Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Sposa 12 Giugno 2021...

Anna, il 3 Gennaio 2021 alle 13:07 Pubblicato in Nozze Lazio 1 127
Ho fatto l'errore clamoroso di mettermi a spizzicare nella community e ora leggo moltissime spose di quest'estate che verrà preoccupatissime per la riuscita dell'evento... sono davvero con l'umore a terra...

a me non interessa mascherine o meno, la cosa che mi terrorizza sono i 30 invitati... non riusciremmo nemmeno ad invitare i parenti stretti di entrambi, solo la mia famiglia siamo in 7... il mio fm è molto più positivo di me, dice che ci sposeremo anche se ci saranno queste restrizioni perché il 12 dicembre abbiamo partecipato a un matrimonio con 100 persone... che ansia che ho, e dire che fino a pochi giorni fa nemmeno ci pensavo! 😭😭😭😭😭😭

127 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Gennaio 2021 alle 22:47
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a maggio ... ed è Lo stesso errore l’ho fatto anche io.... ero così speranzosa dal vaccino e dal pensiero che comunque non si può fermare il mondo per un altro anno e neanche il settore wedding e tutti i fornitori ..... ero felice perché avevo una data cuscinetto a luglio 2021.. però adesso sono in crisi ! 😪😪
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha ottimo sarò una delle tue follower più accanite 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Regalerò giarrettiere e intimo sexy per la prima notte a profusione 👰🏻👰🏻👰🏻👙👙👙
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, te lo auguro 🤣🤣🤣🤣🤣 poi passi a Calzedonia e ricordati delle amiche brides 😜✌🏼
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai anche la Ferragni ha iniziato con una rubrica, chissà che non mi dica bene come a lei ahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 potresti aprire una tua rubrica “Diario del risparmio di una Bride” 🤓 suona bene 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, per altri consigli su come investire i soldi risparmiati seguitemi ahahahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, buona idea... effettivamente la cucina nel rustico della casa che abbiamo comprato non mi piace per niente, mi fa venire ansia... potrei tenerla come valida alternativa... grazie per l’idea 😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, anche io so di matrimoni a settembre scorso di 250 persone!! Quindi dai, facciamoci forza!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... è quello che dico anche io
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Angela, spero proprio che abbia i mesi contati ormai. Io per aprile sono ancora un pochino incerta. Vediamo come evolve!!


    Un super abbraccio 💖
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo covid ha tolto tanto a tutte noi, è molto di più, ci sta togliendo la voglia di sperare nel prossimo futuro.
    Ma ci è chiesto questo sforzo e questo sacrificio oggi, sperando che domani saremo ricompensate.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Giulia!
    In bocca al lupo a noi!!! 💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante.
    Per quanto riguarda aprile però non perdere le speranze. Dalla nostra abbiamo il vaccino questa volta 💪🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Angela, infatti ho deciso di posticipare già da ottobre scorso. Non avrei mai accettato di festeggiare un matrimonio in quelle condizioni. Ero ironica nel dire che non siamo stati abbastanza furbi.
    Sono solo molto arrabbiata nel sentire certe affermazioni. Il 12 dicembre era la nostra data, mi è costato spostare ma l'ho fatto per coscienza e senso civico. Lo rifarei.

    Ps il corona virus mi ha portato via anche il lavoro (accompagnatrice turistica) ma non si può far finta che non esista, fare come se nulla fosse. Siamo noi a portarlo in giro.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci pensare da adesso, vediamo come procede la situazione...io sono una sposa di giugno e se mi metto a pensare a tutto questo non mi viene voglia più di organizzare nulla...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria io penso che voi abbiate fatto bene a rimandare.
    Io ho fatto lo stesso (e mi sarei dovuta sposare a settembre, avrei fatto tutto tranquillamente).
    Ma chi a dicembre avrebbe mai organizzato un matrimonio in quelle condizioni?? Con l’ansia di star aggirando un dpcm, tutti bullonati al tavolo dalla paura. Cioè un’angoscia. Quindi non rammaricarti, non credo che razionalmente ti avrebbe fatto piacere una roba del genere, anche se comprendo assolutamente l’incavolatura. Pensiamo alla nuova data, abbiamo ancora molti progetti da realizzare e la vita è in debito con noi ✌️💪🏻
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io so di gente che ha “festeggiato” o per meglio dire, offerto il pranzo al ristorante, togliendosi l’abito da sposa visto che i matrimoni non potevano essere festeggiati, ma andare in qualunque ristorante si. Diciamo che è un piccolo buco del dpcm se così vogliamo chiamarlo ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto sono d'accordo??
    Anche io zona gialla, matrimonio del 12 dicembre rimandato...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo pensavo anche io ad ottobre quando ho preso la decisione di posticipare. E nemmeno adesso che ho rimandato al 30 aprile mi sento così tranquilla. Facevo parte di una chat di spose che dovevano sposare a dicembre e a novembre erano ancora convinte di poter fare la festa con 100 e oltre invitati.
    Mi sentivo un alieno, nessuna che comprendesse la mia decisione. Tutte "si dai, siate ottimiste, ce la faremo!".
    Credo e spero non si siano spostate lo stesso anche loro senza curarsi delle regole e della legge. Che poi, se anche si fosse potuto fare, prima che per il rispetto delle leggi non avrei fatto io il matrimonio per coscienza. Il tanto famigerato" buon senso"...
    • Rispondi
  • Vale87
    Sposo Curioso Luglio 2022 Milano
    Vale87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'11 giugno. Sono fiduciosa, queste restrizioni non possono tenerle x sempre ( bloccare x il secondo anno il settore wedding sarebbe atroce dal punto di vista economico).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✨ be positive! ✨
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a giugno ... manca tanto tempo, rimaniamo fermi a questi 30 invitati ma non ricordiamo a settembre i matrimoni con chi si voleva e ho visto un matrimonio da 300 invitati! Crediamoci e basta paura per ora, già ne abbiamo troppa, vogliono incuterci timori ... siamo spose ansiose di nostro ... ma sta volta tutte ci sposeremo ... un pò di fiducia nella vita bisogna averla... forza dai ... insieme ci riusciremo
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda me lo auguro per te e per voi che sia così
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, era enorme. E finito di mangiare, gli sposi stessi ci hanno invitati a uscire. Ogni tavolo aveva 4 persone, era una location enorme, a Roma ce ne sono moltissime, non è una cosa strana trovarne.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non mi sento affatto attaccata, non ti preoccupare. Stavo soltanto chiarendo il fatto che se il pranzo è fatto appunto come se fosse un pranzo al ristorante (quindi privo di buffet, momenti di convivialità ecc.) questo è ammesso, ciò che non è ammesso è la "festa", perché appunto ci sarebbero situazioni di assembramento.

    Infatti, se dopo il matrimonio volevi prenotare e andare a un ristorante, potevi farlo, stessa cosa anche una laurea, per dire. Quindi non è assolutamente vietato dal dpcm, anche perché la location dove siamo stati era un vero e proprio albergo/ristorante, non esclusivamente una location per matrimoni, non so se mi spiego.

    Meno male che io so chi sono, so come sono fatta, mi conosco, e perciò ho la coscienza pulita!

    Ps: amici miei si sono sposati a giugno dello scorso anno, che era ancora peggio: non hanno invitato 100 persone, ma erano sempre 60, sempre dentro un ristorante. Hanno mangiato e se ne sono andati. Perché, appunto, il dpcm vieta (testuali parole) le feste, non i pranzi.
    Lo spiego perché magari così qualche sposa evita pure di rimandare pensando che non può fare proprio nulla di nulla, invece qualcosa si può fare comunque. Certo, senza musica, senza buffet né momenti in cui si possono salutare gli sposi, ma se la location è abbastanza grande ed è categorizzato come ristorante, si possono invitare tot numero di persone in base ai mq.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi l’ho capito, semplicemente non lo condivido...buona vita
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se ho capito bene siete stati in un ristorante che aveva organizzato 25 tavoli da 4...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Continui a non capire il senso della mia frase, ma non fa niente. 👍🏻

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se intendeva “che siamo deficienti noi?” Perdonami ma la risposta è sì esattamente come sono deficienti tutti quelli che se ne fregano delle restrizioni

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non sono il controllore dell’ordine pubblico, quindi non devi giustificarti anche perché assolutamente io non ti sto aggredendo, sono tranquillissima, vorrei solo farti capire perché le persone si sono risentite.
    Difatti in zona gialla, che suppongo fosse il luogo dove si è tenuto il matrimonio, i pranzi al ristorante sono ammessi. Sono vietati i ricevimenti conseguenti a tutti i riti religiosi perché, e ne è stata spiegata più volte la ratio, non è come un pranzo normale al ristorante.
    In un ricevimento matrimoniale si ha un certo grado di convivialità e confidenza tale da far venir meno le precauzioni proprie di questo periodo (i parenti ed amici tendono a parlarsi, a scambiarsi saluti ecc a differenza di estranei che pranzano ognuno al proprio tavolo). Se fosse stato parificato ad un pranzo al ristorante, lo avrebbero ammesso (come hanno fatto in passato) alle stesse regole, cosa che però al momento non è possibile. Le norme sono oggettive e non possono essere interpretate a nostro piacimento. Poi se tu ti senti di aver fatto bene, e soprattutto ti sei sentita come ad un pranzo tra emeriti sconosciuti ok. Ripeto, non è un attacco a te come persona ma al modo della gente di aggirare le regole.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione