Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Super Sposa Maggio 2021 Lucca

Spesi maggio ancora sopravvissuti

Barbara, il 20 Aprile 2021 alle 09:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Ciao a tutti
qualche sposo/sposa di maggio che ancora non molla come noi?
data fissata al 7 maggio non vogliamo spostare perchè abbiamo già rimandato 3 volte e la nostra location è piena fino a fine settembre Smiley sad
Stiamo aspettando che esca il nuovo decreto ma non si sa bene ancora quando lo renderanno pubblico
mancano 16 giorni e non ce la faccio più, davvero!

***Scusate ho sbagliato a scrivere "spesi" nel titolo e non riesco a correggerlo Smiley xd

33 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 21 Aprile 2021 alle 08:27
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Decisamente difficile Smiley xd

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ormai abbiamo deciso che il 22 maggio faremo rito religioso, quindi stiamo valutando l'idea di spostare solo il ricevimento nel mese di luglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 5 maggio e non molliamo, non rimanderemo , faremo solo la cerimonia in chiesa le foto con il fotografo e poi andremo io e lui in una location dove pranzeremo e pernotteremo come ospiti dell' hotel ...il ricevimento lo faremo appena possibile , attendiamo conferma entro venerdì dalla nostra Villa dopodiché si non si può fare attueremo il piano B ,💪💪💪Forzaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mitico Auletta 😂😂😂
    Ma poi com è convinto! Cosa non dice pur di tornare a vendere vestiti🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Echeveria certo di manovre elusive ce ne sono varie, ma tanto sempre lì si torna, se sgamano l'elusione scatta la sanzione, poi insomma i vestiti da sposi sono un po' difficili da camuffare...

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al discorso dei tavoli da 4 non ci avevo pensato... giusto!
    per logica una persona non può prenotare più tavoli (o al massimo te ne concedono 2-3... a me era successo a novembre, massimo 2 tavoli per prenotazione per persone non conviventi), quindi ne deriva che non si possano fare pranzi con famiglia e amici tutti insieme... a meno che una persona ogni 4 non si prenda l'impegno di prenotare, ma la vedo ardua, in tutti i sensi

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be' certo se non la metti non la metti, ma insomma nei casi di chi aveva fatto le feste in giallo quando non si poteva avevano messo la musica... però insomma al di là della siae mica possiamo far rischiare una multa da 400 euro ad ogni ospite, quindi quello che dice Auletta è fuori dal mondo.

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete cmq delle guerriere Barbara.. forza e coraggio!!!

• Rispondi
  • Roberto
    Sposo Principiante Maggio 2021 Bari
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La SIAE se non c'è musica non la paghi
    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Giugno 2021 Messina
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio 🤞😍😍💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@ Roberto

perché al ristorante con le regole del giallo rafforzato puoi andare in 4 e stare piantato bello fermo a un tavolo da 4 (+ minori e ulteriori conviventi), non puoi fare più tavoli da 4, ciò equivarrebbe a una festa e finché non viene rimosso il divieto di feste, moltiplicare i tavoli resta vietato.

Purtroppo non sono io a dirlo, ma la cronaca è piena di dimostrazioni pratiche, multe su multe, e sono bei 400 euro a persona; oltre al fatto che se si impuntasse anche la siae, potrebbe far pagare agli sposi un ulteriore multone salato, non ricordo bene, ma la cifre è nn. volte il non pagato che è già un importo elevato di suo (e la siae non si può pagare, è bloccata, finché le feste restano vietate, quindi la festa è automaticamente abusiva dal suo punto di vista).

Sulle motivazioni di fondo penso che ti abbaia già risposto Echeveria

• Rispondi
  • Daria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi maggio, il 22 e stiamo resistendo, non vorremmo spostare se non in caso di impossibilità di spostarsi dalla Puglia all'Emilia dei genitori del mio moroso. Per ora stiamo organizzando un piccolo ricevimento con la famiglia e i testimoni/amici strettissimi; se non si potrà fare nemmeno quello chi ci vuole bene capirà! Una festona si potrà sempre fare più avanti, quest'estate o la prossima.

Un po' di ansia/sconforto ultimamente ci viene ogni tanto, ma dai teniamo duro! Smiley heart

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo sposi del 15 maggio. Ci sposeremo comunque in comune e essendoci dello spazio all aperto ci è stato concesso di invitare una 30ina di persone. Faremo solo un brindisi all aperto e poi se sarà possibile andare a pranzo, andremo solo con i nostri genitori... Eventualmente su due tavoli separati... Il ricevimento è la festa invece l'abbiamo spostata all' 11 settembre
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Ketty! siamo insieme in questa agonia Smiley heart

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberto, hai proprio ragione..è lo stesso ragionamento che sto facendo io!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi🙋‍♀️ Al mio matrimonio gli invitati che ho pensato per ogni tavolo non conoscono nessuno degli altri tavoli.
    La mia famiglia non conosce la famiglia del mio futuro marito, c’è un tavolo dei miei amici e un tavolo dei suoi amici (ci siamo conosciuti 3 anni fa quando le compagnie di amici erano già consolidate, e nessuno conosce nessuno perché ad alternanza usciamo con un gruppo e con l’altro), c’è un tavolo dei miei colleghi e un tavolo dei suoi colleghi, c’è il tavolo dei miei compagni di università che non hanno mai avuto a che fare con la mia famiglia né coi miei amici.
    Io e il mio futuro marito non abbiamo mai “mescolato” famiglie e gruppi di amici e colleghi, quindi anche se il Covid non ci fosse stato non mi sarei aspettata che le persone si alzassero da un tavolo per andare a salutare persone di un altro tavolo😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 22 maggio! E non molliamo la nostra data 😉😉😉
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dovrebbero scriverlo esplicitamente. Altrimenti un'eventuale multa viene ovviamente rigettata
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provo a esporre il mio ragionamento su come han ragionato quelli che han fatto queste restrizioni.
    Ad un matrimonio, in genere, si conoscono quasi tutti. Anche fossero in tavoli separati, credo sia praticamente impossibile (soprattutto se parliamo di matrimoni numerosi) riuscire a farli rimanere tutti seduti ed evitare contatti ravvicinati. Ancora di più se si mette musica e si fa un qualche intrattenimento. Per questo secondo me ancora vietano i ricevimenti dei matrimoni.
    Se invece vai al ristorante tu e la tua famiglia, ti siedi al tuo tavolo e li rimani fino alla fine del pasto, non salti da un tavolo all'altro a salutare gente estranea... ognuno rimane appunto al suo posto.

Ciò che differenzia un matrimonio da un normale pranzo è l'intrattenimento. Se non si fa alcun tipo di intrattenimento (niente musica, scherzi, brindisi, filmini ecc ecc), e si rimane seduti al proprio posto come se tutti gli altri fossero degli estranei (o quasi), al ristorante ci si può anche andare (quando lo permettono, ovvio)...
    ma il "problema" sta a monte: chi sono gli sposi che vorrebbero fare una cosa simile?

• Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Giugno 2021 Messina
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa 10 maggio ancora non mollo ❤️🤞😍
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una sposa di maggio ho rimandato a luglio anche perché il locale dove avevo prenotato mi ha detto che quasi sicuramente tutto maggio e metà giugno non faranno matrimoni!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare e siii fiduciosa vedrai che in ogni caso qualcosa potrai fare 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 maggio e ancora resistiamo... male ma resistiamo... niente data cuscinetto... stiamo valutando l’idea di spostare solo il ricevimento ma prenderemo una decisione definitiva dopo il 26 aprile . Sto esauritissima
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao barbara ma nel caso non riuscite non possono rendervi la caparra? In questo modo forse potreste cercare un altra location...
    Comunque secondo me ce la fate (a pranzo)
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa accada, l'importante penso sia diventare marito e moglie 🥰 Forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusami se mi permetto non vorrei smontare il tuo castello, io spero di vero cuore che tu possa riuscire nell'intento di sposarti a maggio ma la data cuscinetto dovresti averla per sicurezza, ovvio io faccio un ragionamento più economico che per altro ma con quello che ci costa di certo non butto via prenotazioni ed anticipi a destra e a manca...il tutto ovviamente è soggettivo se non hai di questi problemi meglio, ma se nel caso non fosse possibile per maggio almeno hai già alternativa💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ex 8 maggio abbiamo rimandato al 23 agosto , perché abbiamo le famiglie lontane
    Vi mando un abbraccio e un grave in bocca al lupo 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Roberto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spesi maggio ancora sopravvissuti 1Roberto Sposo PrincipianteOggi alle 09:03Ma io non ho capito. Se si possono fare i pranzi all'aperto in zona gialla dal 26 aprile, perché non si dovrebbero portare i parenti al ristorante per un semplice pranzo con tavoli separati?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollate🥰se vi fa stare più tranquilli spostate🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 8 Maggio e ci sposiamo. Per noi la cosa più importante è il matrimonio. La festa è solo una formalità, quindi se si può fare, bene. altrimenti niente festa. Ma ci sposiamo. non mollare cara
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No niente data cuscinetto purtroppo
    Giochiamo tutto sul 7 maggio...come andrà andrà

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti