Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Y
Sposa Curiosa Giugno 2022 Avellino

Sposarsi al comune e poi in chiesa.

Ylenia, il 5 Ottobre 2019 alle 21:08 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9
Salve a tutte.

Vorrei sapere se fosse possibile sposarsi prima in comune e poi successivamente in chiesa con il classico rito religioso, ovviamente con la stessa persona! Qualcuna che l'ha già fatto o sappia darmi dei chiarimenti in merito? Grazie 😘

9 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 8 Ottobre 2019 alle 16:01
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ylenia, benvenuta in Community! 😃

    Certo che è possibile fare tutti e due! Dovrai sposarti prima in comune e successivamente in chiesa! Hai già qualche idea su come procedere con i preparativi?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia...puoi farlo tranquillamente...mia sorella a settembre 2010 si sposò in comune...poi in occasione de Battesimo del primo figlio, si risposò in Chiesa nel 2013...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo! L'ha fatto mia cugina a distanza di un anno e nello stesso giorno! Solo che a lei il prete ha fatto delle paranoie sul fatto che convivevano già prima del matrimonio religioso... Ma per la legge erano sposati!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Puoi sposarti in comune e quando vuoi in chiesa. In quel caso il giorno del matrimonio che conterà per lo stato sarà quello del comune,mentre in chiesa sarà 'simbolico'
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 5 anni fa in comune il 18 settembre. E il 18 settembre di quest’anno mi sono sposata in chiesa. È stata una nostra scelta farlo lo stesso giorno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vale è il matrimonio civile quindi sui documenti ci sará la data del comune quella che andrete a fare poi in chiesa sarà la benedizione, invece, se fai un unico matrimonio in chiesa il prete vi Fará firmare gli atti che poi lui porterà al comune.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella del comune... Sono le carte del comune che sanciscono il matrimonio, quelle legali diciamo. I documenti della chiesa sono solo un simbolo per la chiesa, ma non hanno nessun valore legale.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Avellino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊,
    Ma poi quale data verrà presa diciamo 'in considerazione'? Che diventi ufficiale, quella del comune o in chiesa.🤔
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Ylenia, non c'è problema!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione