- Matrimonio
- Community
Ornella

Ischia, Napoli · Da Luglio 2023
Sono napoletana e amo Ischia!
- Sposa Curiosa
- 131 Punti
Felicemente sposati 🎉
21 Settembre 2024
Qualcosa sulle mie nozze
Io e mio marito ci siamo immaginati una festa di matrimonio nel giardino della nostra bellissima casa di Ischia, più che il classico matrimonio. Siamo molto legati a quel giardino perché per caso l'ho conosciuto lì anni fa. La mattina del 21 settembre siamo andati al Comune a sposarci solo con i testimoni. Il pomeriggio, alle 17.30, è iniziato il rito simbolico nella parte superiore del nostro giardino, perché è quella più panoramica con vista mare e, quindi, molto suggestiva all'orario del tramonto. Il nostro rito è stato molto emozionante e intimo, anche perché abbiamo scelto di invitare al nostro matrimonio soltanto i parenti e gli amici più vicini a noi (avevamo solo 90 invitati). Il rito simbolico lo hanno celebrato 5 dei nostri più cari amici. Ognuno di loro ha scritto e raccontato qualcosa sulla nostra coppia, senza ricorrere a particolari rituali: noi sposi avevamo chiesto di inserire nella loro scaletta solo le promesse e lo scambio delle fedi . Anche i testimoni hanno preparato per noi delle parole molto emozionanti. Di fatto il rito è stato tutta una sorpresa per me e il mio sposo, ci siamo affidati a loro chiedendogli soltanto di celebrare la nostra unione ed è stata una scelta vincente. Anche le promesse che ci siamo scambiati io e mio marito hanno fatto emozionare tutti gli invitati. Il rito era accompagnato dai musicisti che suonavano le nostre canzoni del cuore. Subito dopo la celebrazione io e lo sposo ci siamo allontanati sul tetto di casa per pochi minuti, giusto per fare qualche foto. Nel mentre gli invitati hanno iniziato a festeggiare con il free bar e i fritti. Alle ore 20.00 circa siamo scesi nella parte inferiore del giardino dove erano stati allestiti tavoli d'appoggio per tutti gli invitati. Abbiamo fatto allestire due postazioni diverse: una nel prato e una sotto il patio: due per il ricco buffet di mare e terra e due per i vini e i cocktail. In questo modo non si è creata mai la fila davanti alle postazioni. I due primi di mare sono stati serviti a braccio dai camerieri, che erano molto attenti a non lasciare i tavoli degli invitati con i piatti sporchi. Grazie a queste scelte organizzative siamo riusciti a fare una festa come la volevamo noi: abbiamo ballato tanto tra una portata e un bicchiere di vino o un cocktail: non volevamo il classico matrimonio seduti a tavola, volevamo una festa per celebrare il nostro amore! Anche la torta che abbiamo scelto non era la solita torta nuziale ma una torta a base di frutta e crema chantilly che è stata molto apprezzata dai nostri ospiti. Per il taglio della torta siamo tornati di nuovo nella parte superiore del giardino. Dopo i fuochi d'artificio gli invitati hanno potuto gustare anche i classici cornetti ischitani crema e amarena, il tutto sempre accompagnato dalla postazione bar con bollicine e amari. Tutti gli invitati ancora si complimentano con noi per l'emozione del rito e perché si sono divertiti tantissimo alla nostra festa. Sono felice di essere riuscita ad organizzare quello che per me è stato veramente il giorno più bello della mia vita con il solo supporto mio sposo. E' stato tutto perfetto come desideravamo, emozionante ma anche divertente, nel nostro posto del cuore e con le persone a noi più care. Ai futuri sposi consiglio di seguire i propri desideri!
-
- Arancione
- Argento
- Azzurro
- Beige
- Bianco
- Bianco e nero
- Bordeaux
- Fucsia
- Giallo
- Grigio
- Marrone
- Nero
- Oro
- Rosa
- Rosso
- Verde
- Viola
-
- Inverno
- Primavera
- Estate
- Autunno
-
- All'aperto
- Country
- Di sera
- Eleganti
- In spiaggia
- Moderni
- Rustici
- Vintage
-
Nome della Firma
Abito Pronovias -
Destinazione Luna di Miele
Luna di miele Uganda
I miei fornitori
5
Catering matrimoni

Fotografo matrimonio

Musica matrimonio

Animazione Matrimoni
Post a cui partecipo
24
Buongiorno ho fatto fare le bomboniere per i testimoni,alle loro famiglie (marito...moglie...figli in casa) va fatta comunque una bomboniera come agli altri invitati o va bene solo quella del...

Ciao ragazze!! Per il taglio torta avevo immaginato com scenografia i fuochi colorati tipo arcobaleno..però mi sono informata e costano troppo ( per noi) quindi ho dovuto abbandonare l'idea..ora, sto...

Ciao a tutti, Abbiamo deciso, alla fine, di fare le partecipazioni in autonomia. Abbiamo chiesto vari preventivi e il problema non era mai il prezzo, quanto la scarsa fantasia delle persone a cui...
Le mie foto più recenti
1Attività

Ho partecipato al post di Wladia
13 giorni fa
Ho partecipato al post di Mariangela
82 giorni fa
Ho partecipato a un sondaggio
86 giorni faSalve a tutti,per il vostro matrimonio che menù prediligete?
Gruppi generali
Ispirazione