Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sicilianwife
Sposa Novella Agosto 2026 Ragusa

Sposa ansiosa

Sicilianwife, il 13 Marzo 2024 alle 00:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze,

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci ad agosto 2026. Qualcuno potrà pensare che sia ancora presto per pensare all’organizzazione, ma credetemi: vivendo all’estero i tempi sono contati. Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Come avete prenotato la data in chiesa? E come avete stabilito il giorno in cui fare pubblicazioni?Ci sono problemi per le pubblicazioni se io ho residenza in UK mentre lui ancora in Italia?Grazie a chiunque risponderà

8 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Marzo 2024 alle 11:17
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla, noi abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio con 2 anni di anticipo, lavorando entrambi tutto il giorno fino alle 7 la sera, ed è fattibilissimo. La parte più complessa è selezionare, incontrare (di persona/in call) e scegliere i fornitori principali, poi dopo aver bloccato quelli è tutto in discesa.
    • Rispondi
  • Sicilianwife
    Sposa Novella Agosto 2026 Ragusa
    Sicilianwife ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte! Mi state rincuorando e rassicurando tantissimo ☺️
    Qualcuno ha fatto o sta facendo affidamento ad una wedding planner?
    Io non credo ne chiederò l’aiuto, anche perché i prezzi sono allucinanti, però mi piacerebbe richiedere l’aiuto di una wedding designer per le decorazioni di chiesa e sala ricevimenti il giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà non c'è bisogno di tutta questa ansia (comprensibilissima all'inizio), ma ti rendersi conto che è fattibile e anzi, noi stiamo organizzando a distanza e ci stiamo organizzando forse molto meglio rispetto che se eravamo vicini perché sappiamo CHE DOBBIAMO MUOVERCI! Non potendoci permettere di procrastinare, stiamo facendo tutto molto bene e preciso!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io vivo in Inghilterra e mi sposo a settembre in Sicilia. A dirla tutta, specialmente perché il mio fm è inglese abbiamo deciso di sposarci segretamente in Inghilterra e fare in Italia il simbolico. Questo è stato suggerito fortemente da tutte le wedding planners che stavo assumendo appositamente per farmi il disbrigo pratiche, che pur perdendo una cliente, sono state sincere nel dirmi che la burocrazia npn è delle migliori. Però detto questo, non è infattibile, se ben organizzati ci si può riuscire. Io da persona estremamente ansiosa, non ho voluto aggiungere altro stress. Per quanto riguarda l’organizzazione a me è venuto molto semplice. Mi sposo a settembre ed ho già fatto quasi tutto. Una delle cose principali è scendere in Italia per più giorni ed ammassare gli appuntamenti uno dopo l’altro. Per esempio, abbiamo visto 4 locations al giorno per 3 giorni di fila. L’atelier per il vestito, sono andata in 4 atelier tutti nello stesso giorno. Alcune cose si possono fare anche online.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo organizzando tutto dall'estero. Ho bloccato la location, il fotografo e la band circa un anno prima. L'unica cosa che ho visitato di presenza in largo anticipo è stata la location, ma per il semplice fatto che io lavoro a scuola e ho le ferie "fisse", quindi dovevo far combaciare le mie vacanze con un viaggio in Sicilia. Tutto il resto, per la maggior parte, è stato fatto via telefono/whatsapp/email. Non c'è bisogno di andare in ansia perchè è tutto fattibilissimo, soprattutto con più di due anni di anticipo. Per quanto riguarda la parte burocratica, dovresti informarti col consolato perchè la nostra situazione è diversa e quindi non saprei dirti l'iter giusto. Fra l'altro, noi ufficialmente ci sposiamo dove viviamo e poi faremo semplicemente la trascrizione dell'atto di matrimonio in Italia. Ma ad ogni modo, siete ancora in anticipo perchè le pubblicazioni si fanno entro 180 giorni dalla data del matrimonio. Al momento non potreste fare nulla se non prendere informazioni.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo organizzato matrimonio dall'estero in 7 mesi 😅 sono tornata in Italia un solo mese a luglio per sposarmi poi a dicembre anche se noi la parte burocratica l'abbiamo risolta qui per poi trascrivere il matrimonio in Italia.
    Questo per dirti : tranquilla, hai tutto il tempo del mondo per organizzarti al meglio e anzi avrai anche momenti di stallo perché non ci sarà altro da fare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le pubblicazioni, che si richiedono non prima di 180 giorni dalla data del matrimonio, per cui avete tutto il tempo che volete, non ci sono problemi. Si possono fare nel comune di residenza di uno dei due sposi. Quindi vi conviene farle nel comune di residenza e nella parrocchia del tuo futuro marito. Per il resto, calma! Va bene che dovete organizzarvi a distanza, ma in due anni fate in tempo a fare tutto e anche ad annoiarvi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio dall’estero e ti posso assicurare che è fattibile e non hai bisogno di ansia soprattutto se ti sposi tra più di due anni, abbiamo visto le location in un weekend ed abbiamo bloccato telefonicamente e con un bonifico, la chiesa è stata prenotata telefonicamente. Per le pubblicazioni è inutile fasciarsi la testa perché prima dei sei mesi non ti puoi organizzare e soprattutto è una data che non scelgono gli sposi. Per la questione della diversa residenza dovresti chiedere al consolato perché su quello non so aiutarti. In ogni caso noi stiamo organizzando tutto in meno di un anno quindi vai tranquilla, magari prova a scendere per un paio di giorni ogni due mesi se puoi e ti viene tutto più tranquillo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione