Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Sposa pronta 45 minuti prima

Donatella, il 1 Agosto 2021 alle 13:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ragazze ma è vero che le spose scendono all’ultimo minuto? Perché io il giorno del nostro matrimonio sono uscita in mezzo agli invitati 45 minuti prima della cerimonia, ho mangiato, brindato, abbiamo fatto tante foto e ho coordinato tutti e tutto.. purtroppo mi hanno fatto arrivare dallo sposo con ritardo, cosa che assolutamente volevo evitare. Ma si sono tutti stupiti di

31 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 4 Agosto 2021 alle 23:30
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io. Non per colpa del fotografo però. Se ci ripenso mi viene un nervoso…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata veramente in ritardo contro la mia volontà. Trucco e parrucco pronto e finito mancava il fotografo per le foto. Chiamo mio marito per sapere se era ancora da lui, no era andato da un po'. E niente ragazze, il fotografo so era perso. Quindi, nonostante io volessi arrivare puntuale o con 5 minuti di ritardo sono arrivata con mezz'ora di ritardo 😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rischiato di arrivare in anticipo ma mi hanno bloccata 😂
    Alla fine sono arrivata proprio giusta per l'inizio della cerimonia (abitavo proprio a 2min dalla Chiesa), ho aspettato giù dal cancello e atteso il suono delle campane delle 15😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito la sposa arriva per ultima. Sono concessi quei cinque o massimo dieci minuti di ritardo. Io farò il possibile per essere puntuale

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata puntuale, anche perché era un matrimonio civile e bisogna esserlo. Sono arrivata, erano più o meno tutti già lì, ci siamo salutati e poi siamo entrati tutti insieme. Comunque anche se si tratta di una cerimonia religiosa dalle mie parti il ritardo della sposa non è apprezzato per niente, anzi è considerato da maleducati fare aspettare gli ospiti 🤷. Secondo me Donatella hai fatto bene, sono sicura che tutti hanno apprezzato di aver potuto passare del tempo con te.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono uscita di casa all'ora che avevo stabilito.Sono arrivata alla chiesa con ben 10 minuti di anticipo,solo che i fotografi mi hanno fatto restare in macchina perché mio marito si era dimenticato a casa il bouquet ed è dovuto andare a riprenderlo.Menomale che abita a tr minuti dalla chiesa🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia iniziera alla 11 sicuramente farò 5 Min di ritardo .
    Però voglio scendere solo quando inizia la cerimonia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Se avessi detto a mio marito che doveva lasciare casa per andare a prepararsi da un'altra parte si sarebbe rifiutato. Ma noi eravamo al secondo matrimonio e a queste cose non facciamo molto caso. Si vede che tuo marito è molto romantico 💓
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto proprio ora, ma sinceramente tu non devi nemmeno prendertela perché può criticare quello che vuole ma basta che siate tu e lui a decidere. Se non le sta bene qualcosa se ne farà una ragione, il suo matrimonio lo ha avuto e ora voi godetevi il vostro
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho fatto io. Per fare in modo che tutti fossero presenti al mio arrivo, ho fatto tardi. E distavo poco anche io
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora un consiglio: non cercare di far arrivare tutti prima di te invitandoli ad uscire di casa, perché ci sarà sempre quello che è andato al bagno, sta mangiando, sta bevendo, non trova parcheggio, ecc… quando è il momento vai! Se qualcuno non ci sarà al tuo arrivo fregatene, basta che ci siano le persone importanti. Perché per coordinare tutti, a me è successo questo.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto poco fa l’ultima che ha fatto.
    Evito la maniera diretta, andrei dalla parte del torto. Uso suo figlio, faccio la povera sposina affranta di non averla accontentata.. così lui si sente in dovere di difendermi. È molto semplice 😊
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai fatto presente che ti sposi tu e non lei? Quindi di tacere laddove non richiesto?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, grazie! Devo scrivere il discorso 😂
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma io ormai non combatto più contro i mulini a vento. Ho un’arma che dorme ogni notte nel mio letto da 4 anni.
    Ieri ha criticato le bomboniere solidali perche misere (si, lo sono. Ma sono di volontariato e manca la pergamena e io sono contentissima siano così semplici). Suo figlio stamattina me lo ha riportato come se fossero parole sue. Ho iniziato il gioco di lei: la tristezza e il rammarico per quanto avesse detto. Ebbene lui gliene ha dette abbastanza che non le criticherà più.
    Ormai ho imparato.
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari avessimo potuto arrivare insieme anche noi…convivevamo già da 4 anni ma essendo di paesi diversi, lui ha dovuto prepararsi in una struttura alberghiera e non ha voluto in alcun modo vedermi prima di sposarci. Gli avevo proposto di fare come avete fatto voi ma ha vinto lui 🥲
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era quella la mia intenzione 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

And the winner iiiiiis 😂😂😂 Grande 🔝
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò mezz'ora almeno di ritardo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero pronta molto prima e ho stressato lo zio di mio marito, che era il mio autista, per portarmi puntuale.
    Alla fine siamo arrivati puntualissimi e tutti si son stupiti, persino lo sposo che si era perso in chiacchere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira ispira ..le suocere purtroppo vanno sopportate
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non fare più tardi di 10/15 Min ..farò in modo che siano tutti ad aspettare in chiesa x poi arrivare io ..disto 5 Min dalla chiesa
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤬🤬🤬🤬 sta solo incasinando tutto quello che abbiamo già fatto e so che non ha finito.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ottimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ritardataria ma farò in modo di essere puntuale 😅 per non perdere tempo e per non far crepare di caldo inutilmente gli invitati
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basta arrivare nel momento in cui mia suocera sarà già seduta ma soprattutto zitta.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere la sposa fa ritardo ma di poco… tipo 5/10 minuti🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'epoca del mio primo matrimonio sono riuscita ad arrivare prima dello sposo 🤣 Quando mi sono risposata siamo arrivati assieme, per evitare scene del genere. Comunque è vero, gli imprevisti possono sempre succedere. L'importante è arrivare, prima o dopo non importa più di tanto (a meno che non sia davvero "troppo" in ritardo 😉).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che con la cerimonia civile bisogna essere puntuali
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivata in ritardo in comune non per mia volontà, era una cosa sulla quale mi ero raccomandata da subito. Ma ti dico che può capitare che ci siano dilazioni o imprevisti, e io ero pronta, vestita e bouquet in mano, da tempo. Quindi sappi che tutto può accadere 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente arriverò puntuale, perché non mi sembra corretto nei confronti dei miei invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione