Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza

Sport secondo mese gravidanza...help!

Giada, il 8 Marzo 2018 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 12

Smiley kiss Ciao ragazze sono alla quinta settimana e da quando ho saputo di essere incinta ovviamente ho evitato qualsiasi tipo di attivita' e sport. Premetto che sono sportiva, ho sempre praticato sport fin da bambina e prima di sapere di esserre incinta andavo in palestra 3 volte alla settimana e a correre. Ora non so veramente cosa fare...alcuni dicono che attivita' come il nuoto fanno bene altri dicono che meglio non far nulla per i primi tempi...mi date un vostro parere?

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Marzo 2018 alle 21:04
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha detto tante passeggiate e anke il nuoto.. ma per esempio andare in bicicletta che io adoro fare con la mia bimba non posso... me l ha sconsigliato.. quindi niente bici x tutta la gravidanza.. ma già lo sapevo xke anke con la prima me l avevano vietata.. ma ho provato a chiedere cmq!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io.ho scoperto gravidanza al secondi mese inoltrato.
    Non ti dico quanta palestra ho fatto.
    Ma poi nn ho.smesso! Ho solo abbassato.i.carichi. fa benissimo continuare a fare sport. Primo.xke rende piu forte il tuo e il battito del bimbo.
    Poi perché sarai piu forte anche alla spinta al parto facendo esercizi.per rafforzare il pavimento pelvico. Io abbino tre volte a settimana personal trainer seguita con massaggi linfodrenanti specifici x gravidanza in.gonfiore e ritenzione. Mangio abbastanza bene... e sono serena!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che yoga e pilates vanno bene...nuoto con acqua tiepida non so se va bene ad inizio gravidanza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua risposta è un sollievo!!! sono molto sportiva mi alleno 5/6 volte alla settimana e spero che quando sarà, tra poco inizieremo la ricerca Smiley smile ,potrò continuare ad allenarmi come ho sempre fatto!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada, io ho continuato fino a circa il quinto mese a praticare bodypump (evitando addominali e saltelli vari), poi quando la pancia è iniziata a diventare più ingombrante ho optato per passeggiate e nuoto fino a praticamente due settimane prima di partorire. Se non ci sono problemi - chiedi quindi conferma al ginecologo - fa molto bene fare sport durante la gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho continuato tranquillamente, ho solo evitato la corsa e gli addominali...cmq basta che parli con un istruttore in palestra e ti fai fare una scheda ad hoc, eventualmente
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non farei sport nel primo trimestre perchè è un periodo difficile già di per sè...anche io andavo in palestra e in piscina ma ho sospeso (anche perchè ho avuto aborti in passato..) tornerò al quarto mese in piscina Smiley smile

• Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada ! A me la ginecologa mi ha detto niente sport fino a tutto il terzo mese ma considera che io sto anche prendendo il progesterone per una piccola area di distacco. Comunque io eviterei ... sinceramente mi sembra fare una cosa controproducente.. se una cosa si deve attaccare bene bene non la voglio scuotere 🤣 forse mi sbaglio ma non riesco a non pensarla così !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei le 12 settimane, poi potresti fare corsi apposta per gestanti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nuoto fa certamente bene, ma fatto con moderazione e senza esagerare! idem passeggiate

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi aveva detto che potevo fare tranquillamente attività sportiva.
    Le uniche vietate erano lo sci, l’equitazione e ovviamente gli sport da combattimento.

Però per il resto potevo fare quello che volevo, di arrivare dove riuscivo e di fermarmi quando mi sentivo stanca.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io sono molto sportiva, ma dopo un aborto avuto a luglio, quando ho rivisto il mio positivo a gennaio ho smesso immediatamente! poi dipende anche dallo sport che si fa! io facevo pole dance ed è sconsigliato! come il sollevamento pesi!

aspetta la prima visita dal tuo ginecologo e chiedi a lui consiglio! a me hanno consigliato ginnastica dolce e yoga!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione