Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta

Sposarsi con gli occhiali?!

Anna, il 11 Agosto 2021 alle 01:40

Pubblicato in Moda nozze 344

Chi come me porta gli occhiali da sempre e non vuole rinunciarci nemmeno il giorno del matrimonio??? Suggeriscono tutti le lentine (tanto mica se le devono mettere loro), ma essendo miope e soprattutto soffrendo di sinusite temo di non sopportarle ed intossicarmi la giornata. Avevo pensato, al...
Chi come me porta gli occhiali da sempre e non vuole rinunciarci nemmeno il giorno del matrimonio???
Suggeriscono tutti le lentine (tanto mica se le devono mettere loro), ma essendo miope e soprattutto soffrendo di sinusite temo di non sopportarle ed intossicarmi la giornata.
Avevo pensato, al massimo, di metterli almeno alla cerimonia in chiesa e fare quelle "in posa" senza... Help me!!!! 😭😭😭

344 Risposte

• Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io ho gli occhiali fissi ma il giorno del matrimonio ho optato per le lenti a contatto messe dopo più di mezz'ora dalla mia santa truccatrice. da sola non avrei mai potuto.la mia unica difficoltà è stata quella di farmele mettere ma durante la giornata non ho avuto nessun fastidio e appena terminato il ricevimento le ho tolte e mai più messe xD

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla.. è un percorso poco conosciuto infatti 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E soprattutto volerci provare, poi se non riesci almeno hai tentato 😁.
    Pensa che il mio FM ha detto categoricamente di no alle lenti e non mi sembra il caso di insistere…accetto la sua testardaggine🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho imparato una cosa nuova…grazie 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Aprile 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna Io e il mio fidanzato Abbiamo entrambi gli occhiali sono un accessorio che fa parte di noi e del nostro look quindi li indosseremo tranquillamente nel nostro giorno ! Non ti fare problemi se li vuoi indossare!! 🤩
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sì.... l'importante è avere sempre un piano B! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ne ignoravo l'esistenza, fighissime!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘
    Anche il mio FM ha fatto lo stesso percorso con l'ottico che gli ha fatto provare le lentine (facendolo anche esercitare).
    Alla fine sì, é tutta una questione di abitudine e di come ti ci senti tu
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, grazie mille 😘
    In effetti sì, anche quel giorno devi comunque essere te stessa e sentirti a tuo agio....
    Io ho sempre portato gli occhiali, non ho mai avuto la necessità di toglierli, anche per altre cerimonie. In più anche io ho gli occhi abbastanza sensibili, a volte non reggo nemmeno il trucco
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato le lentine... L'ottico mi ha aiutata ad ogni passo, insegnandomi sia a levarle che metterle!
    Basta un po' di pratica... Io uso quelle usa e getta e fin da subito non mi hanno dato nessun fastidio... A volte le indosso anche se non ho particolari eventi, ma è per abituarmi.
    Ti consiglierei intanto di provarle, se l'ottico stesso vede che non vanno bene te le sconsiglierà!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho deciso che indosserò gli occhiali: le lenti non le uso mai, ne ho provate in passato ma l'occhio sinistro le ha rigettate sempre, facendomi infezione. Quindi ci ho rinunciato e devo dire che sono molto serena al pensiero di indossare gli occhiali. Perché dovrei essere diversa nel giorno del mio matrimonio?
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non sono molto conosciute e nemmeno molto usate, infatti non tutti gli ottici fanno questo tipo di percorso.
    È un percorso totalmente reversibile, cioè non va a modificare permanentemente l'occhio, ma modifica la forma superficiale dell'occhio modellandolo in base al tuo problema e questo ti permette di vedere bene senza uso di lenti o occhiali durante il giorno. Se non le usi più torni con tuo problema.
    Infatti mio marito ormai sono 4 anni che usa questo metodo meno invasivo dell'operazione ma che ti da buoni risultati. L'unica cosa è che non tutti sono soggetti idonei.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita non sapevo dell’esistenza di queste lenti notturne😲😲😲che fig@ta!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ti troverai bene 💪🏼 in caso contrario ti sposerai con gli occhiali come il mio FM…non muore nessuno😅🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco perfettamente! 😂
    Alla fine se non le hai mai usate è una novità, oltreché una vera e propria prova!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè immagino tu ci sia già abituata
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre portato gli occhiali, anche nelle occasioni importanti (matrimoni, battesimi ecc) quindi è una vera e propria novità per me! 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino... Una volta che ci hai fatto l'abitudine ed hai trovato quelle adatte è una comodità 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope e astimatica userò le lenti quel giorno
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io portavo gli occhiali da quando avevo 15 anni, miopia e astigmatismo, all'età di 30 anni ho iniziato a stancarmi seriamente. Correndo in moto, mi toglievano visibilità anziché aumentarla per i limiti appunto che crea la lente, per non parlare del quando cucinavo, stiravo o quando in inverno entravo in ristoranti e si appannavano.. basta! Mi sono informata ed avevo scoperto ste lenti notturne, da mettere di notte mentre dormi e le toglievi la mattina e stavi uno o due giorni senza problemi di vista. Figo.. ma ho scoperto di non essere in grado di mettere le lenti.. ho l'occhio piccolo e una gran paura di qualsiasi oggetto che si avvicini all'occhio. Dopo svariati tentativi e imprecazioni anche da parte dell'ottico ho scelto l'operazione laser.. mi ha cambiato la vita cavolo, tornare a vederci un sogno.
    Le alternative più o meno facili ci sono, ma credo spetti a te decidere.. se per lenti diurne, notturne, operazione o se tenere occhiali.. dipende dal come ti vedi...
    La scelta è tua!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente nella vita quotidiana uso gli occhiali - sono miope anch’io- ma nelle occasioni speciali, al mare…uso le lenti. Mi trovo molto bene con le Dailies acqua comfort plus usa e getta perché quelle mensili o addirittura annuali sono scomode in quanto devi disinfettarle ogni giorno e metterle nella soluzione quando non le usi e se le perdi sono guai!
    Vai dal tuo ottico e fatti dare qualche marca di prova così vedi se ti trovi…meglio quelle morbide che si adattano più facilmente all’occhio.
    Stesso problema lo ha il mio compagno che assolutamente non vuole nemmeno provarle…pazienza si sposerà con gli occhiali, ma io assolutamente lenti tutta la vita! Vedrai che non te ne pentirai…tienici aggiornate 🥰PS anche a me anni fa quando vedevo gli altri metterle inorridivo e pensavo di non riuscire a metterle, poi invece amore a primo uso! 😂 Ovviamente lava molto bene le mani prima😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metteró le lentine! Una volta provate e trovate quelle adatte non te le togli più 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    Sì dovrei mettermi alla ricerca ed esercitarmici 😁😁😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così per saperne parlare provale prima del matrimonio, poi se capisci che non è proprio cosa tua vai con gli occhiali 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico 🤩
    Sì me l'hanno detto che anche le lentine necessitano di un'accurata ricerca 😁😁😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii devi trovare quelle adatte al tuo occhio, io per esempio mi trovo benissimo con quelle in silicone, non si sentono completamente…le tengo tutte il giorno senza sentirle minimamente…prima ne usavo un altro tipo che non appena l occhio era stanco mi davano fastidio, così ho iniziato a cercare quelle che non si sentono e le ho trovate 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😊😊
    Sicuramente... Alla fine è tutta una questione d'abitudine. Riesci a tenerle tutto il giorno senza problemi???? Io per esempio ho gli occhi super sensibili
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo le lentineee, le foto con gli occhiali non sono le stesse…se provi le lentine non sono così traumatiche..io sono pure miope ma uso delle lentine che è come se non le avessi!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah io fortunatamente mi limito solo a graffiare i vetri. Xo ho cambiato solo 2 montature. Entrambe nere (viva la fantasia!) ahahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono passata a quelli fissi ed effettivamente mi trovo molto meglio... poi vabbè, io dopo un pò li distruggo a prescindere! Smiley xd

Però avevo notato montature anche con quelli fissi...

• Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn più propensa con i naselli fissi. Questi k si muovono mi fanno paura. Sono trpp materiale x portarli ahahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male... così posso risolvere tutti i film mentali che mi faccio! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione