Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2022 Milano

Sposa tra 4 mesi senza data dell’evento nè ristorante…

Simona, il 4 Giugno 2022 alle 12:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao, dobbiamo sposarci a settembre ma non abbiamo ancora la data del comune e quindi non riusciamo a bloccare un ristorante nè avvisare gli invitati. Ma anche voi che vi siete sposati a Milano solo civilmente avete avuto questi problemi? ? Abbiamo richiesto le pubblicazioni 8 giorni. Fa ma non ci hanno ancora contattati (non potevamo andarci prima, perchè dalla data di pubblicazione ti devi sposare entro 180 giorni cmq) Sono proprio Giù…

20 Risposte

Ultime attività da Guendalina, il 4 Giugno 2022 alle 23:41
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno fatto la stessa domanda quando sono andata presso il mio comune per richiedere le pubblicazioni…e ho avuto lo stesso commento! Assurdo però…
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ormai siamo alla resa dei conti 😂
    Incrocio le dita per te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow domani!!! In bocca al lupo. Io manco so in quale ristorante sposarmi a settembre, e gli invitati non se lo aspettano proprio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha ci ha visto lungo
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che tortura così…. Noi ci sposiamo domani ed io ho bloccato la data in comune a inizio settembre dell’anno scorso 😅
    Sì che è un comune piccolo, ma sono stati molto gentili. Ho chiesto se potevo bloccare la data, il giorno dopo ho bloccato la location… e poi nel mio comune sono andata con i tempi giusti per fare le pubblicazioni che tanto avevo già tutto organizzato… a Milano onestamente per me sarebbe stato impossibile.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi io sono andata in comune per ritirare la tessera elettorale e gli abbiamo detto all'impiegata "tanto tra poco ci rivedremo X le pubblicazioni" (il nostro comune di residenza fa 5000 abitanti). La signora ci ha chiesto dove eravamo nati e ci fa "per Fortuna non a Milano.... Lì sono lentissimi"
    Stagli dietro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna esistono persone comprensive e pratiche Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Genova, ma credo di aver beccato un'impiegata gentile e solerte. Perché amici che si sono sposati sabato scorso invece ci han raccontato che han avuto difficoltà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei a Milano, vero?


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la data del rito civile al telefono con l'impiegata comunale, al volo (avevo chiamato per chiedere informazioni su come appunto fare)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato, ma la mia famiglia vive a 1000 km e mi piacerebbe che ci fosse anche alla semplice firma in comune. Ma nn posso poi costringerli a stare qui giorni interi in hotel per poi fare la festa al ristorante con rito simbolico. Sono una persona solare e propositiva ma questa situazione mi ha messo addosso sconforto e negatività specie quando sento chi ha già pronto tutto già anni prima
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco 😨 io fossi in voi mi muoverei a prenotare un ristorante che permetta anche di fare una cerimonia simbolica, così al massimo potete farla lì se il comune non dovesse essere libero nella data da voi scelta.
    Noi pre pubblicazioni abbiamo comunque fermato una data, ma ci sposiamo in un piccolo comune, probabilmente le piccole realtà sono più flessibili! Poi vabbè, per noi non era neanche così importante perché facciamo solo le firme in comune e rito simbolico al ristorante

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi proprio di no ... mi pare parecchio indietro soprattutto a comuni più piccoli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena chiamato in comune e mi hanno confermato la procedura. Devo attendere l ok delle pubblicazioni (da cui poi scattano i 180 gg) e fissare un appuntamento (al momento è a luglio, mi sa che mi tocca riscrivere al sindaco per accelerare...così come già fatto per le pubblicazioni che volevamo convocarmi a settembre). Dicono che Milano sia avanti..ma nn mi pare proprio. Che nervi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come rendere complicate le cose semplici...vai a capire!!! Qui da noi (siamo in provincia di Brescia) il calendario viene aperto a fine gennaio per tutto l'anno in corso, noi infatti abbiamo fissato la data a febbraio ma avevamo comunque prenotato la location a settembre 2020 per Giugno 2024 ... ci fossero stati problemi avremmo fatto le firme in comune in un giorno diverso perché ci saremo solo noi due e i rispettivi testimoni, il pomeriggio faremo cerimonia simbolica e cena per tutti in location
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi ricordo che i comuni ci mettono anche un mese x mandare i documenti ( se non siete originari di Milano)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che sono residente a Milano e volevo sposarmi qui in città, senza fare sbattimenti di km in auto a parenti che già vengono da fuori regione...e anche per noi post festa. Ora le pubblicazioni sono già fatte qui a Milano e ci tocca aspettare e organizzare tutto in un quarto d'ora. Assurdo. Cosa c'era di complicato nel predisporre un calendario con le disponibilità? Mah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a questo punto non vi conviene sposarvi fuori comune ,ci sono tantissime location che sono anche casa comunale in cui fare sia cerimonia che banchetto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Non esiste un calendario con le disponibilità del comune prima che le pubblicazioni siano ufficiali. E noi siamo ancora in attesa di ricevere la loro telefonata per poi fissare un appuntamento di nuovo in comune e li scegliere la data...senza sapere se i ristoranti siano liberi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra davvero strano, è la prima che sento... è stato il comune a dirvi che non potete prenotare la sala senza prima aver fatto le pubblicazioni?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione