Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Agosto 2020 Messina

Sposarsi a new york

Vale , il 20 Luglio 2016 alle 15:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salve a tutte Smiley smile io ed il mio ragazzo abbiamo qualche problema a sposarci qui in Italia perché la sua famiglia è contraria, nom abbiamo mai mollato e non abbiamo intenzione di farlo e quindi ci è venuta la simpatica idea di sposarci solo io e lui ma a new york, dove vorremmo andare in vacanza, fare una piccola cerimonia civile e realizzare il nostro desiderio...cosa ne pensate??qualcuna di voi sa come possiamo fare??grazie a tutte Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Dicembre 2019 alle 11:25
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Anche noi abbiamo fatto questa scelta! Come stanno procedendo i preparativi?? Anche io ho una malattia alle cornee.. abbiamo molto in comune ahahah
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Luglio 2017 Ferrara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Vale,

    E' un'idea bellissima! Anche una nostra coppia di amici si e' appena sposata a New York (sono di Bologna) e ci sono varie agenzie, loro si sono affifati a Oggi Sposi a New York, si sono trovati molto bene, i prezzi non sono alti e mi hanno detto che la ragazza che li ha seguiti, Anna, e' italiana, sa il fatto suo e gli ha dato tanti consigli anche su dove andare e cosa vedere. Al ritorno in Italia erano regolarmente sposati. Il sito e' questo se vuoi dare un'occhiata: www.oggisposianewyork.com . Io mi sposero' in Italia il prossimo anno ma devo dirti la verita', quando i miei amici ci raccontavano del loro matrimonio a New York un pensierino ce l'ho fatto anche io...Buona fortuna!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Vale, sono senza parole per le motivazioni che vi spingono a non sposarvi in Italia. Ti posto un link dove ho trovato alcune informazioni che potrebbero interessarti. Un grosso in bocca al lupo, cara!,Smiley winking Sposarsi a New York: come convolare a nozze nella Grande Mela http://www.viagginewyork.it/2012/07/18/sposarsi-new-york-come-convolare-nozze-nella-grande-mela/
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la motivazione e sono sconvolta! Davvero non so che dirti... ti auguro solo che tu possa realizzare il tuo sogno che sia qui o a new york o chissà dove! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora.

    Mi spiace contraddirti, ma il matrimonio in Italia e' perfettamente riconosciuto negli Stati Uniti (per lo meno in Virginia), ma credo che sia una legge federale. Gli USA non hanno un registro di matrimonio, quindi una volta sposati in italia, si e' automaticamente marito e moglie in USA (bisogna fare dei passaggi in ambasciata per potersi sposare in italia se sei residente USA, ma e' un problema di burocrazia italiana e non statunitense).

    Quando poi compili le tasse, si fa la compilazione insieme in quanto marito e moglie. Il tuo comune italiano puo anche rilasciare un certificato di matrimonio internazionale che ha poi bisogno di una firma della prefettura per essere riconosciuto nel mondo.

    Vale, non sono sicura di come funzioni il matrimonio in USA di due persone non residenti. Se comunque state partendo, io vi consiglio di portare con voi un certificato di nascita internazionale oltre al passaporto. in generale la city hall non chiede altro per i residenti in USA.... hai provato a chiedere a google?? (certo se ci pensi a Las Vegas non hanno problemi a sposare...)

    Comunque ti posso assicurare che USA e Italia hanno i matrimoni riconosciuti reciprocamente. Ma forse poi avrai bisogno di andare nel tuo comune di residenza per poter trascrivere l'atto matrimoniale!

    Un abbraccio

    Buona fortuna

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete sicuri che il matrimonio contratto negli USA abbia validità in Italia?Noi ci sposeranno a fine agosto in Italia e a settembre a Los Angeles e possiamo farlo proprio perché anche se riconosciuto negli USA il matrimonio celebrato qui, lì non ha valore legale, quindi immagino valga anche il contrario!
    Informati bene!Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non è residente paga una piccola cifra. Potete sempre fare un matrimonio civile solo voi ed un testimone qui in Italia e regalarvi una cerimonia romantica all'estero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No comment... Fate bene a andare avanti per la vostra strada... Smiley heart

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo, prova ad informarti nell'ufficio anagrafe della tua città. sicuramente è gratis e veloce e valido legalmente a tutti gli effetti.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti all'ambasciata Smiley smile loro sapranno aiutarti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere prima qui in Italia e poi avere informazioni a new york. Comunque posso dire una cosa? Se i suoi suoceri pensano queste cose purtroppo sono profondamente ignoranti. Che scempio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie non ci avevo proprio pensato all'ambasciata!!! Sei stata di inestimabile utilità Smiley smile crepiiiii
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuano a dire che non gli piaccio, non vogliono conoscere i miei familiari e dato la mia forma fisica non proprio filiforme dicono che presto starò male ed infine per.unamalformazione delle cornee ho dovuto fare due trapianti e dunque x loro sono praticamente della spazzatura umana....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia collega serba col compagno italiano hanno celebrato il matrimonio ortodosso a Belgrado ma si sono sposati prima in comune in Italia affinché fosse valido senza complicate trafile burocratiche. Per il resto organizzata ciò che avete nel cuore

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta...non sapevo di questa cosa...ma bisogna essere entrambi residenti nello stesso luogo???
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Viky Smiley smile crepiiiii
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposati qui in Italia in anagrafe che è gratis e hai tempi minori (se entrambi siete residenti qui) e poi partite per new york!!! così sei sicura che è valido a tutti gli effetti il matrimonio!!! in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene! Ma come mai sono contrari?
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare assolutamente e se vuoi un consiglio contatta l'ambasciata italiana a New York loro ti sapranno dare tutti chiarimenti burocratici che cerchi!! In bocca al lupo ragazzi Smiley winking
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta stima per voi X il vostro coraggio, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Milla cara Smiley smile crepiiiii Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo suggerimento, mi hai messo una pulce nell'orecchio!controllerò bene...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento...proverò in agenzia...su internet ho già guardato ma nom mi fido delle informazioni del web, riguardo una cosa così importante e sopratutto così lontana da casa!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile una bella idea
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2020 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si cara, sono proprio io...le stiamo provando tutte come puoi vedere!!!ma loro niente!GLACIALI!!!!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate a Las Vegas e poi fate la luna di miele a New York Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa che mi sento di suggerirvi è verificare la validità del matrimonio contratto all'estero. In molti casi occorre recarsi in comune per il matrimonio civile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la ragazza a cui alla famiglia di FM non piacevi ed era contraria?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda online o vai in qualche agenzia. Una fuga d:amore da flm..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, secondo me potresti iniziare con il chiedere alla tua agenzia di viaggi di fiducia... Molti tour Operator propongono il matrimonio in location esotiche, dunque dovresti trovare qualche info anche per New York! O per lo meno magari sanno dove indirizzarti!! Eventualmente internet!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua idea è favolosa ma non ho idea di cosa bisogna fare per organizzare un matrimonio a New York... Ma credo che se vai si internet qualche informazione la trovi... In bocca al lupo e non mollare!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione