Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2014 Ravenna

Sposarsi al maschio angioino quant'è difficile

Simona, il 2 Settembre 2013 alle 07:48 Pubblicato in Nozze Campania 0 12

Buon giorno,

mi sposo il 24 aprile 2014 e vorrei farlo nella sala della Loggia del Maschio Angioino.

Quanto costa? Ma sopratutto qualcuno sa e può spiegarmi di preciso come fare a prenotare?

Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Ornella, il 1 Maggio 2024 alle 14:49
  • Ornella
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ornella, io mi sono sposata 10 anni fa, quindi non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, detto questo, io ho portato il mio fioraio che poteva allestire solo il tavolo dove si è svolto il rito e le alzatine presenti in sala, che se non sbaglio erano 4, quindi ha fatto delle composizioni da appoggiarci sopra. Non è che si potessero fare particolari addobbi. Per quanto riguarda la musica ho potuto portare chi volevo. Loro mettono a disposizione il pianoforte che è nella sala, io ho portato una pianista e un mio amico che suona la chitarra e canta. Ti fittano la sala per un'ora, ma il rito civile dura poco, mi sembra 15 min, in effetti è solo la lettura degli articoli relativi al matrimonio, però a me hanno dato la possibilità di inserire la musica che volevo, delle poesie e delle lettere fatte da amici. Così almeno dura un pò di più e rempi l'ora. Se non ricordo male per prenotare la sala ho dovuto portare la promesse già fatte, ma non ne sono sicura, dovrei controllare le carte. E poi cosa importante è che appena finisce il rito devi sgomberare la sala da tutto, come gli addobbi, perché ogni ora c'è una cerimonia, e non si può lanciare il riso all'uscita dalla sala sotto i porticati. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Domani ho appuntamento per vedere le sale al maschio angioino. Come hai organizzato musica e fiori? E’ possibile far venire qualcuno a suonare? Per prenotare le sale é necessario avere prima le promesse o si può bloccare la data con il bonifico?Noi vorremmo fare anche lì il rinfresco. Grazie in anticipo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve vorrei sapere un po' come funziona per prenotare al maschio angioino io sposo il 5 luglio 2024 come devo fare per prenotare al maschio angioino?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,com'e` andato il tuo matrimonio al Maschio Angioino? Vorrei sposarmi li` anche io a Giugno 2015, ma sono giorni che provo a chiamare e non mi risponde nessuno. Avresti suggerimenti o informazioni da darmi? Temo che se faccio passare troppo tempo perdo la disponibilita`...

Molte grazie :-)

Francesca

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io mi sposerò al maschio angioino ad aprile 2014, fino ad ora ho praparato tutti i documenti nei nostri comuni di residenza per la promessa, che faremo domani. E dopo le pubblicazioni il comune ci darà il nulla osta da portare a napoli per fissare la data e prenotare la sala. Se hai bisogno di altre info scrivimi.
    • Rispondi
  • T
    Sposo Novello Dicembre 2222 Napoli
    Tony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • T
    Sposo Novello Dicembre 2222 Napoli
    Tony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma ci hai pensato bene? ti conviene? sposati alla tua sezione comunale o a quella del tuo futuro marito, non paghi nulla, è + simpatico e - stressante. Al Maschio Angioino il Comune vuole solo i soldi e devi sottostare a parecchie regole (oltre a firmare liberatorie varie) . Non sono previsti servizi di catering - anzi sono proibiti. E'proibito anche lanciare il riso, se ti piacciono le tradizioni. Infine, anche se la cosa a te direttamente potrebbe non interessare dal momento che ti ci porteranno, sappi che i tuoi invitati avranno grossi problemi per arrivarci in auto e parcheggiare, e quindi potresti sentirti fischiare le orecchie per i "ringraziamenti".

Comunque è una mia opinione personale.

Fai come ti pare e tanti auguri.

Tony

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Saca2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.....anche io sono interessata al maschio angioino per settembre 2014. Girando sul sito del comune ho trovato questo
    http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18816
    Spero ti possa essere utile! Tienici aggiornate.....vorrei sapere a cosa vado incontro! Su internet sembra sia complicatissimo sposarsi lì!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona,

benvenuta tra noi e auguri! Ti lascio una guida per scegliere il colore del tuo matrimonio,sei riuscita a dare un'occhiata ai topic suggeriti da Aldo e Laura? Per quanto riguarda il vestito invece hai qualche idea? Tienici aggiornate! Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona benvenuta!!! bellissima la vostra scelta di sposarvi al Maschio Angioino ... una cornice per matrimonio davvero suggestiva. Ti lascio un link di una discussione in cui potresti trovare alcune info utili provenienti proprio da sposine che si stanno interessando oppure si sono già sposate lì:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/rito-civile--t29275

Magari puoi metterti in contatto con qualcuna di loro per sapere le modalità di prenotazione della sala oppure contatta direttamente gli uffici del Comune.

Gli altri preparativi come procedono? Hai già trovato l' abito? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione