Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza

Sposa Maggio 2020

Caterina, il 28 Novembre 2019 alle 22:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao ragazze, volevo condividere con voi questo pensiero: mi sposo a maggio del 2020 e tra i fiori, l'abito, la location è tutto importantissimo ma non sento mai parlare per chi si sposa in Chiesa del significato che ha veramente il matrimonio,come sacramento!!!... la mia vuole essere una condivisione!!!in fondo se possiamo dedicarci a tutte queste cose bellissime è perché prima di tutto abbiamo fatto una scelta!!!voi cosa ne pensate??? Beh io sono felice!!!!!un abbraccio a tutte

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Novembre 2019 alle 09:52
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...bhe secondo me chi ha fatto la scelta di sposarsi in chiesa vuole qualcosa di piu' di un semplice sacramento ...vuole che dio approvi il nostro amore e viva insieme a noi ogni giorno della nostra vita...nel nostro caso insieme a me il mio futuro marito e il nostro piccolo bambino...Smiley heart Non vediamo l ora siamo emozionatissimi tutti e tre ..

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposerò nel mese di Maggio e in chiesa. Secondo me da credente il matrimonio in chiesa ha un valore aggiunto io mi commuovo ogni volta... Sarà emozionante... Ogni tanto immagino come sarà 😍😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello quello che dici!!!grazie3😍😍
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siena
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sposarmi in chiesa è molto importante anzi è la cosa più importante di tutti che giuriamo l’amore davanti al Dio ! Però nei giorni di oggi è importante anche la festa per invitati è guardano è parlano di tutto quello che tu hai fatto..io invece dei commenti me ne frego..importante che mi sposo davanti a Dio è che faccio il matrimonio come io ho desiderato 🤩
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho capito.... 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella questa discussione! Mi piace questo portale perché finora ho trovato discussioni intelligenti, interessanti ed ora persino di grande spessore morale!
    Anch'io credo nel valore del rito, che sia in chiesa o comune (io mi sposerò in chiesa). La scelta che abbiamo fatto richiede grande consapevolezza.. Si alternano momenti di panico a momenti di gioia incontenibile.. Credo che quel giorno guarderemo la persona amata negli occhi e capiremo davvero il valore di ciò che abbiamo scelto. Sarà forse uno dei momenti migliori della nostra vita..già mi vengono o brividi ❤
    E dunque ne approfitto per augurare a tutte una felicissima vita di coppia e di amore infinito.... 👪 Credo che la famiglia sia la cosa più importante del mondo! Apprezzerò sempre le piccole cose quotidiane... Intanto godiamoci l'attesa! 🌱 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo il valore del matrimonio... spesso (non a me ma a mie amiche è successo) è stato detto che il rito civile non era un vero matrimonio... questo è quello che intendevo dire 😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta!!!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta!!! Credo che la scelta di un rito non sia però uguale all'altra, intendo se hai scelto uno piuttosto che un altro ci sarà un motivo giusto? Un abbraccio e tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai assolutamente ragione e condivido tutto quello che hai detto...anche io mi sposo in chiesa e per me è sempre stato un punto imprescindibile...da credente per il matrimonio è prima di tutto un sacramento quindi non avrei mai potuto fare una scelta diversa!!!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è sempre stato un punto fermo lo sposarmi in chiesa, sono credente e sto spendendo tante energie nell'organizzazione di quel momento, dalla scelta delle letture alla scelta della musica...


    Per ciò che mi riguarda il matrimonio è "la funzione religiosa", ciò che viene dopo ovvero il pranzo/cena al ristorante è una bellissima festa con le persone che ami.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissima riflessione che credo sia indipendente dal tipo di rito scelto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, hai perfettamente ragione! A volte prese dai preparativi, dimentichiamo il vero motivo per il quale ci sposiamo! Tuttavia credo che il tipo di rito sia indifferente, che ognuna di noi scelga di farlo in chiesa o meno, ha deciso comunque di unirsi al proprio compagno in maniera definitiva e soprattutto ufficiale, quindi è bene che tu abbia introdotto questo spunto di riflessione! Prendiamoci tutte quante un momento per realizzare, che a breve, ci uniremo alla persona che consideriamo l'amore della nostra vita 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah e tanti fiori e lacrime di gioia 😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna!!grazie per la tua risposta altrettanto lodevole. Credo che l'amore sia la risorsa veramente più preziosa che potevamo ricevere!!!detto questo: viva i pizzi e i merletti che coroneranno il nostro sogno!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina! Benvenuta nella community! Hai ragione! Molto spesso si bada al contorno piuttosto che alla sostanza. Oggigiorno si è perso per molti il senso e la sacralità del matrimonio agli occhi di Dio e di come dobbiamo considerare preziosa questa unione, proprio come dice la Bibbia, "una sola carne". Dietro pizzi e merletti c'è l'impegno di vivere per sempre con una persona al proprio fianco, nutrendola ogni giorno di amore e fiducia, in maniera onorevole. Detto questo, sei da lodare Caterina per aver sottolineato questo aspetto importante. 😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te per questo topic ❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia veramente bello...
    Grazie 😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella scelta 😉😉🤣🤣🤣
    Grazie per la tua risposta!!!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo con rito civile quindi non sono la persona più adatta ma penso nel mio piccolo di capire un po’ comunque perché mi sto dedicando più al valore che ha avuto, ha e avrà la formazione della nostra nuova famiglia che All organizzazione delle nozze. La nostra vita a due, L aver scelto quello che per me sarà il padre dei miei figli, L amore della mia vita 😘
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ciao! Anche io mi sposo il 30 maggio e anche io in chiesa! Vero, si dedica poco tempo a pensare a tutto quello che significa davvero il matrimonio ma si viene assorbite da tutti i preparativi...già la vita è frenetica e poi aggiungici l’organizzazione di un matrimonio! Ma sarebbe la cosa più bella riuscire a fermarsi un po’ a riflettere sul sacramento in se
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.. Io forse non sono la persona adatta per parlare di "sacramento", perché per me la scelta della chiesa è venuta per motivi secondari.
    Tuttavia voglio ringraziarti per aver condiviso questo pensiero, perché davvero dietro a tutto quello che scriviamo ogni giorno a riguardo c'è molto di più di un semplice vestito o altro 😊 sicuramente un discorso interessante..
    Io, nonostante non posso parlarti appunto di sacramento, posso dirti che il pensiero del matrimonio mi ha fatto riflettere molto. Mi emoziona il fatto di pensare che sto scegliendo, in maniera consapevole e autonoma, la persona che mi cambierà la vita. Che mi darà tanto, ma che mi toglierà sicuramente altrettanto. Che mi darà, spero, una famiglia. L'amore da tanto e toglie tanto allo stesso tempo, toglie le convinzioni, toglie del tempo, toglie un pò di carattere, ma se si è pronti a rinunciare a queste piccole cose allora si apre davvero un mondo! Sono felice di vivere questa cosa con il mio compagno, non avrei mai potuto trovare persona migliore! Mi fa sentire bene, leggera, spensierata, e per me che sono una testa dura sicuramente è tanto di guadagnato!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Piacenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Lo volevo eliminare.... beh volevo condividere con voi questo pensiero: è tutto importantissimo ma non sento mai parlare per chi si sposa in Chiesa del significato che ha veramente il matrimonio,come sacramento!!!... la mia vuole essere una condivisione!!!in fondo se possiamo dedicarci a tutte queste cose bellissime è perché prima di tutto abbiamo fatto una scelta!!!voi cosa ne pensate??? Beh io sono felice!!!!!un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina.. Auguri intanto per il matrimonio e benvenuta 😊 allora.. Tra i fiori, l'abito e la Location... Cosa? Probabilmente è partito il Topic senza che finissi di scrivere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione