Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma

sposarsi a dicembre

Arianna, il 14 Marzo 2018 alle 12:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno a tutte Smiley smile
C’è qualcuno che si sposa a dicembre e che può darmi iqualche consiglio essendo più avanti di me nell’organizzazione ?
io praticamente sono ancora al primo step : il periodo
il mio fidanzato mi ha fatto la proposta Smiley ring e dopo due giorni di rimbambimento la mia mente sta iniziando a fantasticare .. mi piacerebbe tanto il mese di dicembre , ma non so se ci sono con i tempi e magari potete darmi qualche dritta Smiley shame grazie grazie

20 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 28 Marzo 2018 alle 01:09
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se hai idee precise, noi ci sposiamo l 8 dicembre e ad oggi abbiamo confermato ristorante fotografo e preso i vestiti entrambi, ovviamente parlato già con il sacerdote e fissato l'inizio del corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Arianna in Community!

    Ti presento le sposine della tua provincia che hanno deciso di sposarsi a dicembre di quest'anno e con le quali potrai confrontarti sui preparativi o chiedere consigli sullo stato dell'organizzazione:

    spose di dicembre 2018 a Roma

    Puoi iniziare a richiedere dei preventivi gratuiti ai fornitori della tua provincia e chiedere disponibilità per la data che vorreste:

    Ricevimento Roma

    Che tipo di location vorreste?

    Per te che sei nuova in Community, ti passo una piccola guida per organizzare il tuo matrimonio passo a passo:

    I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

    Un abbraccio e aspettiamo tue notizie! Smiley heart

    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata lo scorso dicembre e lo rifarei mille volte. Avevo iniziato ad organizzare a gennaio ma alla fine sono riuscita a prenotare tutti i fornitori entro marzo quindi poi mi è rimasto tanto tempo. A gennaio avevo prenotato chiesa e location, a febbraio il fotografo, a marzo truccatrice, parrucchiera, abito e fiorista. Il viaggio l'ho organizzato io e ad aprile avevo prenotato. Mio marito ha preso il suo abito a giugno. Insomma..ce la si fa anche senza un anno di anticipo. 9 mesi sono sufficienti secondo me.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io amo l’estate ed odio il freddo , ma non so perché per il giorno del matrimonio preferirei il freddo, perché secondo me neanche lo sentiremmo Smiley xd penso opterò anche io per i mesi estivi a questo punTo preferisco maggio o giugno. Calcolando che ancora stiamo parlando di : chiesa o comune ?Smiley sexy
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem come te.. volevo sposarmi a dicembre di quest'anno ma fm mi ha bocciato l'idea più che altro x il freddo e quindi a maggio 2019..

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai già le idee chiare ce la fai benissimo! più che altro se non vuoi una data particolare devi acocntentarti delle date che hanno disponibili!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona , crepi il lupo e tantissimi auguri anche a te Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte, anche io mi sposerò a dicembre 2018, in due mesi ho già fatto quasi tutto, location chiesa vestito fotografo bomboniere parrucchiere truccatrice... Manca solo viaggio di nozze e fioraio ( ci stanno sparando delle cifre assurde!) e pochi piccoli dettagli... Se siete persone decise e convinte vedrai che c'è la farete alla grande!!! Tra l'altro è bassa stagione per i matrimoni quindi non dovresti incontrare difficoltà nel prenotare le varie cose. In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera iniziando a parlare in maniera più concreta con il mio ragazzo mi ha detto che teme che optare per questo dicembre possa affrettare un po’ la scelta di tutti i dettagli .. ed ora sono alquanto indecisa! Perché effettivamente 8 mesi volano .. ma slittare a dicembre 2019 non mi va molto perché , penso possiate capirmi benissimo ,non sono più nella pelle Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno detto le altre è bassa stagione, quindi probabilmente la location la troverete libera con più facilità e a seguire gli altri fornitori ( musica, fotografo, bomboniere e fiori). L'unica cosa è che se vi sposate in chiesa dovete capire se il prete riesce a farvi fare il corso prematrimoniale in tempo ( ad esempio da me lo fa solo una volta all'anno a inizio anno) e in caso informarvi se c'è un'altra parrocchia vicina dove poter partecipare. Per il resto non dovreste avere problemi, l'altra cosa un po' lunga è il tuo abito perché te lo dovranno fare su misura ed è meglio che vai il prima possibile, appena hai parlato col prete e trovato la location
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2018 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi chiamo Barbara e anche io mi sposo a dicembre di quest' anno!noi abbiamo iniziato con la ricerca della location e fotografo oltre che della Chiesa naturalmente ma essendo un mese tranquillo non dovresti avere problemi!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Ragusa
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a dicembre di quest'anno e abbiamo iniziato ad organizzare a fine gennaio..già quasi tutto fatto! Adesso siamo concentrati sui lavori a casa, ma sono tranquilla! Se sei una tipa sicura e decisa fai tutto in poco tempo! Buona fortuna a tutte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete fantastiche ! Non mi aspettavo tante risposte Smiley love
    Anche io sono molto impulsiva e soprattutto non troppo pretenziosa .. comunque in teoria avrei anche già pensato alla location (perché la conosco ) , appena riesco ad andarci a parlare potrò decidere con certezza il periodo !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a dicembre di quest'anno ed ho organizzato quasi tutto in due mesi... Comprato abito, scelto location, fotografo, animazione, truccatrice, parrucchiere e fioraia. Sono un po'impulsiva quindi se qualcosa mi piace la aggiudicò senza cercare altrove ed ora mi trovo ferma a dover aspettare la burocrazia per i documenti in comune in chiesa etc... Quindi sei assolutamente in tempo secondo me😊😊😊
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei eccome con i tempi basta soltanto avere una capacità di organizzazione contattare location fotografo fioraio e vedere se riesci tempi
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicembre di quest'anno dici?? eh... non è semplicissimo... i tempi sono stretti se poi ti sposi in chiesa tieni conto che teoricamente non sposano durante l'avvento ( poi per carità fanno quello che vogliono) quindi si riducono tanto i giorno.. comunque se mettete subito la 4° ce la fate alla grande!tanti auguriiiiiiii Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a dicembre 2017, se hai domande chiedi pure!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Intanto auguri 🎉 comunque sì essendo dicembre bassa stagione siete assolutamente in tempo, noi abbiamo scelto Novembre!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!😊
    Primo Step scelta della location e subito Chiesa
    A dicembre potresti giocare con un tema natalizio😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao arianna! congratulazioni!!! Smiley ring

    vedrai che ce la farai benissimo a fare tutto entro dicembre, stai tranquilla!!

    ti consiglierei di andare a vedere le location come prima cosa così fissi la data, poi da lì è tutto in discesa!

    hai tutto il tempo che occorre... Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione