Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze

Sposa 2021, da dove comincio?

Simona, il 22 Agosto 2020 alle 00:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buonasera a tutte!

Finalmente anche io sono entrata a far parte del magnifico mondo matrimoniale ed è ora di iniziare i preparativi per settembre 2021!

Vorrei chiedervi un consiglio, io e il mio fidanzato abbiamo preso la residenza a Vinci, città in cui viviamo, e la chiesa dove vorremmo sposarci e sotto il comune di Vinci, ma il prete che la gestisce è di un altra città sempre sotto il solito comune.

Pensate che sia comunque possibile sposarsi li?

Scusate le domande forse "stupide", ma voglio essere sicura dei passi da compiere!

Grazie a tutte!Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Agosto 2020 alle 16:31
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si! Farò le bomboniere con delle piccole bottigline di olio, attaccando una rosa sul tappo così a ricordare la rosa del film. Il bouquet, non quello da lancio, sarà fatto con un mix di fogli di libri componendo delle rose, con dei fiori bianchi e blu attorno, inoltre allestirò la sala con i colori del film e i centrotavola fatico gli specchi e candele con acqua colorata diversa per ogni tavolo rappresentante il colore dei personaggi, ed esempio: Tavolo Gastone candele e acqua rossa, Tavolo lumiere candele e acqua gialla e così via, ed ho acquistato due calici da spumante per gli sposi incisi con le sagome della bella e la bestia...poi io sono grafica pubblicitaria ed ho una tipografia, quando sarà il momento mi sbizzarrisco a stampare partecipazioni e cartoncini Smiley love

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellezza le colline toscane!! Molto bucolico come paesaggio! Smiley heart

Hai già in mente delle idee sfiziose per il tuo tema?

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vediana!

Si, ho fissato e andrò da lui domani sera, mi ha detto che non ci sono problemi e mi dice dove prendere i documenti.

Ci sposeremo nella chiesa di Petroio, tra Vinci e Sovigliana, in mezzo alle colline toscane...tutto a tema Bella e la Bestia Smiley love

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, Smiley smile come stai?

Hai avuto modo di parlare con il parroco? Ti ha tranquillizzata per quanto riguarda la parte burocratica?

Come si chiama la chiesetta in cui vorreste sposarvi? Smiley love

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa che puoi fare è chiedere al sacerdote che amministra quella chiesa. Non c'è altro modo per saperlo.

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di sì 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema nostro è che quella chiesa credo sia usata solo per le cerimonie e da un solo prete che è del paese accanto al nostro. Spero sia ragionevole e risolva la cosa in breve tempo!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di 2 paesi diversi e ci sposeremo nelle nostre colline, e il prete che abbiamo scelto non ha quella parrocchia lì, abbiamo prima chiesto l'autorizzazione al prete della parrocchia dove ci sposiamo se potevamo sposarci lì con il prete che conosciamo e ci ha autorizzato... Non tutti lo fanno purtroppo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeee tienici aggiornata 😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vinci è molto carina come città 😊 Grazie per l’aiuto!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l’aiuto!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Domani provo a sentire il prete sperando che vada tutto bene 😁
    Vorremmo sposarci venerdì 17 settembre ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta! ❤
    Oddio adoro Vinci 😍😍 cmq si, puoi sposarti dove vuoi, ci saranno scartoffie in più ma nn ci sono problemi!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo puoi sposarti dove vuoi ma ti conviene sempre informati perché da come ho capito ognuno ha le sue regole ma...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che ci si può sposare in qualsiasi chiesa! Potreste anche andare in Francia a sposarvi. L’unica cosa chiaramente è che cambiano gli aspetti burocratici, quindi se nella chiesa di appartenenza magari ti chiedono due documenti in una chiesa differenze possono esserci dei passaggi in più ma tutto risolvibile parlando con il prete che indicherà le mosse da fare. Non avrete problemi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta ❤️
    Io ex sposa 2020 e futura sposa maggio 2021.
    Comunque riguardo la domanda, io penso sia comunque possibile sposarsi lì. Essendo che fate residenza lì, la chiesa è del comune di residenza e il prete con cui vorreste sposarvi la gestisce lui non credo faccia differenza se lui personalmente abiti nella stessa città o meno. Io non credo ci saranno problemi. Magari per stare più tranquilla potresti provare a parlare Con il prete e stare così più serena ❤️Avete già scelto la data??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione