Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Spermiogramma disastroso

Sara, il 10 Ottobre 2022 alle 16:39 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte..
Qualcuna forse conosce la mia storia,comunque brevemente vengo da un aborto a 5 settimane e da 2 anni successivi di ricerca andata a vuoto.
Ho fatto tre cicli di stimolazione con clomid e gonasi andati a vuoto.Arrivati a questo punto ci siamo rivolti ad un centro PMA al quale ci hanno proposto la ICSI e fino qui tutto bene.. se non fosse che mio marito ha ripetuto lo spermiogramma ed è risultato il 2% di forme normali con 80% di immobili.Non solo l' andrologo ha detto che rischiamo altri aborti e malformazioni ma anche che comunque la ICSI potrebbe non risolvere il problema.Inutile dire come mi sento. Il nostro sogno si sta allontanando sempre più,e mai come oggi mi prefiguro una vita senza figli🥺

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Ottobre 2022 alle 14:02
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento no,prima deve fare la visita per verificare se c'è un' infiammazione alla prostata
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il dottore non gli ha consigliato un ciclo di integratori per vedere se migliora la situazione?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️ speriamo davvero che la icsi ci possa aiutare
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace Sara, sicuramente non é un risultato confortante. Però come ti hanno già scritto con la pma si può selezionare lo spermatozoo migliore (anzi, è precisamente ciò che fanno), e questo vi dà senz'altro almeno l'idea che non tutto è perduto.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che mio marito abbia un' infiammazione alla prostata e che curandola possa migliorare la qualità dello sperma
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly grazie per le tue parole mi sono molto di conforto ❤️ speriamo di essere fortunati con la icsi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente.. mi dispiace dirlo ma è una cosa che non prenderei mai in considerazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa ci aveva parlato di icsi già vedendo gli spermiogrammi di mio marito prima di questo..adesso attendiamo l'esame della prostata per vedere se ci sono infiammazioni e poi prenoteremo il secondo colloquio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, anche il nostro spermiogramma è disastroso come il vostro (2% forme normali, pochi e lenti) ma mai nessuno ci ha detto che potremmo non averne mai a causa di questo, o che potremmo avere aborti o malformazioni a causa dello spermiogramma di mio marito. Facendo la ICSI vanno a selezionare le forme normali (oltre che le più vive) e le iniettano direttamente nell'ovulo. Poi la natura fa il suo corso, chiaramente. Nel nostro caso siamo riusciti ad avere 4 blastocisti alla prima stimolazione, e mi hanno detto essere un ottimo risultato. Credo che l'andrologo abbia solo voluto mettere le mani avanti per non illudervi che la strada sia facile perché, purtroppo, non lo è nemmeno a problema individuato. Non buttarti giù Smiley heart

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Sara...il ginecologo come vi ha consigliato di procedere?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, avete iniziato a pensare all'adozione?

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Te lo dico perché anche mio marito aveva una percentuale di forme normali molto bassa ma lo
    Spermiogramma mostrava una infezione, quindi dopo aver curato quella poi tutto ok
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli farà fare massaggio prostatico e analisi del liquido che fuoriesce. Poi forse anche l'esame di frammentazione dello sperma ma quelle solo se non dovesse migliorare lo spermiogramma
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente vedrai ❤️ in questi due anni di PMA ho visto che a meno che non ci siano problemi di azoospermia lo spermiogramma può variare davvero molto. Anche se so che sono notizie che destabilizzano sempre 😔 Gli farà fare altri esami?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mobili 20% e forme normali 2%.. sono pochi però anche la ginecologa al primo colloquio ci aveva detto che potevamo benissimo utilizzare il seme di mio marito basandosi su un vecchio spermiogramma che comunque era sempre del 2% forme normali. Boh,adesso vediamo con il prossimo esame per l'infiammazione della prostata come va e cosa ci dice. Si si siamo seguiti a Milano
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto stavo proprio scrivendo anch’io ciò che dice Bianca, cioè che per la ICSI bastano una manciata di spermatozoi buoni che vengono attentamente selezionati dai biologi. Poi che non sempre si arrivi ad una gravidanza è un altro discorso. Ma per fortuna Bianca ci ricorda che i miracoli esistono, anche quando si pensa di non avere più speranze ❤️😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna..guarda questo andrologo è nel reparto pma dell'ospedale di Milano che ci sta seguendo..io sinceramente spero sia solo un' infiammazione che se curata possa migliorare un po lo spermiogramma
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche il primo spermiogramma di mio marito era così, poi migliorato nel tempo grazie agli integratori e cambio di alimentazione. Il vostro andrologo mi sembra un terrorista sinceramente. Ti consiglio un secondo parere e se vuoi ti mando la lista degli integratori da prendere, molti medici sono purtroppo poco informati.
    Poi che la ICSI non sia la panacea di tutti i mali purtroppo l’ho provato sulla mia pelle, ma per molte invece ha portato al positivo e lo auguro di cuore anche a voi ❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda io sn passata dalla pma per uno spermiogramma pessimo di mio marito e mi è sempre stato detto questo: “naturalmente per voi sarà molto difficile, ma in pma cn la icsi siete perfetti perché basta uno spermatozoo buono”. punto. mi pare strano che l’andrologo vi abbia detto diversamente, a meno che nn ha NESSUN spermatozoo vivo (azospermia o cosa simile) e allora è un altro discorso. ma se ne ha, anche se pochi, vivi, va bene. nella icsi serve letteralmente uno spermatozoo che fecondi i tuoi ovuli. informatevi bene. siete già stati in un centro pma?
    e comunque mai disperare..nonostante quello che ci ha detto l’andrologo, i tre tentativi a vuoto di pma..aspettiamo per novembre Diana, concepita naturalmente ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora..no infezioni no però leggendo lo spermiogramma e vedendo alcune secrezioni palpando i testicoli (scusami se entro nello specifico) ha ipotizzato un' infiammazione della prostata
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ma lo spermiogramma ha mostrato qualche infezione? L’andrologo non vi fa fare altri esami? Io chiederei un’altra opinione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione