Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Agosto 2023 Bergamo

Sposa a cavallo

Jessica, il 13 Settembre 2022 alle 14:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno sposine, il giorno del mio matrimonio sto progettando di arrivare in chiesa in sella al mio cavallo. Ho un abito ampio principesco e sono indecisa se noleggiare la sella all'amazzone o utilizzare la sella inglese. Qualcuno che ci è passato mi sa consigliare?
P.s evitate ,per favore , commenti che si sporca o si rovina l'abito. Lo so e sto già prendendo provvedimenti. Grazie 😄Sposa a cavallo 1



23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 14 Settembre 2022 alle 06:35
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi noleggio amazzone, più che altro mi sembra più comoda per la discesa...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ti direi amazzone... soprattutto se il vestito non è principesco (immagino dover alzare la gamba con una sirena sia quantomeno complesso). Ma in generale credo sia molto elegante.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io monto con la della americana quindi io ti consiglierei quella 😊ce ne sono di meravigliose 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingresso originale. Tu come ti immagini?? 😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Istintivamente io andrei con la sella all'amazzone. Credo che salire e scendere sia più agevole e soprattutto più elegante. Ad esempio, per scendere potresti "elegantemente" scivolare tra le braccia di chi ti aspetta per accompagnarti all'altare invece che dover alzare la gamba per scavalcare la sella. Probabilmente anche il vestito rimane più ordinato.

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm difficile si faccia montare a pelo, mai fatto... E poi vorrei provare a scendere in spiaggia che il maneggio ha l ingressp sulla spiaggia 😜
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito da sposa il giorno del matrimonio si sporca e si rovina a prescindere, almeno un po'. Non ti curare di chi ti sconsiglia la tua entrata. La tua idea è un'idea bellissima! Io forse sceglierei la sella in base all'abito che avrai, quale può essere più comoda. Se hai modo di stare a cavalcioni o se devi per forza stare girata da un lato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti credo sia l'unica, vedere come ti trovi tu e che ne dice il tuo cavallo del cambio postura 🐴🐎 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è per fare solo qualche foto , non potresti fare pelo o con una copertina bianca ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Limitandomi al lato estetico e non pratico (anche se non é quella la domanda 😅) trovo l’amazzone più elegante, piena di fascino d’altri tempi
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si sono obbligata mi sa hahaha
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tragito è molto breve e lo percorrerò al passo quindi entrambe le selle sono delle opzioni valide. inizierò a sperimentare entrambe le selle con qualche abito lungo e valuterò 😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con abito a sirena la scelta migliore mi sembra proprio l'amazzone
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂❣️esattamente
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sti cavoli del vestito che si sporca!!! Io avrei proprio voluto fare una foto a cavallo Smiley love

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alloraaa stesso problema o quasi perché monteró il mio cavallo solo per farmi le foto (il mio fm è il proprietario del maneggio e faremo ricevimento li) ma ho abito a sirena quindi devo optare per montare ad amazzone sicuro, ma anche io mo chiedevo quale sella usare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che effettivamente anche cercando in inglese non si trovano spose su sella all'amazzone, ero curiosa. Mai montato con vestito, tanto meno uno voluminoso, penso non sia agevole con nessuna delle due selle, quindi forse il punto è: a te quale piace di più? E poi hai mai provato la sella all'amazzone, ti ci trovi?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'amazzone non trovo nessuna sposa ma penso che queste foto possa far capire qualcosina 🥰Sposa a cavallo 2

    Sposa a cavallo 3

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se una volta le donne utilizzavano la sella all'amazzone fosse proprio per via delle gonne voluminose. Quindi fossi in te (e sapessi cavalcare all'amazzone....) farei così.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È due anni che l'ho comprato e ogni giorno mi regala emozioni diverse. Per quel giorno ho già organizzato tutto per rendergli l'evento il meno stressante possibile, ho la fortuna di avere un cavallo pacifico e buono come il pane. 🥰 grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 🥰 fossi in te sceglierei la sella all’amazzone… molto più elegante e forse è più facile sedersi considerato l’abito ampio ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la sella inglese vada bene, non so se l'altra possa essere più comoda visto l'abito (soprattutto se è ampio)...
    Comunque mi piacerebbe tanto avere un cavallo (ho fatto equitazione per tanti anni), mi piace molto la decisione di "coinvolgerlo", ovviamente avrai già pensato a come prendertene cura per tutta la giornata!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che meraviglia.....di delle non sono esperta.... magari se metti una foto delle due possiamo aiutarti meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione