Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Didi
Sposa Abituale Giugno 2016 Parma

Sposarsi di domenica sera

Didi, il 30 Agosto 2015 alle 19:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Sono in cerca di consigli spassionati!
Necessaria una premessa: io e FM sognavamo il rito civile all'aperto e quando finalmente abbiamo trovato la location ideale, i sabati di giugno (unico mese in cui piove meno e almeno la sera non fa troppo caldo qui da noi) erano già tutti impegnati. Chiedo alla mia famiglia se il matrimonio di domenica sera non sia troppo scomodo e le risposte sono "ma no, per niente, e poi chi ci tiene si organizza".
Fissiamo la data, la comunichiamo in famiglia con relativi festeggiamenti.
Poche settimane dopo sento mia sorella dire ad una sua amica: "sai, domenica prossima avremmo un matrimonio" (lei e suo marito con i bambini) "ma non so se andremo, è lontano e poi dico, ma come ti viene mente di sposarti di domenica sera, la gente il giorno dopo lavora"... e via di questo passo. Dopo un po ' sono intervenuta. Le ho ricordato che le avevo giusto chiesto un parere su questo e che poteva dirlo anche a me che la trovava un'idea balorda, magari prima che fermassi la data! Lei balbetta "ah ma perché ti sposi di domenica. ..sera?" E poi capita la gaffe cerca di buttarla sul ridere.
Al di là di quanto ci sia rimasta male, per voi è così terribile un matrimonio di domenica sera? Posto che non abbiamo in mente balli sfrenati fino alle due di notte e che ospitiamo in location chi viene da lontano...sono ancora in tempo a organizzare il matrimonio di giorno invece che di sera, ma non è più quello che sognavamo...

14 Risposte

Ultime attività da Didi, il 31 Agosto 2015 alle 10:42
  • Didi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Parma
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete ragione... tra l'altro, molti dei nostri invitati sono liberi professionisti e per loro il concetto di sabato e domenica non esiste!

    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Parma
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo escluso il venerdi sera per un motivo: obbligheremmo tutti a prendersi almeno mezza giornata di ferie per venire alla cerimonia, mentre facendolo di domenica chi il giorno dopo lavora può semplicemente andare via presto... mentre chi viene da lontano deve mettere in conto un giorno di ferie in ogni caso...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, sarebbe meglio di sabato o piuttosto venerdì credo... però c'è gente che si sposa anche il lunedì e in tutti i giorni della settimana quindi non preoccuparti Smiley winking
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposiamo di domenica pomeriggio e tutti i nostri ospiti il giorno dopo hanno preso un giorno di ferie. Chi ha il piacere di venire si organizza Smiley smile
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati di domenica mattina, ma la festa è durata fino a sera. Quando abbiamo comunicato la data tutti i nostri amici hanno segnato subito le ferie il giorno dopo..come dire "chi ci tiene a esserci si organizza"! Smiley winking

    • Rispondi
  • Eryka
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Eryka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te! Sono due anni che lavoro tutti i weekend e quando ho un matrimonio non è semplice avere la giornata libera! Non tutti noi si lavora in ufficio dal lunedì al venerdì!!!!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ad esempio ci sposeremo di lunedì pm e di sera al locale ! Onestamente non avevo pensato mica a questa cosa ;( chi ci tiene verrà ! Se poi vogliamo dirla tutta , non tutti la domenica stanno a casa a riposare ! Io ad esempio la domenica lavoro e così come me siamo tantissime! Non capisco questo pensiero " il lunedì però la gente lavora" perché chi lavora la domenica è cretino ma scusa -_- ?!?!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non sarebbe un problema, io ci verrei volentieri anche di domenica sera, anche se il lunedì mattina lavoro e io è mio marito ci svegliamo alle 6.30... Ma capisco che non tutti la pensino così... Fare di venerdì sera? Riuscireste ancora a spostare?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica sera..... ho avuto tanti dubbi, le stesse tue paure...... alla fine ho tratto una conclusione se l'inviato viene mi fa un favore se non viene me ne farà 2. Il matrimonio è il nostro giorno e chi veramente vorrà partecipare al nostro giorno farà di tutto.......saranno quelle persone che veramente a te ci tengono e non verranno solo per criticare ma perché faranno da cornice a questo giorno indimenticabile! Poi non tutte le persone lavorano dal lunedì al venerdì io per esempio e molti dei miei amici invitati lavoriamo con i turni dal lunedì alla domenica........ in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno può sposarsi quando preferisce ci mancherebbe però io devo essere sincera farlo di domenica sera complica un po la vita agli invitati. Un'amica si è sposata qualche tempo fa di domenica sera e alla fine dei secondi a mezzanotte siamo dovuti andare via senza vedere il taglio della torta anche perché eravamo a 45 minuti da casa. Ci è dispiaciuto devo ammetterlo però lavorando il giorno dopo non avevamo alternative
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi ci sposiamo di domenica,é vero che chi ci tiene si organizza,ma chi ci tiene,quindi valuta tu chi inviti: Sei sei sicura che chi inviti verrebbe anche in capo al mondo allora fallo,ma se hai intenzione di invitare anche persone "meno strette" allora mi sa che devi mettere in conto che qualcuno potrebbe non venire..
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno fa come vuole, e c'è gente che si sposa anche in settimana, forse è un po' più comprensibile che alcuni abbiano problemi a venire, o magari vadano via un po' prima. Però di terribile non c'è nulla, figurati.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di farlo a pranzo così chi deve andare a lavorare non é costretto a fare troppo tardi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribile no, ma noi abbiamo escluso subito l'opzione "domenica sera" per non mettere in difficoltà le persone che al lunedì mattina vanno al lavoro. Perché se poi fai la domenica sera, prima di mezzanotte/ l'una non vai a casa e non puoi stare a ballare ad esempio: sei stanco magari hai bevuto un po' di più del solito, se pensi di doverti alzare per lavorare la mattina dopo poche ore di sonno, non sei felice felice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione