmente..speriamo di riuscire a beccare la cicogna questo mese
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao sono ovuli vaginali sul bugiardino c'è scritto che creano le condizioni ottimali per favorire la fecondazione dell' ovocita. Incrementa la fluidità del muco cervicale e del liquido seminale, favorendo la migrazione degli spermatozoi verso l'ovocita. Dovrei mettermi l'ovulo dentro l'undicesimo giorno, il giorno dopo faccio sesso, il tredicesimo l'ovulo, il quattordicesimo sesso, il quindicesimo ovulo, il sedicesimo sesso. Devo quindi alternare i giorni se ho un ciclo regolare di 28 giorni in quei giorni. Mi ero scordata ieri di rispondere. Ma tu parla prima col ginecologo di questi ovuli non prenderli di testa tua.
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Ciao, mi spiegheresti meglio? Il mio ginecologo non me ne ha mai parlato e sono interessata
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    Michela stano che in ospedale non ti fanno prenotare x tel, mio marito ha prenotato telefonicamente anke se in ospedale i tempi d'attesa sono lunghi. Se vuoi sbrigarti prima cerca una struttura privata nella tua zona ke fa qst esame , a noi avevano cercato 70 euro ma la settimana dopo già glielo facevano.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Serve per facilitare gli spermatozoi a sopravvivere dentro mi parte poi leggo il bugiardino e te lo dico meglio che ora non sto a casa
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    Scusami Laura a ke serve questo xyminal?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Sono tornata ora dal ginecologo tutto bene mio marito Smiley smile mi ha dato Xyminal da prendere l'undicesimo, il tredicesimo ed il quindicesimo giorno dalle mestruazioni per vedere se riesco al prossimo ciclo di beccare questa cicogna.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    Anche mio marito si è fatto fare l impegnativa dal dottore, ma negli ospedali non pi può prenotare al telefono. Voi come avete fatto? Volevo accelerare i tempi perché avendo l ovaio Micropolicistico ho il ciclo ogni 50 giorn, ma abbiamo rapporti mirati da un mese
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Domani metto i risultati dello spermiogramma, col cell non posso mettere foto e poi non mi faccio vedere da lui, così mi dite se va tutto bene.
    • Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    Ragazze mi dite come funziona per fare lo spermiogramma? La mia ginecologa ha detto che da me pare sia tutto ok e ci ha prescritto altri esami sia a me che a lui. Visto che comunque io già una visita l'ho fatta abbiamo pensato che per ora si controlla lui, poi se lui è ok continuerò io 😂 comunque la ginecologa ha prescritto lo spermiogramma per lui ma per prenotarlo devo andare dal medico di base a fare l'impegnativa?
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    Ah ok speriamo bene!!!! Questi maschietti sono più complicati di quanto immaginiamo!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    Mio marito andrà settimana prox a fare l'esame speriami bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    Stessa e identica cosa che successe a mio marito...ma lui lo chiese all'andrologo e gli spiego' che non c'entra nulla la tensione ne tantomeno la quantità... E che è semplicemente un'impressione.. Poiché la quantità del liquido seminale va anche in base ai giorni di astinenza e quello che conta sono i milioni di spermatozoi presenti nell'eiaculato visibili al microscopio..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Devi essere sempre ottimista!!

Noi sono 6 mesi che proviamo, senza successo, la settimana scorsa ho convinto mio marito a fare lo spermiogramma e dall'esito è uscito fuori che probabilmente ha un'infezione , ha i leucociti a 6.000.000 (dovrebbero stare sotto 1.000.000, questo incide sulla possibilità di concepire visto che gli spermatozoi si sono dimezzati) quindi ora su consiglio della mia ginecologa ha fatto la spermiocoltura e devo prenotargli un appuntamento dall'andrologo, quindi sicuramente per qualche mese la ricerca verrà sospesa. Smiley sad

Ragazze, vi consiglio di far fare lo spermiogramma ai mariti....30€ in un laboratorio privato ,passano i dubbi e si prevengono anche i piccoli problemi

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala

Cerca di stare tranquilla, il cibo non è una soluzione ma ammetto che molto spesso aiuta a sentirsi un po' meglio, come una piccola coccola.... Per il lavoro ti capisco, anche io sono a casa da un po' di mesi e non trovo nulla, rimettersi a studiare non è stato facile ma per fortuna almeno mio marito lavora, fosse stata una situazione diversa mi sarei messa a cercare veramente qualsiasi cosa Smiley sad

Ci sono dei giorni in cui l'umore è un po' più giù per altri motivi in cui mi chiedo se non stiamo facendo una pazzia a cercare un bimbo con questa situazione lavorativa. Ma bando alle negatività, ti abbraccio forte e attendo tue notizie

• Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    Si infatti dipende dal laboratorio. Comunque a noi non è urgente perché stiamo al 4 tentativo praticamente e l'abbiamo fatto giusto per testare sia tutto ok
    • Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    Sì certo cara, ho già pensato di pubblicare l'esito ovviamente oscurando il nome una volta avuto, speriamo bene. Mi vergogno un po' a scriverlo, siccome mio marito è molto sensibile mi ha raccontato di essersi sentito un po' in ansia e quindi ha riscontrato un eiaculato minore quantitativamente rispetto al solito. Ma ammetto che di solito è tantino...quindi può essere anche che era normale ma a lui sembra poco...Riusciranno comunque a fare il test?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Penso dipenda dal laboratorio e come lavorano dalle priorità alle urgenze ipotizzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇