Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Sposa 12 Giugno 2021...

Anna, il 3 Gennaio 2021 alle 13:07

Pubblicato in Nozze Lazio 127

Ho fatto l'errore clamoroso di mettermi a spizzicare nella community e ora leggo moltissime spose di quest'estate che verrà preoccupatissime per la riuscita dell'evento... sono davvero con l'umore a terra... a me non interessa mascherine o meno, la cosa che mi terrorizza sono i 30 invitati... non...
Ho fatto l'errore clamoroso di mettermi a spizzicare nella community e ora leggo moltissime spose di quest'estate che verrà preoccupatissime per la riuscita dell'evento... sono davvero con l'umore a terra...

a me non interessa mascherine o meno, la cosa che mi terrorizza sono i 30 invitati... non riusciremmo nemmeno ad invitare i parenti stretti di entrambi, solo la mia famiglia siamo in 7... il mio fm è molto più positivo di me, dice che ci sposeremo anche se ci saranno queste restrizioni perché il 12 dicembre abbiamo partecipato a un matrimonio con 100 persone... che ansia che ho, e dire che fino a pochi giorni fa nemmeno ci pensavo! 😭😭😭😭😭😭

127 Risposte

  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ⚠️⚠️Nota di chiarimento!!!


    Aggiungo, per chiarimento, che stando al dpcm del 3 dicembre, sono vietate le FESTE (di cui specifica nel punto trattasi di feste da ballo, discoteca ecc. comprese quelle successive ai riti religiosi) di ogni tipo, mentre resta POSSIBILE effettuare un ricevimento in modalità statica purché si segua scrupolosamente il numero di persone per m² che il ristorante può contenere. Quindi, di fatto, non è stata di fatto violata alcuna normativa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho bisogno di sentirmi far la morale da parte di una persona che nemmeno mi conosce e non sa NULLA di me, non sa NULLA della mia vita né di cosa faccio nella vita, né di come io mi sono comportata durante questo anno di pandemia e a cosa (come tutti) ho rinunciato. Perciò ti auguro una buona serata e tanta sincera fortuna per il tuo matrimonio.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente anche io sarei arrabbiata come loro. Figuriamoci. Io, per quanto mi riguarda, non penso di aver violato nessuna regola, in quanto non sarebbe stato diverso dall'andare a mangiare al ristorante, e dubito fortemente che gli sposi avrebbero messo glo invitati nelle condizioni di rischiare legalmente... quindi penso che le responsabilità sarebbeeo eventualmente ricadute su di loro. Detto ciò, ripeto, sfido chiunque qui dentro ad essere invitato al matrimonio di una persona a cui tieni infinitamente e non andarci per via della pandemia, quando magari sono le prime persone ad essere andate in vacanza quest'estate. Tutte brave a giudicare, mai a guardare a sé stesse. E ripeto, lo dico da persona che ha a casa un fratello immunodepresso: fidatevi che quando c'è stato da rinunciare ad alcune cose, con SOFFERENZA, ho rinunciato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ESATTAMENTE
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati, io vivo tra Milano e Napoli e so benissimo come sia la situazione in giro, per carità, non sono reclusa tra le 4 mura di casa h24.
    Queste incoerenze dal punto di vista governativo purtroppo non sono nostra competenza, quindi certamente non è questa la sede più adatta.
    Il punto è un altro: lungi da me insultare qualcuno, ci mancherebbe non sono nessuno e mai mi permetterei. Però comprendo il risentimento delle altre che dovevano sposarsi a dicembre (e hanno annullato tutto) nel sentire che si è organizzato un ricevimento (per quanto noioso perché statico, non importa) vietato e tu abbia detto con estrema nonchalance di avervi partecipato, violando comunque le norme esistenti (perché di fatto, sono state violate in quanto sono vietati). Tutto qui e nulla contro di te ✌️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon proseguimento.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti non mi sono sposata io il 12 dicembre, però nemmeno mi si può insultare perché io ho deciso di andare a questo evento. Insultiamo piuttosto chi quest'estate se n'è andato a fare gli spritz in giro per l'Italia o i duemila ragazzimi senza mascherina che in zona mia tutti i giorni si bevono la birra al muretto.

    Non me, che ho deciso di andare a un evento che mi sono premurata fosse nel massimo rispetto delle regole, senza che nessuno avesse contatti, in 4 attorno a un tavolo e alle 18 a casa, perché è paragonabile a un pranzo in qualsiasi ristorante (che può rimanere regolarmente aperto). Non si è ballato né nulla, si è mangiato e si è andati via.

    PREMETTO che io non farei MAI un ricevimento così, tra l'altro, perché è comunque di una tristezza incredibile... a sto punto davvero sposterei pure io. Quindi, visto che non sono io quella che ha organizzato in barba alle regole, perché insultare me? Vi garantisco che andare in autobus, sebbene sia permesso, è MOLTO più rischioso. Vivo a Roma, so di cosa parlo... comunque, per il resto, sono d'accordo con te.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna ciao!
    Io capisco tutto quello che dici.
    Ma mi viene da aggiungere una cosa: SE SI FOSSE POTUTO FARE. Purtroppo c’era e c’è un dpcm che, ci piaccia o no, vieta tutti i tipi di ricevimenti conseguenti a celebrazioni religiose. Cioè non si può proprio fare, nè in 30, nè in 10, nè con 2 al tavolo, zero. È quello più che altro che lascia senza parole. E, ancora di più, chi ha organizzato in spregio alle regole che, pur non condivisibili (perché sono convinta anche io che ben organizzato si potrebbe), sono queste e incatenano tutte. Tant’è che molte spose hanno dovuto annullare la data di dicembre. È questo il punto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, ti fermo qui.
    Ci tengo a precisare una cosa, e lo faccio veramente con tutta la serenità del mondo.
    Tu mi conosci? Non penso, e non mi conoscerai neanche dopo questo post, ma provo a darti quache indicazione.

    Sappi che io faccio un lavoro che mi IMPONE di fare il tampone una volta ogni settimana, MASSIMO due. Anche domani ne ho un altro. Stessa cosa il mio fm, e io ero seduta al tavolo con lui e altre 2 persone, in un tavolo da 10. Due persone che tra l'altro conosciamo benissimo. Inoltre, eravamo TUTTI con la mascherina e NESSUNO si è mai mosso dal tavolo se non forse per andare a fare pipì e per poi andarsene via. È stato praticamente organizzato l'evento come se fosse un enorme ristorante, che infatti alle 18 ha chiuso, e tutto nell'assoluto rispetto delle normative. Inoltre, ho un fratello cardiopatico quindi CREDIMI, non mi sarei MAI sognata di amdare a un evento del genere se non avessi saputo che era sicuro. Punto primo.
    Punto secondo, cosa ne sai della persona che si è sposata? Di che rapporto ho con lei? Voglio vedere se la tua migliore amica si sposava, se non andavi per via della pandemia. Forse no, non ci saresti andata, ma questo non ti avrebbe reso una persona migliore rispetto a chi invece sarebbe andato, perché è una persona a cui tiene molto e a cui vuole molto bene.

    Certo se era il matrimonio del cugino di secondo grado, forse sì, ma non era questo il caso.
    Inoltre, la mia rabbia non è stata dovuta al fatto che "Eh che idioti si sono sposati in pandemia, vergognaaaa!!" e poi ci sono andata, sarei una deficiente. Il mio commento era più un "Se ci sono persone che nonostante queste restrizioni ce l'hanno fatta, perché devono venire a rompere le balle a me, a giugno, a campagna vaccinale quasi finita?", perché questo sì che mi farebbe rosicare. Spero di essere stata chiara.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea!!! Per carità, eravamo in 4 in un tavolo da 10, ci misuravano la temperatura all'entrata, alle 18 abbiamo dovuto sloggiare, non ci sono stati buffet ma tutto servito al tavolo... è stato tutto molto sicuro per carità, ma gli invitati non erano assolutamente 30.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sono stata sfortunata io nei topic che ho preso! 😅 Ripeto di solito sono una persona molto positiva... infatti mao prima d'ora mi erano venute queste ansie... mi è capitato un forte momento di sconforto per la prima volta oggi bazzicando nella community... ma molte sposine che mi stanno scrivendo mi stanno dando tanta speranza e sto cercando di ringraziarle una per una!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto...Noi siamo sempre positivi (e ci siamo capiti Smiley xd )

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah sempre che anche quello si possa fare!🤣 Piuttosto mi compro una cucina più bella 😎 Ecco, quello sì ahahah

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, ognuna di noi merita il giorno dei nostri sogni per come lo abbiamo sempre desiderato.

    Credo molto nella fatalità degli eventi ora più che mai...ho imparato che non bisogna MAI perdere la speranza.

    da cose brutte nascono persone forti e tenaci....

    Riusciremo ad avere il nostro sogno!!!

    Ti auguro di vivere questi giorni in tranquillità e serenità e una vita piena d'amore con il tuo futuro maritoSmiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo ha detto facendo appunto riferimento a tutte quelle persone che si sono sposate senza problemi nonostante le restrizioni: che siamo deficienti noi? In questo senso intendeva.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre positivi, anche se in questo periodo mi pare strano dire di essere positivi 😅😅😅, ma insomma, ci siamo capite 🤣🤣🤣. Bisogna prenderla con filosofia e poi guardiamo il lato nelle delle restrizioni sugli invitati, ci rimangono più soldi per un bellissimo viaggio di nozze 😉
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bisogna avere pensieri positivi e cose positive arriveranno.

    Ma devi crederci tu!!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, goditi i preparativi perché si sa è l’attesa il momento più bello poi il giorno del matrimonio passerà in un attimo e tutte le tue ansie, come anche le mie 😅, saranno solo un brutto ricordo e ci rideremo su!!! Ne sono certa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Valentina per le tue parole di incoraggiamento, e buona fortuna per il tuo matrimonio!! Speriamo bene!! ♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio infinitamente per aver condiviso con me e con tutte noi la tua storia così toccante... sono estremamente felice per questo nuovo giorno che il Signore evidentemente ha pensato per te che fosse meglio, e ti auguro tutta la felicità di questa terra... te la meriti! Sappi che la tua storia mi ha dato tanta forza e tranquillizzata moltissimo, prego per te e ti auvuro una vita felice e piena assieme al tuo compagno!!! Un abbraccio grande grande!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dopo tutte queste peripezie sarà sicuramente un giorno indimenticabile. Sempre col sorriso si risolve tutto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensare e soprattutto non farti "contagiare" dai pensieri negativi.

    in cuor tuo cosa senti? che andrà bene? allora sarà cosi.

    Ti racconto la mia storia.

    Sono ex sposa del 10 giugno 2020, data che abbiamo bloccato nel 2017 perchè è la data in cui ci siamo fidanzati (10 giugno 2012) e ci tenevamo particolarmente a questa data.

    Preparativi infiniti e pieni di ostacoli, la scomparsa del nonno di lui, incidente in moto di mio padre, incidente mio di cui ho perso il lavoro, scelta abito sbagliato che non volevano cambiarmi, stampa partecipazioni sbagliate, a meno 5 mesi mi sono ritrovata senza chiesa...ma nonostante tutti questi imprevisti quando parlavo del matrimonio ne parlavo come se non fosse il mio, ero in distaccata, distratta...poi ciliegina sulla torta la pandemia e poi ho mollato il 2020 definitivamente rinviando al 2021.

    La data non l'ho scelta io, ho lasciato decidere i miei fornitori per amore di non dover perdere acconti e dover tornare a cercare (ho faticato per confermare i miei attuali fornitori perchè non riuscivo ad "accontentarmi") e fatalità la data attuale coincide con la data di scomparsa di mia nonna, di cui ero molto legata. Quando mi comunicarono la data sono rimasta di stucco, ho pianto dall'emozione e adesso quando ne parlo mi brillano gli occhi e quasi non riesco più a parlare. Da quel giorno sono positiva, tranquilla soprattutto dopo un sogno che ho fatto dove mi veniva detto di stare tranquilla e che andrà tutto per il verso giusto.

    Certo un pizzichino d'ansia c'è ma per il discorso di organizzare un matrimonio senza avere la certezza di quante persone potranno essere presenti ect, ma ti posso assicurare che qualsiasi mio stato d'animo non mi potrà distogliere dal mio obiettivo, sposare il mio fidanzato, migliore amico e miglior compagno di vita.

    Non farti influenzare, tira per la tua strada ed emozionati che è la cosa più bella dei preparativi ed io l'ho capito solo adesso!

    • Rispondi
  • Agnieszka
    Sposa Principiante Agosto 2022 Milano
    Agnieszka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io stessa data! Anch’io comincio a preoccuparmi ma dai vediamo presto come si svolge la situazione! ❤️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella vita bisogna aver positività! E te lo dice una a cui non ne va dritta una. 10 giorni fa abbiamo deciso di sposarci il 30 maggio 2021 con cerimonia all’americana. Il 29 maggio firmeremo in comune e se si potrà il 30 festeggeremo con 40 invitati (super selezionati) se non si potrà festeggiare, noi abbiamo deciso di sposarci comunque. La festa la rimanderemo... per noi l’importante è essere marito e moglie il modo per festeggiare con gli amici lo troveremo. A gnu modo be positive🧡
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In barba a tutte quelle che nel rispetto delle regole rimandano o si sposano con 4 persone in croce 😅
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una sposa che ho rimandato dal 3.8.2020 al 26.5.2021 e non ho più intenzione di rimandare, stai tranquilla che ce la faremo🙏
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,io ti posso solo suggerire di "spizzicare" meglio la prossima volta nella community,perché oltre a mettere ansia ci sono tantissimi messaggi di speranza e ottimismo, e proprio quando la situazione è stata " critica" per molte di noi ex spose 2020 questa community è diventato un rifugio e un sostegno psicologico per molte di noi me compresa,e che x qsto non smetterò mai di ringraziare lo staff e le sposine una x una.
    Bèh per i 100 invitati il 12 dicembre, forse per questo si,avrei un po'di ansia e rabbia.
    Nonostante tutto stai serena è ancora troppo presto per prendere decisioni.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima, è proprio per questa gente che siamo così

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei saperlo anche io. Il 12 Dicembre era la nostra data ora rimandata al 21 Maggio.
    Com'è possibile? 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 12 dicembre erano vietati completamente i ricevimenti. Come è mai possibile che abbiano organizzato e la gente abbia partecipato ad un matrimonio con 100 persone?? È assurdo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se qualcuno dovesse ammalarsi per colpa dei miei festeggiamenti starei troppo male. Non potrei sopportarlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione