Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Super Sposa Settembre 2025 Roma

Buste partecipazioni

Noemi, il 11 Novembre 2024 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao a tutti,

Abbiamo deciso, alla fine, di fare le partecipazioni in autonomia. Abbiamo chiesto vari preventivi e il problema non era mai il prezzo, quanto la scarsa fantasia delle persone a cui abbiamo chiesto e che, pur ascoltando le nostre richieste con apparente attenzione, ci rifilavano poi il modello già postato sul loro profilo Instagram un anno fa, senza la cura di cambiare, che so, almeno i colori!

L'unico nostro dubbio riguarda le buste, nel senso che ne abbiamo viste di "classiche" su Amazon o altri siti online. Per chi le ha preparate "fai da te", sapete consigliarmi un sito web valido su cui è possibile trovare anche modelli non classici (tipo pocketfold) e che sia affidabile?

Grazie mille!

23 Risposte

Ultime attività da Naomi, ieri alle 22:28
  • Naomi
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi, le buste sono arrivate ☺️ sono di un bel bianco perlato! Sono un po' più sottili di come immaginavo (mi aspettavo un cartoncino molto pesante) ma, come giustamente mi han fatto notare i miei, una volta inseriti i 2/3 cartoncini dentro saranno dello spessore giusto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto su canva, stampato in autonomia e comprato la carta da buffetti
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Aprile 2025 Trento
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa su temu solo la carta o te le hanno anche stampate? Grazie
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, non sappiamo per certo perché tanto finché non abbiamo la conferma dell'orario dal comune non sono definitive, ma penso che quando sarà ora chiederemo di stampare i cartoncini ad una copisteria.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiedervi come fate poi a stamparle?
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buste partecipazioni 1

Ciao!

Essendo il marito della mia migliore amica grafico ci ha regalato lui la grafica e la stampa delle partecipazioni. Per le buste sono andata in un negozio, come mi ha consigliato lui, del tipo "buffetti". Lì le trovi di vari formati e colori, on line non si trova molto. Ti metto una foto delle nostre Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se non era un problema di budget, io avrei cercato altri fornitori.

Noi ci siamo affidati a Partecipazioni con Stile (Treviglio) e di fantasia ne hanno da vendere (e non solo per le partecipazioni......).

Per le buste, hai provato a rivolgerti ad una cartoleria ben fornita? Sicuramente sapranno aiutarti e, soprattutto, avrete modo di "toccare" la carta prima di scegliere quale utilizzare.

• Rispondi
  • Antonio
    Sposo Novello Giugno 2025 Caserta
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad una piccola azienda a conduzione familiare e così abbiamo risolto, si sono abbassati i prezzi
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime queste buste! Grazie mille Naomi, se ti va, aggiornami quando arrivano! Smiley love

• Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, anche io sto facendo le grafiche su Canva perché non avendo molto budget era una delle cose su cui volevamo risparmiare. Come buste mi piaceva l'idea della pocketfold e ho trovato queste su Amazon
    Buste partecipazioni 2
    Che alla fine però ho acquistato su Aliexpress, avendole trovate identiche della stessa marca a metà prezzo e del colore che le cercavo (su Amazon erano esaurite purtroppo). Non ho mai usato Aliexpress prima quindi ero un po' titubante ma ho voluto fare una prova, vedremo quando arrivano 🤞🏻
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli, mi ricordo le tue partecipazioni. Molto belle 😍
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le farò fare da una ragazza bravissima che ha esattamente fatto la bozza come volevamo noi e con i colori scelti da noi e ci ha consigliato moltissimo. Buste partecipazioni 3

Buste partecipazioni 4

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, sto utilizzando proprio Canva, il problema per ora sono le buste ma darò un'occhiata dove mi avete consigliato! 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belleeeeee grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con canva, io avevo chiesto a Pop the question ma prezzi folli! Così me le sono fatte fare da una ragazza che lo fa di lavoro, saranno pronte a Natale ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi! Noi le abbiamo fatte su Canva, poi abbiamo preso la parte semi-trasparente su amazon, mentre le buste le abbiamo ordinate sul sito pop the question. Volendo puoi ordinare direttamente la partecipazione da loro, ma noi ci siamo limitati alle buste.

Buste partecipazioni 5

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 come le altre sicuramente Temu per i prezzi imbattibile! Altrimenti inizialmente avevo visto un sito che si chiamava “pop the question” e mi era sembrato molto buono: ha anche un contatto per eventuali delucidazioni o bisogno d’aiuto💪🏼
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem anche per noi purtroppo.. avevamo un'idea ben precisa e ci volevano rifilare " l'esterno " già rodato da loro (che a noi non piaceva), colori già esistenti "perchè abbiamo stock di cartoncino così" e il prezzo poi non parliamone, ho disegnato tutto io su canva e mi chiedevano 80-100 € per adattare la mia grafica. Stavo per accettare ma alla fine ho trovato un altro fornitore su matrimonio.com che ha pubblicato lo stile esatto di partecipazioni che volevamo e mi ha dato numerosi consigli sulla grafica che poi ha impaginato. Sono in attesa di ritirare il lavoro finito Smiley heart

Le buste le abbiamo prese su Temu, in carta di canapa, molto fine.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰 abbiamo acquistato tutto il kit per sciogliere la ceralacca, il timbro e le buste ( se ti serve ti cerco i link). I fiorellini sono gypsophile essiccate. Dentro abbiamo fatto un unico cartoncino con tutte le informazioni ( carta ruvida per enfatizzare il disegno effetto acquerello) e un bigliettino con le indicazioni per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi invece che è proprio da professionisti, bellissima! Avere preso tutto su Temu/Shein? Intendo anche il sigillo e i fiorellini? (a proposito, di che tipo sono?)

Grazie mille come sempre!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰🥰🥹 ho passato tanto tempo su pinterest in fase organizzativa!!

Buste partecipazioni 6
    Eccola qui, abbiamo fatto tutto noi dall’inizio alla fine..sicuramente non perfetta, ma la sua figura l’ha fatta!! ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, sei sempre un pozzo di conoscenza! 😁 Hai per caso una foto (se ti va di condividerla)?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi☺️ Io le ho fatte da me ( progetto su Canva e stampate in tipografia)..diciamo che la busta è stata la cosa più difficile da trovare! Purtroppo (almeno io) non sono riuscita a trovare chissà che varietà e alla fine abbiamo preso una busta “traslucida” ( non mi ricordo se su Shein o Temu). L’effetto complessivo è uscito molto carino, certo non era perfetta come se fosse fatta da un professionista, ma per la spesa avuta siamo soddisfatti 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione