Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Spesa maggiore, a chi !? Usanze...

Cinzia, il 4 Marzo 2020 alle 12:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Buongiorno ragazze, in virtù della vostra organizzazione, mi chiedevo , nelle vostre famiglie, quale fosse la spesa maggiore che farete fare ai vostri genitori? Leggo di alcune spose che spenderanno 5000.00 euro ( +/- ) per un abito da sposa ( pagata dai propri genitori ), altri pagheranno la...

Buongiorno ragazze, in virtù della vostra organizzazione, mi chiedevo , nelle vostre famiglie, quale fosse la spesa maggiore che farete fare ai vostri genitori?

Leggo di alcune spose che spenderanno 5000.00 euro ( +/- ) per un abito da sposa ( pagata dai propri genitori ), altri pagheranno la cerimonia, e altri nulla...

Nella vostra famiglia c'è l'usanza di pagare qualcosa !?

Ed ( qui è una provocazione ) a fronte di una famiglia poco agiata economicamente, in che modo vi comportereste se non riuscisse a soddisfare le vostre richieste ?!??!

69 Risposte

• Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E' giusto che sia così, lasciare liberi tutti, dai genitori, suoceri ...ognuno partecipare con i propri mezzi. Bravi ragazzi.

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Da come leggo sei una ragazza davvero responsabile. Condivido ogni tuo pensiero.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente noi abbiamo scelto di sposarci perchè economicamente avremmo potuto sostenere le spese da soli, senza supporto di nessuno.

Penso che non sia giusto che un matrimonio sia pagato dai genitori.. se poi i genitori vogliono o hanno la possibilità di partecipare a qualche spesa allora andrebbe considerato un "plus" ma non la base su cui si dovrebbe reggere l'organizzazione del matrimonio.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stiamo badando a cosa si usa fare e cosa no. Mia madre si é proposta di regalare a me il vestito da sposa e poi regalarci bomboniere e fiori. Mi regalerà anche dei soldi per comprare la camera da letto. I genitori di fm hanno detto che ci faranno un regalo, penso soldi ma non sappiamo ancora esattamente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fidanzato ci siamo innamorati e abbiamo deciso di sposarci. Quando ne abbiamo parlato con le rispettive famiglie loro ci hanno detto che come era stato pagato il loro matrimonio anche loro avrebbero pagato il nostro e noi avremmo pagato quello dei mostri figli. Ogni decisione l'ho presa con mio marito e prima di scegliere ogni fornitore facevo vedere i preventivi a entrambe le famiglie che sono sempre state d'accordo con noi su tutto! Gli invitati li abbiamo scelti insieme (tranne qualcuno della famiglia di mio marito) e non abbiamo speso in modo esagerato (almeno a giudicare da ciò che leggo ogni tanto). Se avessimo avuto famiglie che non potevano aiutarci avremmo fatto un aperitivo con amici e parenti o comunque qualcosa alla portata delle nostre tasche! Il matrimonio è stato un bellissimo regalo ma si può rinunciare a tante cose in ristrettezze Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione