Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Novembre 2020 Bergamo

spese matrimonio

Samah, il 27 Luglio 2020 alle 17:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Qual'è il budget minimo per un matrimonio ?

32 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Luglio 2020 alle 21:11
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì..inizio a guardare in quello poi semmai mi sposto..ma confido nel fatto che ne ha tantissimi..ma proprio tanti...🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Clara Couture. Come in una favola vedo le pubblicità ma purtroppo il più vicino è a Brescia...e per me è un po' scomodo purtroppo 😭😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nuuu... eventualmente spostarti un po’?
    Personalmente eviterei l’online, il vestito credo sia una di quelle cose da provare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Anche noi agriturismo.
    Le bomboniere dovremmo fare qualcosa di mangereccio tra i prodotti dell’agriturismo. La parrucchiera è una mia amica, da cui vado sempre, e confido in un buon prezzo. Sul trucco devo capire come fare... data la tensione non mi sento di fare il fai da te, una che mi convince la ho trovata, vedremo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è un minino ma dipende da quello che uno può spendere e da ciò che si vuole

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura per il vestito perché nelle mie zone c'è solo un outlet e spero di trovarlo... Ho l'ansia aiuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, l’occhio per le offerte serve! A noi le partecipazioni e i segnaposto li farà una nostra amica come regalo, noi metteremo solo il costo dei materiali. Il vestito lo ho preso in outlet, un Delsa a 390 euro... si può fare! (Spero solo di entrarci l’anno prossimo 😂) Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure noi ma mettiamo cmq in conto che potrebbero esserci extra x quello
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già. Tipo partecipazioni noi le abbiamo create su vistaprint e appena ci son stati sconti al 50% le ho ordinate subito. Già lì, 100 inviti e 50 buste con grammatura grossa e carta effetto lino abbiamo speso 115€ +20 di ceralacca da mettere noi. Alla fine bisogna solo sapere rinunciare alle mille cose che di vedono online... Anche io avrei voluto la villa con le partecipazioni di plexiglass e fiori ovunque e un abito da capogiro..ma alla fine bisogna pensare anche che se si può bene, se bisogna arrivare con l'acqua alla gola, meglio iniziare un anno e mezzo prima ma fare con calma 💪💪💪 ce la faremo vedrai! 💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi idem, anche se penso che dovremo tagliare un po’ sulla lista degli invitati (pre-Covid eravamo sui 160). Risparmieremo molto su vestiti e accessori, e abbiamo trovato un bell’agriturismo dove mangiare bene a prezzi ragionevoli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche noi come voi... spero di stare nei 10000 compreso il viaggio di nozze. Tocca spulciare molto e capire dove si può risparmiare
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento io senza considerare il viaggio sono sui 20.000
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come già ti hanno scritto altre, il budget minimo non esiste perché non esiste un matrimonio standard. Siete voi che dovete decidere che tipo di matrimonio vorreste organizzare, anche sulla base del budget che avete a disposizione. Facciamo un esempio: mio fratello si è sposato l'anno scorso con rito civile, al matrimonio eravamo presenti in sette (i parenti più stretti) e dopo la cerimonia siamo andati a pranzo in un ristorante normale. La sposa era vestita con un abito diciamo da cerimonia... ovvio che hanno speso pochissimo. Però è stato un matrimonio e adesso loro sono marito e moglie. Io mi sono sposata civilmente in abito da cerimonia, i nostri invitati erano una trentina e abbiamo organizzato un bel pranzo ma senza musica e intrattenimenti vari; avrò speso sui 5000 euro (viaggio di nozze escluso) però nove anni fa.

    Più elementi si aggiungono (vestiti, acconciature, bomboniere, invitati ecc.) più si spende. Sta a voi decidere come volete sposarvi.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un budget minimo perché dipende proprio da quello che volete fare! Sicuramente una spesa che influisce molto sul costo è il ristorante, quindi dipende molto anche dal numero di persone che invitate.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non esita un budget minino, l’importante è avere le idee chiare su cosa, come, quando è dove fare le cose.
    Noi abbiamo fatto così: in base alla location e agli ospiti abbiamo più o meno capito quanto potevamo spendere. Una mia amica che si è sposata nel 2015 e quando alla fine ci ha detto quanto ha speso non ci credevamo, pensa che l’abito l’ha pagato 350€ ma sembrava una principessa, una fata
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che innanzitutto dipende dal numero di invitati..e poi dalla location che scegli, ovviamente più sarà bella e sfarzosa..più costerà! Noi abbiamo 100 invitati, abbiamo scelto un ristorante sul lago anziché le classiche ville e castelli che qui dalle nostre parti abbondano (lago di Lecco e Como). Non ci faremo mancare nulla, dal fotografo con video e album più album genitori, partecipazioni con ceralacca, bomboniere, fedi, vestiti , auto d'epoca, fiorista, musica in duo, trucco e parrucco a domicilio, insomma basta mettersi a spulciare e fare taaaanti preventivi e tanta arte della trattativa. Noi non sforeremo i 12mila compreso il viaggio in Messico di due settimane se andrà bene ovviamente. Bisogna avere pazienza e cercare tanto...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è difficile dare un minimo...
    puoi partire da 16€ (per la marca da bollo) e arrivare a quanti mila euro vuoi...
    io ad esempio ne spenderò circa 2500, di cui 1400 solo di anelli. però avrò solo 5 invitati e come spesa solo il pranzo.
    tieni conto che ciò che incide maggiormente in un matrimonio sono gli invitati e la location.
    location+catering esterno ti costerà sicuramente di più di un ristorante con tutto incluso, come 150 invitati ti costeranno di più di 50 (questa seconda parte è un pò stupida da dire, perchè è palese che 50 costino meno di 150, ma è per rendere l'idea che di mezzo ci sono migliaia di € di differenza)

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi solo per la villa stiamo intorno a 12.000€ ( un costo a persona di 100€ Con un minimo di 120 invitati)...Spero di nn superare i 20.000€ totali per tutto... comunque il budget sta a te deciderlo anche in base alle possibilità economiche ovviamente. Sicuramente dove si puo risparmiare si risparmia ma mentendo sempre eleganza e gusto😋( almeno a mio parere)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco , assolutamente!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero, è da considerare anche il "mercato"... A Roma è tutto caro.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In fin dei conti è la cosa migliore. E poi è perfetta in tempo di covid.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il budget di un matrimonio dipende principalmente dallo stile che si vuole dare all'evento.

    Non esiste un budget minimo né uno massimo.

    Ci si può sposare in jeans e maglietta e per ricevimento fare un pic nic quindi a costo contenuto come si possono dare ricevimenti da 400 euro a persona.

    Ci sono persone che hanno speso pochissimo ed hanno avuto un bel risultato e chi al contrario ha esagerato ed avuto un risultato pacchiano.

    Oltre ad avere un budget, bisogna anche saperlo spendere con gusto e quella a volte è la cosa più difficile...

    io ero partita da un budget e poi mi sono ritrovata a spendere molto di più ma non è un problema perché comunque ho già quella somma a disposizione e non voglio rinunciare a vivere quel giorno come desidero.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata assolutamente bravissimaa,😁😁😁😁io purtroppo ho sforato 🤦
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da vari fattori: numero invitati e area geografica su tutti.

    A roma in media sono 20mila per 100 invitati.

    la nota più costosa è il banchetto difficile scendere sotto il 100 euro a persona, se non in ristoranti più alla mano o agriturismi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che hai inciso di più sono stati i vestiti e le fedi... Per il resto prezzi inferiori di quelli che abbiamo scelto non credo esistano 😅
    Ad esempio prezzi ristorante 50 euro a testa, bomboniere 1.30 euro, fotografo 600 euro
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come ti hanno detto in primis dal ricevimento, noi abbiamo scelto una sala ricevimenti che sta sui 100/120 a persona, ma un matrimonio può costare dai 30 a persona fino ai 300 euro!!!! Ovviamente incide il numero delle persone... io non avrei mai voluto un matrimonio costoso ma super minimal eppure anche io sono arrivata ad una cifra alta con il ricevimento... e anche con il fotografo, mentre sul resto vado al risparmio su tutto perché lo reputo uno spreco.(a mio parere ovviamente)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo! Io personalmente avrò pochi invitati ,familiari e pochissimi amici 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena si dice matrimonio i prezzi lievitano ,ma tutto è possibile,ci sono Sposine che qui si sono sposate anche con un budget inferiore al tuo ,basta saper scegliere 😁
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    16€ di marca da bollo.
    cmq si può riuscire tranquillamente a non superare i 9000/10000€ valutando bene tutti i fornitori senza farsi mancare nulla

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La grande differenza sta nel numero di invitati e nella location scelta: questi due fattori sono decisivi per il costo finale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io pensavo a una cosa super minimal e semplice (e credo di esserci abbastanza riuscita) ma contando tutto quanto sugli 8000 ci siamo arrivati 😭😭
    Abbiamo fatto il fai da te in tutto, vestiti semplici, fedi classiche, ristorante piccolo, pochi invitati, eppure #sticavoli
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁 è una domanda abbastanza generica , un matrimonio può costare 5 Milà come 50 Milà, dipende da cosa vuoi fare e come ,dal tipo di location ,da quanti invitati ,dal tipo di abito ,insomma da una serie di cose ..tu cosa vorresti fare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione