Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pece
Sposa Precisa Settembre 2025 Como

Spese matrimonio

Pece, il 18 Settembre 2025 alle 15:26 Pubblicato in Just Married 1 34
Ragazze quanto avete speso e in quanti eravate al vostro matrimonio e che tipo di festeggiamenti avete fatto
Sono super curiosa di leggere ognuna di voi!
Quando si parla di matrimonio le cifre sono davvero le più disparate a seconda del luogo, tipo di festeggiamento e mille altre scelteSe vi va raccontatemi! ❤️🫶🏻

34 Risposte

Ultime attività da Pece, il 29 Settembre 2025 alle 10:48
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo! ❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proviamo a stare nei 15000 con 70 persone
    Da quel budget escludo la spesa della WP e i nostri abiti.
    Ci aiuta la Wedding Planner primariamente per non avere noie sul coordinamento dell’evento e per le varie problematiche di fornitori e timeline qualora subentrassero imprevisti e soprattutto perché vorrei godermi quel giorno senza dover pensare agli intoppi e stressarmi non avendo i miei genitori e solo mia sorella che mi farà da testimone caricarla di qualche impegno quel giorno mi scocciava. Ci aiuta anche per sviluppare il progetto speriamo vada tutto bene 🙂
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandi! ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No sono fuochi d'artificio ma molto meno rumorosi. Ce li aveva consigliati proprio la location perchè avendo un maneggio proprio sotto alla terrazza vietano i fuori d'artificio normali.

Per gli abiti ancora non ti so dire perchè non li abbiamo ancora scelti! Io andrò a fare la prima prova oggi, il mio compagno penso tra ottobre/novembre ma vorremmo stare sui 2.000€ di budget io e un pochino meno lui, vedremo!

• Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissimi che bello!!!!
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità abbiamo risparmiato sula truccatrice, estetista e parrucchiera! Tutte amiche strette delle sposa! In più ci hanno fatto anche il regalo! In più molte cose le abbiamo fatte noi! Le partecipazioni le ha fatte mio cognato che è grafico! Non avevamo bisogno della macchina perché abbiamo fatto sia il rito che il ricevimento nella stessa location ma comunque un amico della sposa, inoltre invitato, ha messo a disposizione la sua auto una bmw decappottabile per portare la sposa dalla struttura dove si è preparata fino alla location! Diciamo che abbiamo coinvolto quasi tutti gli invitati in questo matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo! Purtroppo si approfittano un po' e alzano parecchio i prezzi alcuni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo 90 persone e solo di location circa 14 mila euro (senza extra,solo il menù).
    Non aggiungeremo nessun angolo e nessun fiore particolare perché già sono tanti soldi. Ci accontentiamo delle cose basi che offre la struttura. Quello che conta è il buon cibo e la buona musica per il divertimento ,il resto è tutto business.
    Comunque abbiamo fatto un conto approssimativo e stiamo a circa 30 mila euro! Abbiamo sfiorato già un bel po il nostro budget e ti posso dire che stiamo davvero minimizzando tutto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fontane fredde le abbiamo fatte installare dal team dell’animazione. Si sono occupati loro di tutto. Il matrimonio è stato venerdì e le fontane fredde che si azionavano a ritmo di musica durante il taglio torta sono state una delle cose che più mi sono piaciute. Anche se sono infinite le cose che ci sono piaciute tantissimo durante il matrimonio
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location però aveva l'affitto a parte, il catering era esterno
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    130 a persona con la torta nuziale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 85 ospiti
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sempre ci sono piccole cosine dell'ultimo minuto 🙈
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Ma come avete fatto a stare dentro a questi prezzi in 130!!! Complimenti
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara ❤️
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che bravi col budjet!! Ma le fontane fredde chi le azionerà dei professionisti?
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo budjet!!!!
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il ristorante in totale quanto vi ha chiesto sia per la location che per il servizio e cibo più o meno?
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche i fuochi silenziosi, sono quelli colorati col fumo?
    Per gli abiti avete speso molto?
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia fortunatissimi!!!! Grandi! ❤️
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quanti ospiti?
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi, grazie mille per la tua condivisione ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora siamo in ballo con le spese varie 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 16k euro per location/catering, fiori, bomboniere, band, animazione bambini, partecipazioni/coordinato grafico. Dal conteggio sono esclusi il fotografo/videomaker perché è stato un regalo dei miei fratelli, i rispettivi abiti perché regalati dai nostri genitori e l'auto perché abbiamo usato quella di mio cognato. Nel totale eravamo 140 persone compresi gli operatori.

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo intorno alle 130 persone incluso anche lo staff (fiorai, allestimento dj, fotografi ed animazione per bambini)! Abbiamo fatto il rito simbolico e la cena al grappolo d’uva a Terracina ovvero in spiaggia 😍. Abbiamo scelto il tema Disney, il quartetto d’archi per il rito simbolico,il sax live per l’aperitivo e il dj per la cena spettacolo! È andato tutto alla perfezione e siamo rimasti davvero contenti! Vorremmo rifare tutto 😂. Abbiamo speso indicativamente tra i 20000 e i 25000€ e siamo rientrati quasi con tutte le spese (molte cose le abbiamo fatte noi come le wedding bags, le partecipazioni, il tableau, il photo booth e altre cose)!
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 😊 Noi ci siamo sposati a ottobre con circa 80 invitati. Abbiamo fatto un ricevimento elegante con cena e musica dal vivo. Indicativamente abbiamo speso sui 25.000-30.000 €

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora escludendo il viaggio di nozze noi siamo a 20-21 mila circa con 89 coperti. Abbiamo optato per una location un po’ più cara in quanto molto curata e con cibo molto buono. Per il resto fontane fredde al taglio torta, come animazione non solo musiche di sottofondo ma anche musica dal vivo, altra cosa decorazione del tetto del locale con cielo stellato e open bar. Ovviamente è molto relativo perché tutto il cartaceo l’abbiamo fatto noi così come le bomboniere. Quindi una bella spesa in meno. Il vestito l’ho preso super particolare e molto lavorato ma ho scelto un atelier che ha marchi molto economici quindi il mio era uno dei più cari del negozio e veniva 1900 che per un abito del genere è pochissimo. Quindi togliendo di qui e mettendo di lì questi sono stati i costi. Potevamo risparmiare ulteriormente su animazione e location perché abbiamo preso tra le più care per questa fascia ma siamo stati felici così. É molto variabile, basta che scegli il fotografo più noto o cambi un tipo di fiore e sballa completamente il budget.
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Precisa Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo speso circa 20.000€ ed eravamo in 88 adulti. Rito religioso e poi cena in location. Abbiamo organizzato un po' di tavola calda per le case da cui siamo usciti e poi un carrettino con le tipiche granite siciliane all'uscita dalla chiesa. Non abbiamo, però, fatto il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati sui 30000 ed eravamo 90
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi siamo a 37.000€ considerando 9.000€ di viaggio ma non considerando gli abiti! Gli invitati sono circa 85. Faremo il rito religioso, poi ricevimento in location. Oltre alla spese base (cena, fiori, fotografo, musica) abbiamo messo qualche chicca come un welcome drink in barricaia, i fuochi silenziosi al taglio torta, e previsto un rinfresco a casa dei rispettivi genitori qualche ora prima della cerimonia.

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi saremo in una quarantina e tra tutto siamo sui 15mila. Le due cose più costose sono state la location con compreso il catering (infatti circa il 60% della cifra finale comprende questo) e la fotografa. Per il resto siamo riuscite a stare su cose di qualità ma a costo contenuto (abbiamo la fortuna di avere un'amica sarta che ci farà i vestiti, un'amica grafica per le partecipazioni e mia mamma che è estetista per la parte make-up)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione