Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto

Spermiogramma prima di iniziare la ricerca ?

Lara, il 6 Settembre 2017 alle 10:46

Pubblicato in Future mamme 43

Ragazze vorrei un consiglio da voi: suggerite o meno di fare uno speriogramma prima di cercare un bambino ? Io e mio marito abbiamo 32 anni ma per vari motivi non cercheremo prima di 1-1 anno e mezzo; io potrei avere problemi a concepire per un problema all'utero.. vorrei che lui controllasse la...

Ragazze vorrei un consiglio da voi: suggerite o meno di fare uno speriogramma prima di cercare un bambino ?

Io e mio marito abbiamo 32 anni ma per vari motivi non cercheremo prima di 1-1 anno e mezzo; io potrei avere problemi a concepire per un problema all'utero.. vorrei che lui controllasse la situazione così da valutare se è tutto a posto e non ritrovarsi a perdere tempo dopo visti che non siamo propro ragazzini..

Però sia la ginecologa che il medico di famiglia lo hanno sconsigliato, della serie " ma che fretta hai. fai i controlli quando trovi problemi "

Mio marito è già stato in passato dall'andrologo ma temo che anche questo sconsigli l'esame..

Io non condivido.. secondo voi può essere utile o serve a poco perchè la situazione può cambiare ?

Grazie, Lara

43 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con te ! Volevo solo capire se ero paranoica io a voler fare l'esame da prima


    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era proprio la mia intenzione infatti !! Solo che non capisco le resistenze dei medici..


    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da fare.. mio marito fu lui..un anno prima di sposarci (all'epoca 26enne) ad andare a fare lo spermiogramma di sua volonta'...da li in poi vari controlli ed emerse un varicocele..non hanno voluto operare ( ha girato 3 andrologi)..poiché il seme non era proprio pessimo...infatti a febbraio rimasi incinta...ma l'ho perso a 11 settimane....
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido cn te
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito l'ha fatto poco prima di iniziare la ricerca, anche per una sua curiosità. Sinceramente avere dei risultati buoni in mano prima di cominciare ti fa partire già col piede giusto anche da un punto di vista psicologico (io ho sempre fatto controlli annuali dalla ginecologa e sapevo che era tutto ok anche per me). Alla fine è un esame semplice e costa poco, io lo consiglierei.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui tutte lo sanno...sono per i controlli prima della ricerca....sia femminili che mqschili....Se emerge un problema tipo varicocele o altro, le cure richiedono tempo....quindi arrivereste comunque al lasso di tempo che avete stabilito per iniziare la ricerca....ma almeno partireste sicuri...senza ansie.e se proprio non ci fosse nessun problema,ancora meglio!!!ma lo ripeterei in seguito perché l'esito può cambiare in un anno.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è prematuro se sapete di non avere problemi vari che possano rendere più difficile il concepimento.

    Lo farei più avanti nel caso in cui non riusciate entro i soliti 6 mesi. Anche perché è un esame che fatto più di anno prima non so quale validità possa avere.

    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non siamo in procinto di cercare la cicogna, ma mio marito qualche mese fa ha fatto comunque lo spermiogramma in una struttura privata a pagamento.

    Alla fine è un esame non invasivo, quindi perchè non farlo? Almeno si è sereni da subito oppure, in caso di problemi, si affrontano il prima possibile.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso come te! noi nonostante siamo giovani, l anno prossimo inziziamo la ricerca e io avrà 25 anni, lui 29 e mezzo , faremo i controlli prima...io ogni anno faccio la visita dal ginecologo ma lui farà lo spermiogramma ! sicuramente! anche per affrontare la cosa con tranquillità e partire al meglio Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non capisco perchè i medici non facciano fare sti esami prima? Perchè "perdere tempo" quando si può sapere prima se ci sono problemi o meno?

    Piuttosto, se qualcuno fa storie puoi sempre dire che è già 6/7 mesi che provate e non riuscite, tanto loro non sono con voi a vedere i fatti vostri, così magari possono prescrivere gli esami. Io quando sarà ora vorrei fare così, però prima dovrei "obbligare" mio marito ad andare dall'andrologo!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che prevenire sia meglio che curare...lo spermiogramma è comunque un esame a pagamento che non necessita di prescrivere medica.. per cui prima che cerchiate,iniziate tutti i controlli necessari..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione