Buongiorno sposine, il giorno del mio matrimonio sto progettando di arrivare in chiesa in sella al mio cavallo. Ho un abito ampio principesco e sono indecisa se noleggiare la sella all'amazzone o utilizzare la sella inglese. Qualcuno che ci è passato mi sa consigliare? P.s evitate ,per favore , commenti che si sporca o si rovina l'abito. Lo so e sto già prendendo provvedimenti. Grazie 😄
Io anche ti direi amazzone... soprattutto se il vestito non è principesco (immagino dover alzare la gamba con una sirena sia quantomeno complesso). Ma in generale credo sia molto elegante.
Istintivamente io andrei con la sella all'amazzone. Credo che salire e scendere sia più agevole e soprattutto più elegante. Ad esempio, per scendere potresti "elegantemente" scivolare tra le braccia di chi ti aspetta per accompagnarti all'altare invece che dover alzare la gamba per scavalcare la sella. Probabilmente anche il vestito rimane più ordinato.
Visualizza messaggio citato
Mmm difficile si faccia montare a pelo, mai fatto... E poi vorrei provare a scendere in spiaggia che il maneggio ha l ingressp sulla spiaggia 😜
L'abito da sposa il giorno del matrimonio si sporca e si rovina a prescindere, almeno un po'. Non ti curare di chi ti sconsiglia la tua entrata. La tua idea è un'idea bellissima! Io forse sceglierei la sella in base all'abito che avrai, quale può essere più comoda. Se hai modo di stare a cavalcioni o se devi per forza stare girata da un lato.
Il tragito è molto breve e lo percorrerò al passo quindi entrambe le selle sono delle opzioni valide. inizierò a sperimentare entrambe le selle con qualche abito lungo e valuterò 😄
Alloraaa stesso problema o quasi perché monteró il mio cavallo solo per farmi le foto (il mio fm è il proprietario del maneggio e faremo ricevimento li) ma ho abito a sirena quindi devo optare per montare ad amazzone sicuro, ma anche io mo chiedevo quale sella usare?
Sai che effettivamente anche cercando in inglese non si trovano spose su sella all'amazzone, ero curiosa. Mai montato con vestito, tanto meno uno voluminoso, penso non sia agevole con nessuna delle due selle, quindi forse il punto è: a te quale piace di più? E poi hai mai provato la sella all'amazzone, ti ci trovi?
Credo che se una volta le donne utilizzavano la sella all'amazzone fosse proprio per via delle gonne voluminose. Quindi fossi in te (e sapessi cavalcare all'amazzone....) farei così.
È due anni che l'ho comprato e ogni giorno mi regala emozioni diverse. Per quel giorno ho già organizzato tutto per rendergli l'evento il meno stressante possibile, ho la fortuna di avere un cavallo pacifico e buono come il pane. 🥰 grazie mille per i consigli
Credo che la sella inglese vada bene, non so se l'altra possa essere più comoda visto l'abito (soprattutto se è ampio)... Comunque mi piacerebbe tanto avere un cavallo (ho fatto equitazione per tanti anni), mi piace molto la decisione di "coinvolgerlo", ovviamente avrai già pensato a come prendertene cura per tutta la giornata!