Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Aprile 2016 Bari

Sposare un militare

Lilì, il 9 Novembre 2015 alle 20:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 57
Ciao sposine, c é qualcuna di voi che può dirmi la sua riguardo la vita matrimoniale con un militare? Io e lui vivremo separati anche dopo il matrimonio x provare ad avere il trasferimento... buona serata a tutte voi

57 Risposte

Ultime attività da Ilnostronido, il 25 Gennaio 2024 alle 01:12
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il mio compagno è un marittimo ma ci sentiamo comunque tutti giorni . Passa circa 60 massimo 110 giorni sulla nave e poi tot di mesi a casa . Però ha deciso di trasferirsi nel mio paese x amore anche perché io sono del nord lui del sud . A marzo rientra fa tratte nel mediterraneo . Vogliamo prendere casa insieme sposarci e fare famiglia .
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sposata con un militare. Fidanzati nel 2005, lui lavorava a Napoli, mentre io studiavo e vivevo qui in Puglia (nel paese di cui cui siamo originari entrambi). Abbiamo fatto i fidanzati a distanza fino al 2015,quindi 10 anni. Poi lui ha avuto il trasferimento qui vicino casa e dopo 2 anni ci siamo sposati. Gli anni a distanza non sono stati semplici, anche se siamo stati bravissimi a gestire il tutto. Pensa che avevo paura che una volta trasferito e che fosse iniziata la vera vita da fidanzati non saremmo più andati d'accordo! E invece non è stato così. Ora siamo sposati da 2 anni e stiamo benissimo!
    Ad essere sincera noi non ci saremmo mai sposati stando a distanza... Non sarebbe stata vita... Abbiamo preferito aspettare e goderci la vita insieme, sotto lo stesso tetto... Quindi ora, non conosco la vostra situazione, ma se potete aspettare per costruire qualcosa di più grande, aspettate. Sarebbe un peccato per te dover rimanere da sola in casa...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, anche se ormai moltissimi lavori sono sottoposti a spostamenti.
    Mio marito è manager ed è tenuto a diverse trasferte in Europa...
    Ormai è un po' così per tantissimi lavori, non é più prerogativa dei soli militari.La cosa buona è che però io non ho particolari problemi a sentire mio marito a differenza di chi sta in mare per diversi giorni. Altra cosa, se il bambino non ha scuola seguiamo mio marito e mentre lui sta in ufficio noi giriamo per la città in cui si trova! In questo senso è molto più comodo!
    • Rispondi
  • Caiazza
    Sposa Novella Aprile 2019 Napoli
    Caiazza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sposata con un militare ed abbiamo una neonata. Alcune parlano di trasferimento, ma esistono le esercitazioni "fuori casa" dove non ci si vede per 40 giorni. Per non parlare poi delle missioni che durano mesi. In queste circostanze c'è anche la difficoltà nel sentirsi (causa linea). Il trasferimento è proprio una minor cosa

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ferrara
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissime fidanzate e mogli! un augurio a tutte di ogni bene.....

• Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo siamo entrambi. Mai potremmo vivere separati! Grado piccolo segue grado grande e lo raggiungerò. Non capisco chi vive separato, specie visto che i trasferimenti sono a dir poco impossibili!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sono fidanzata di un maresciallo dell'esercito e conviviamo da 3 anni... Lui di Salerno e io di Roma, ho lasciato tutto e tutti per trasferirmi con lui a Belluno... Stiamo insieme da 4 anni e dopo un anno siamo andati a convivere.... Conosciamo parecchie coppie che da sposate vivono separate da anni ma non è una vita che fa per noi! Di sacrifici già se ne fanno tanti ma addirittura affrontare un calvario del genere proprio no... poi da sposati e con figli... una vita da vedove mi viene da pensare!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io Vivo a Salerno. ..a settembre sposerò un militare e mi trasferiro' a Udine ... siamo fidanzati da 5 anni e da circa 3 viviamo una relazione a distanza ...spesso non riusciamo nemmeno a vederci tutti i mesi... per momento non spera proprio in un trasferimento
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2016 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cosa lui farà il pendolareSmiley sad
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo altrimenti perché ci si dovrrbbe sposare per stare lontani? Speriamo bene per tutte noi..Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, la famiglia per me deve restare unità ovunque e comunque per questo l'ho sempre seguito di mia iniziativa! Grazie anche a te auguri per tutto!
    • Rispondi
  • L
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!grazie mille x avere risposto. Smiley shame noi x il momento abbiamo casa in Puglia. Ci stabiliamo qui . Lui farà il pendolare. Tutti i week sta qui più una serie di giorni in settimana perché fa molto straordinari e li recupera un giorni...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley heart e in bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso dove va lui vado io, ora ci manca di sapere dove andrà, maledette lungaggini dell'ei! Ma non me la sentirei mai e poi mai di fare la famiglia a distanza, nostro figlio deve avere mamma e papà sotto lo stesso tetto, ovunque esso sarà!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao :-) anche io futura sposa di un militare e anche noi vivremo un po separati (ci vediamo il fine settimana) fino a quando nn arriva il trasferimento che secondo i nostri calcoli arriverà nei mesi successivi al matrimonio. Poi quel giorno si dovranno prendere delle decisioni. Io spero tanto che nn lo trasferiscano lontano ma se così sarà dovrò lasciare casa e famiglia per seguirlo. Cn questo lavoro non si sa mai cosa avverrà.. Voi cosa farete?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla...in bocca al lupo per tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh magari eravamo a tempo indeterminato! Grazie cmq Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono la futura moglie di un vigile del fuoco per loro esiste una legge la 42 bis (se non sbaglio si estende anche a militari)lA quale consente l'avvicinamento per tre anni se entrambi i genitori hanno un lavoro a tempo indeterminato...informatevi magari rientrate
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Settembre 2016 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!noi siamo pugliesi,il mio futuro marito è un poliziotto a milano.4 anni fa ho deciso di mollare tutto e seguirlo a milano...l'anno prossimo ci sposiamo...aspettiamo il trasferimento in Puglia, anche se ci vuole ancora molto tempo...in bocca a lupo a tutte!!!
    • Rispondi
  • L
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. Se potessi mi trasferirei pure io
    • Rispondi
  • L
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che calvario!! Il tuo messaggio mi ha commossa.sì sente che sei imnamorata. Che bello. Auguri x tutto
    • Rispondi
  • L
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah é vero.la noia credo sarà l ultimo dei problemi . Ho visto le foto. Bella coppia.stare benissimo .auguri x il nuovo arrivo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita cn un militare non e' proprio facile ma tanto l amore pensa a compensare tutto il resto. Mio marito e' stato un militare Dell esercito x 5 anni ma all epoca eravamo fidanzati e nn vivevamo insieme. Abbiamo vissuto l amore a distanza vedendoci pochissimo e spesso come ben immaginetai lui era in missione quindi.... Poi ha vinto concorso nei carabinieri da li ancora un anno di scuola e finalmente la prima destinazione a 550 km da casa.... Li nn abbiamo piu voluto aspettare.... Ci vorranno anni prima di poter tornare nella nostra regione quindi mi sono trasferita anch io e ci siamo sposati. Adesso siamo in attesa del nostro cucciolo. Dopo probabilmente ci si prospetta un trasferimento.... Ma ci di abitua.... Di certo nn ci annoieremo nella nostra vita!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono moglie di un maresciallo dei carabinieri che ora è comandante di stazione .

ci siamo conosciuti 6 anni fa abbiamo fatto 4 mesi a vederci solo il venerdi a sentirci poco e nulla abbiamo chiesto di convivere ma ce lo negarono ( l'arma dei CC lo nego dicendo che dovevamo sposarci ) e cosi ci siamo sposati mio marito mi chiese di sposarlo il gennaio 2010 perchè non riuscivamo più a stare lontani stavamo male e la lontananza ci stava facendo male tra gelosie etc... cosi a maggio ci siamo sposati mi sono trasferita io a Velletri cosi che lui finisse il corso dopodichè siamo andati a Firenze semper case in affitto per il suo secondo anno dove siamo stati un'anno . in attesa di sapere la nostra destinazione durante l'estate siamo rimasti nella nostra Parma dai genitori e io aspettavo nostro figlio. siamo cosi stati mandati in Alto Adige dove siamo stati per 4 anni e ora da poco più di 5 mesi abitiamo in provincia di Como nostra ultima e definitiva ( speriamo) destinazione.

Perfortuna essendo freelance non abbiamo mai avuto problemi ma da quando aspettavo nostro figlio ho dovuto smettere perchè ero a 6 ore da parma e nessuno dei nostri genitori mi ha aiutata quindi chi fa da se fa per tre ! rcon pazienza adesso ho ritrovato lavoro e collaboro per studi fotografici perchè è più comodo tra bambino e casa ho orari migliori !

Noi siamo stati impulsivi forse ma ci siamo salvati dal male che stavamo vivendo e a tornare indietro lo rifaremmo ancora e ancora Smiley heart

Comporta sacrifici essere moglie di un militare sopratutto dell'esercito che spesso deve fare missioni ma con l'amore si combatte tutto noi mogli di militari dobbiamo fare sacrifici ma alla fine tutto torna Smiley heart

• Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... purtroppo mi spettano solo 4 giorni festivi al mese...e non posso accumularli..... uff....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile non c'e' molta distanza, perché non vai tu? forse impegni lavorativi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! futura moglie di un ufficiale dei carabinieri! al momento viviamo distanti, ma non appena ci sposeremo seguiro' lui... non lavoro.... ho fatto questa scelta, di seguirlo ovunque..
    • Rispondi
  • V
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grado piccolo segue grado grande, quindi sposteranno me, ma prima dobbiamo vedere dove lo mandano da vsp... insomma, santa maternità che ci fa stare insieme x ora Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono la futura moglie di un maresciallo dei carabinieri (da 3 anni) e prima è stato 4 anni nell Ei A 800km da Napoli, ci vedevamo 1 volta al mese. Ora da 3 anni ci vediamo in media tutti i weekend. Appena ci sposeremo andrò io da lui e andremo in affitto!
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... futura moglie di un finanziere ke è stato militare x 5 anni...ma le cose non cambiano..... io a napoli e lui ad agrigento... x avere l'avvicinamento ci vogliono minimo 10 anni è lì da manco un'anno.... dopo il matrimonio andrò io da lui e vivremo insieme... sono già 6 anni ke viviamo sta lontananza.. viverla anche dopo dopo il matrimonio sarebbe troppo quindi andrò li con tanto piacere.....
    Ps: sono già 3 mesi ke non lo vedo e non vedo l'ora ke viene natale x rivederlo....
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non lo avvicinano a casa per forza !! Non voglio stare anni e anni lontani abbiamo un bimbo e lo deve veder crescere
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2016 Brindisi
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì abbiamo un bimbo di sue anni ed è dura xche in due anni il papà è andato in missione 2 volte e il bimbo all'ultima ha sofferto tanto ora è tornato da tre mesi e riparte a fine dicembre per altri due mesi e mezzo e sarà ancora più difficile x il cucciolo e x me ma ce la faremo! Purtroppo la vita è fatta di sacrifici non è facile x noi mogli di militari ma bisogna farlo x noi x i nostri figli e mariti pensa te che un collega alla scorsa missione non ha potuto vedere nascere neanche suo figlio! È dura ma sono scelte di vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione